Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sostitutiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto sostitutiva

    Ho la macchina bloccata in officina (della concessionaria) da più di un mese per un intervento in garanzi, in quanto un ricambio è stato ordinato e non arriva mai. Visto che ormai mi sta procurando parecchi problemi e disagi, volevo chiedere un'auto sostitutiva visto che lo prevede sia la garanzia dell'auto sia il programma Fiat Autonomy a cui sono inscritto. Volevo tuttavia sapere se effettivamente ho diritto ad un'auto sostitutiva gratuita e eventualmente le modalità per richiederla perchè, come al solito alla concessionaria l'ignoranza regna sovrana e visto che sono abbastanza ignorante in materia (non mi è mai capitato) non vorrei farmi fregare da loro.

  • #2
    Re: Auto sostitutiva

    Io penso proprio di si, è in garanzia, quindi è colpa loro di tutto.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Auto sostitutiva

      chiama il numero verde della Fiat..
      gentilissimi e ti rispondono sempre esaustivamente alle tue domande.

      A me hanno risolto un problema che avevo con la mia officina...loro mi negavano la sostituzione del volante spellato, chiamata a Fiat e poi sono stati obbligati a cambiarmelo
      Ultima modifica di Deynor; 22-02-2011, 18:12.
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • #4
        Re: Auto sostitutiva

        Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
        chiama il numero verde della Fiat..
        gentilissimi e ti rispondono sempre esaustivamente alle tue domande.

        A me hanno risolto un problema che avevo con la mia officina...loro mi negavano la sostituzione del volante spellato, chiamata a Fiat e poi sono stati obbligati a cambiarmelo
        Ok chiamerò al numero verde...grazie! le spese di noleggio (visto che penso si affidino al autonoleggio locale) sono tutte a spese della Fiat giusto? Se non sbaglio devo solo dare la garanzia fiscale in caso di incidente

        Commenta


        • #5
          Re: Auto sostitutiva

          si, hai pienamente diritto all'auto sostitutiva quando i giorni lavorativi per la sistemazione del tuo veicolo supera le 48 ore, pertanto per legge (diritto del consumatore docet) sono obbligati a fornirti una vettura dello stesso segmento della tua (o superiore a loro spese) oppure possono mandarti a loro spese in un autonoleggio.

          ps: vi racconto un aneddoto che a me ha fatto sorridere ma che a molti (specie a chi è successo) ha fatto girare le p@lle, e vi garantisco che non è una cosa sentita o leggenda metropolitana, è proprio vero al 100%.
          Un signore si reca alla porsche italia (padova) con la sua 996 C.4S per un tagliando e un lavoro in garanzia, chiede l'auto sostitutiva ma non ne avevano più a disposizione quindi vista l'enorme fretta del signore in questione (doveva recarsi in centro città da un cliente)in porsche si sono giocati l'ultima e unica carta a disposizione cioè prestare al facoltoso cliente la vettura personale dell'officina la quale veniva utilizzata per i piccoli spostamenti all'interno della zona industriale di padova.....la vettura era una fiat uno 45......il cliente ha accettato lo stesso e se n'è andato via.....eheheheheheheheh
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: Auto sostitutiva

            Io davo le auto sostitutive di europ assistance anche all'officina ferrari- maserati ufficiale,anni fa e' venuto un signore che aveva lasciato una 360 challenge per il taglando(costo 13k!!)non avevamo piu' auto ed abbiamo potuto dargli una punto,il tipo si e' un po' lamentato perche' voleva un auto grande ma poi e' andato via con quella..
            Scritto con un dispositivo mobile
            www.iloveporsche.forumcommunity.net

            Commenta


            • #7
              Re: Auto sostitutiva

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Io penso proprio di si, è in garanzia, quindi è colpa loro di tutto.
              Se l'auto è in garanzia è un suo diritto avere l'auto sostitutiva...
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • #8
                Re: Auto sostitutiva

                Ragazzi sono schifato da come funzionano le cose, visto che sono studente all'autonoleggio come garanzia devo dare la carta di credito di mio padre, ma visto che l'utilizzatore sono io devo pagare 20€ al giorno per una CAZZO di Smart di merda! Purtroppo in seguito ad un incidente, ho mobilità limitata, ma porco...potevo essere in sedia a rotelle...e dovevo anche pagare per avere un servizio che mi spetta di diritto!!!!!!!!!!!! Ora non sò come comportarmi...è lecito tale comportamento da parte dell'autonoleggio locale?

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto sostitutiva

                  Problema risolto...questa mattina mi ha contattato il centro assistenza Lancia, non devo cacciare un euro! Oggi pomeriggio vado a ritirare l'auto sostitutiva!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X