Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cooper S vs 147 Q2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cooper S vs 147 Q2

    Salve a tutti, sono l'ex possessore di una mini cooper, anno 2001 e sto per cambiare macchina.

    ora sono indeciso tra l'acquisto di due vetture, entrambe tenute bene, una addirittura di un mio amico: un'alfa 147 Q2 (2008, 40.000 km, 12.000€) e una mini cooper esse restyling (2005, 14.000 km, 13.000€). parliamo di 150 cv contro 170 e di un autobloccante torsen contro un "semplice" schema mc pherson all'anteriore.
    Non so, io sarei orientato più sulla 147, perchè mi invoglia questo autobloccante e so che la mini soffre di un fastidioso sottosterzo, anche se rimane una macchina davvero fantastica

    voi quale scegliereste?

  • #2
    Re: cooper S vs 147 Q2

    dipende che uso ne devi fare in generale, e cosa ti piace di più.
    Sicuramente sono valide e divertenti entrambe, una è più un giocattolo e ovviamente più prestante, la 147 fai bene un pò di tutto
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: cooper S vs 147 Q2

      Originariamente inviato da tuning_life Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, sono l'ex possessore di una mini cooper, anno 2001 e sto per cambiare macchina.

      ora sono indeciso tra l'acquisto di due vetture, entrambe tenute bene, una addirittura di un mio amico: un'alfa 147 Q2 (2008, 40.000 km, 12.000€) e una mini cooper esse restyling (2005, 14.000 km, 13.000€). parliamo di 150 cv contro 170 e di un autobloccante torsen contro un "semplice" schema mc pherson all'anteriore.
      Non so, io sarei orientato più sulla 147, perchè mi invoglia questo autobloccante e so che la mini soffre di un fastidioso sottosterzo, anche se rimane una macchina davvero fantastica

      voi quale scegliereste?
      Capisco che la Mini soffra un pò di sottosterzo ma visto che la devi usare principalmente per strada, visto e tenuto in considerazione quanto si svalutino questi due modelli (la mini tiene molto meglio) e considerato anche che il Mini con soli 1000 euro in più ha meno della metà dei chilometri dell' Alfa Romeo come fai ad avere realmente dei dubbi? La 147 la pagheresti troppo, se non vuoi un altra Mini io cercherei qualcos altro salvo sconti da parte del venditore.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: cooper S vs 147 Q2

        dipende come la vedi , la 147 ha 3 anni, la mini ha 6 anni .........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: cooper S vs 147 Q2

          In teoria l'autobloccante c'è come optional sulle mini... e costava pure poco! Peccato che nessuno l'abbia montato!
          Per cui magari riesci a trovarla con autobloccante... o ce lo metti aftermarket...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: cooper S vs 147 Q2

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            dipende come la vedi , la 147 ha 3 anni, la mini ha 6 anni .........
            Si, forse in 6 anni è probabile che gli abbiano tirato indietro i chilometri, tutto è possibile ma effettivamente puzza. Invece all' Alfa sicuramente non gli hanno tirato indietro nulla.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: cooper S vs 147 Q2

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Si, forse in 6 anni è probabile che gli abbiano tirato indietro i chilometri, tutto è possibile ma effettivamente puzza. Invece all' Alfa sicuramente non gli hanno tirato indietro nulla.
              Perchè? Le alfa ispirano onestà?
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: cooper S vs 147 Q2

                tuning_life, con 13000euro potresti cercare una mini S r56 del 2007 con chilometraggio intorno ai 50000 e magari con il secondo tagliando già fatto ergo, con il problema del cold-start già risolto in garanzia.

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Per cui magari riesci a trovarla con autobloccante... o ce lo metti aftermarket...
                di aftermarket credo ci sia solo il Quaife per la Mini, costa suigli 800euro e mi pare che per montarlo bisogna smontare tutto il cambio, insomma un operazione non da poco.

                Commenta


                • #9
                  Re: cooper S vs 147 Q2

                  no, però io che mi prendo un Cooper S per divertimento e ho la media di DUE MILA km annui ....... con tutta onestà non ci credo.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cooper S vs 147 Q2

                    sì, in effetti la mini sarebbe la scelta migliore per km e prezzo. però riflettevo sul fatto che forse è meglio avere meno cavalli, ma riuscirli a scaricare tutti a terra invece di avere più potenza e non poter riuscire ad accelerare in curva, o no?

                    è vero, la mni dal 2005 montava l'autobloccante come optional, ma comunque non aveva la resa di un torsen, perchè era un po' più lento nell'attivarsi

                    insomma sarebbe da trovare una esse con autobloccante...

                    @benzene86 la mini è garantita che abbia quei km, è di una persona che la usava come terza macchina, un amico di famiglia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X