Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furti navigatori originali...nuova tendenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • furti navigatori originali...nuova tendenza

    copio e incollo un 3d da bmwpassion



    "Ciao a tutti. Volevo raccontare, sperando possa essere d'aiuto e "prevenzione" per tutti noi, questa nuova tendenza che sembra stia prendendo piede.
    P.s. spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo la cortesia dell'intervento dei mod.

    Piccola premessa: negli anni 80 / 90 eravamo costantemente preoccupati sul probabile e frequente furto della nostra amata autoradio che veniva puntualmente tolta e nascosta sotto al sedile dato che pesava un kg e portarla in giro era una scocciatura tremenda. Con l'avvento delle autoradio fisse con frontalino estraibile il problema scomodità si è notevolmente ridotto e, salvo togliere il frontalino e metterlo nel cassettino, portarsi dietro una piccola custodia di plastica non era un problema.

    FINALMENTE ai giorni nostri con le autoradio e navigatori fissi e originali ed integrati io al problema furto non ci avevo mai neanche pensato.....fino a due sere fa!

    Mio padre, uscito a cena, come "digestivo" si è ritrovato il finestrino rotto ed entrando in macchina (mercedes c 220 cdi avantgarde) l'assurda sorpresa della mancanza di mezzo cruscotto e più precisamente dalle bocchette centrali d'areazione fino ai comandi del clima. In pratica gli hanno letteralmente portato via lo schermo del navi a scomparsa (è proprio scomparso del tutto....) oltre al pannello che racchiude i comandi ovviamente per il navi stesso, radio, telefono e cd con danni annessi a tutto il resto....

    I carbinieri ai quali ha ovviamente fatto denuncia per l'assicurazione, gli hanno comunicato che è un problema che stanno segnalando sempre più di frequente. Il suo concessionario che tra l'altro è a Melzo (provincia Milano e quindi neanche in città) dove è ora per la stima dei danni (a voce dai 7.000 agli 8.000 euro ) gli ha riferito che la sua è la sesta dall'inizio dell'anno che ha subito questo tipo di furto che ha come destinazione i mercati dell'est dove i "pezzi rubati" vengono riutilizzati su auto all'origine non provviste di tale "costoso" optional.

    Le auto maggiormente vittime di questi furti sono, ovviamente, BMW, AUDI e MERCEDES e (a mio avviso stranamente ammesso che non ci sia qualche "compatibilità") SAAB.

    Ho voluto raccontarvi tutto ciò innanzitutto come piccolo anche se inutile "sfogo" ma soprattutto per rivalutare un "problema" che io stesso non mi sognavo neanche più esitesse almeno dalle mie parti.

    Spero sia un racconto "utile"...nel limite del possibile. "





    parlando si è venuto a sapere che ultimamente è una pratica diffusissima e che concessionarie di alta gamma (bmw,audi,mercedes in primis)sono piene di auto a cui hanno rubato il navi con un danno di circa 5000 euro (stradicano praticamente la plancia strappando i fili)
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

    Il motivo l'hai detto tu stesso.... costano carissimi!

    Quello che mi chiedo è come fanno poi a rimontarli, visto che i fili vengono strappati a caso....
    -

    Commenta


    • #3
      Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Il motivo l'hai detto tu stesso.... costano carissimi!

      Quello che mi chiedo è come fanno poi a rimontarli, visto che i fili vengono strappati a caso....
      guarda, c'è gente in grado di rubare una mercedes CL600 con un mese di vita con 2 sistemi antifurto di ultimissima generazione, con sistema antifurto satellitare con telegestione 24h/24h il tutto senza fare nemmeno 1 euro di danni alla macchina....figurati se hanno problemi a rimontare un navigatore satellitare.....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        guarda, c'è gente in grado di rubare una mercedes CL600 con un mese di vita con 2 sistemi antifurto di ultimissima generazione, con sistema antifurto satellitare con telegestione 24h/24h il tutto senza fare nemmeno 1 euro di danni alla macchina....figurati se hanno problemi a rimontare un navigatore satellitare.....
        Lo so

        Solo che non è un lavoro da 3 minuti e l'interno non è quello di una Punto prima serie...
        -

        Commenta


        • #5
          Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

          che merda
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

            Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
            che merda
            Quoto...
            ormai non si può più star tranquilli...uno spende 2000€ per uno stereo-navigatore
            originale per star tranquillo...e nonostante tutto viene derubato in questo modo...c'è davvero da imbestialirsi!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

              Chi sa perche' ma tutto quello che rubano da noi lva a finire in quei paesi...
              Scritto con un dispositivo mobile
              www.iloveporsche.forumcommunity.net

              Commenta


              • #8
                Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio

                Quello che mi chiedo è come fanno poi a rimontarli, visto che i fili vengono strappati a caso....
                fosse quello il problema..


                finalmente hanno capito chè piu facile rubare quelli che una kenwood

                il problema sono quelli cani che sfasciano il navi per cercare di toglierlo

                certe auto sembra che gli abbiano picconato il cruscotto
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

                  Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
                  Quoto...
                  ormai non si può più star tranquilli...uno spende 2000€ per uno stereo-navigatore
                  originale per star tranquillo...e nonostante tutto viene derubato in questo modo...c'è davvero da imbestialirsi!!!!
                  quoto

                  io dico sempre che sulla prossima auto farò mettere il navi di serie e lascio quello cosi non lo rubano, non serve a niente invence!

                  questo è uno dei motivi per cui non ho messo un monitor doppio din nella mia auto,anche se me lo stavano praticamente regalando
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta


                  • #10
                    Re: furti navigatori originali...nuova tendenza

                    Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
                    quoto

                    io dico sempre che sulla prossima auto farò mettere il navi di serie e lascio quello cosi non lo rubano, non serve a niente invence!

                    questo è uno dei motivi per cui non ho messo un monitor doppio din nella mia auto,anche se me lo stavano praticamente regalando
                    Esatto anch'io ho avuto la possibilità di montare un doppio din..
                    ma ho preferito desistere...ormai cercano di fotterti tutto dall'auto..
                    basta che vedono un supporto per tom tom e tentano di aprirti l'auto...
                    e molte volte ti lasciano dei bei danni...non è il mio caso...però conosco molta gente che ha subito dei danni belli grossi...come portiere piegate e cruscotti demoliti a calci!!!io preferisco prevenire che curare...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X