Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AZZU chiude la DAIHATSU.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AZZU chiude la DAIHATSU.

    La più vecchia casa automobilistica giapponese (1907) decide che CHIUDERA' LE SEDI EUROPEE, LASCIANDO LA PRODUZIONE AL SOLO GIAPPONE. Questo per la crisi economica che ha visto ridimensionare i già esigui numeri di vendita europei (in Giappone vende bene), costringendo la Daihatsu a rivedere la sua strategia commerciale.
    Niente problemi per l'assistenza, in quanto le officine autorizzate rimarranno aperte in Europa, vendendo i pezzi di ricambio.

    Ora, dato che ho una Daihatsu Sirion, ho un pò di paura, perchè già oggi (e non abito in una regione sperduta del Congo) non è facile muoversi nella rete di assistenza ufficiale Daihatsu, ho già avuto noie con i ricambi, e con i relativi prezzi salati. Fortuna che si sta dimostrando molto affidabile (SGRATT di rito), come immaginavo (comprata per quello).

    Dite che ho motivo di preoccuparmi? Dite che la scelta di non vendere verrà rivista da qui al 2013?


    http://www.omniauto.it/magazine/1466...iude-in-europa

  • #2
    Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

    dipende come girerà l'economia in futuro, magari decidono di tornare con nuovi modelli, gli attuali non sono male ma la gente ha sempre il solito paraocchi e orecchie.
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • #3
      Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

      Dici bene "paraocchi", come auto è ottima (come city car s'intende) ma quando dico ho una Sirion, mi chiedono: Ihh....è contagioso?

      Onestamente non sò se la ricomprerei, quando sarà il momento di rivenderla, non vorrei ci volesse una vita, l'assistenza è seria ma non capillare....
      Forse l'unica è tenerla fino a quando non schiatta

      Commenta


      • #4
        Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Dici bene "paraocchi", come auto è ottima (come city car s'intende) ma quando dico ho una Sirion, mi chiedono: Ihh....è contagioso?

        Onestamente non sò se la ricomprerei, quando sarà il momento di rivenderla, non vorrei ci volesse una vita, l'assistenza è seria ma non capillare....
        Forse l'unica è tenerla fino a quando non schiatta
        esatto, e se è tosta quanto la vecchia Sirion credo non avrai problemi per diversi anni, peccato per questa scelta ma ognuno deve far quadrare i propri conti e se la vendono e qua poco son costretti a fare cosi...
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

        Commenta


        • #5
          Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

          avevo una Feroza, mai un problema

          un po' mi spiace, mi era simpatico il marchio
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Dici bene "paraocchi", come auto è ottima (come city car s'intende) ma quando dico ho una Sirion, mi chiedono: Ihh....è contagioso?

            Onestamente non sò se la ricomprerei, quando sarà il momento di rivenderla, non vorrei ci volesse una vita, l'assistenza è seria ma non capillare....
            Forse l'unica è tenerla fino a quando non schiatta
            Forse la gente ha i "paraocchi" proprio per i timori da te citati??

            Commenta


            • #7
              Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

              Strano, non minacciano di delocalizzare in culo al mondo piagnucolando aiuti allo stato?

              Sti Giapponesi son proprio strani.
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                Forse la gente ha i "paraocchi" proprio per i timori da te citati??
                quella piccola parte che sa qualcosa di auto e intuisce il problema ok, il restante paraocchi (che rappresenta il 90% di questi) credo lo abbia solo perchè non è un marchio che fa molta pubblicità, che fa veicoli alla "moda" ecc
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • #9
                  Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  quella piccola parte che sa qualcosa di auto e intuisce il problema ok, il restante paraocchi (che rappresenta il 90% di questi) credo lo abbia solo perchè non è un marchio che fa molta pubblicità, che fa veicoli alla "moda" ecc
                  Be le DAIHATSU saranno sicuramente delle auto fatte bene ma sinceramente non la comprerei mai perchè sono quel tipo di auto che non mi danno "ne di carne e ne di pesce" un pò come tutte le auto orientali (ovviamente escluse i vari capolavori come S2000, EVO ecc....)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: AZZU chiude la DAIHATSU.

                    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                    Be le DAIHATSU saranno sicuramente delle auto fatte bene ma sinceramente non la comprerei mai perchè sono quel tipo di auto che non mi danno "ne di carne e ne di pesce" un pò come tutte le auto orientali (ovviamente escluse i vari capolavori come S2000, EVO ecc....)
                    Sinceramente non comprendo bene che "carne o pesce" ci sia tra le utilitarie, per me si dividono fondamentalmente in buone o cattive, considerando soprattutto affidabilità e qualità oggettive. In questo le Daihatsu (che poi oggi son Toyota alla fine...) non peccavano. Peccavano forse in qualità percepita per gli interni, ma sono pursempre utilitarie!
                    Meglio una Sirion di una FOX.
                    Ultima modifica di Caronte89; 22-02-2011, 11:20.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X