Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: restaurare.....

    Ego come ti ho detto sopra le cose purtroppo si stanno muovendo verso "o asi o niente".....
    anche a me non piace....
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • Re: restaurare.....

      se sarà così, brucerò personalmente la sede dell'asi...........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Re: restaurare.....

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        con un mezzo trentennale nessuno è obbligato................certo se gli anni son 20 a poco più il passaggio è obbligato.......
        Io sono obbligato, altrimenti non la posso immatricolare.

        Commenta


        • Re: restaurare.....

          Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
          e cosa pretendi? che ti paghi per nuovo una fiancata con la base marcia o una portiera con la ruggine in basso? scordatelo....
          sai quanti preventivi ho fatto per auto d'epoca di clienti che erano stati centrati e a cui veniva contestato di tutto?
          oggi arrivano a scalare dal valore del danno su auto di 7 anni, figurati su un'auto presunta d'epoca.
          dico presunta perchè se segui il mercato assicurativo relativo alle auto d'epoca (le famose polizze a prezzo ridotto per le auto d'epoca) vedrai che negli ultimi mesi c'è stato il fuggi fuggi....stanno cercando di liberarsi di questo tipo di clientela, specie quelli come la uisp che faceva passare cani e porci, per il semplice fatto che queste polizze hanno attirato troppe carrette in pessime condizioni che circolano quotidianamente e che purtroppo hanno innalzato le percentuale di rischio in maniera esponenziale, rispetto a quando queste polizze interessavano auto realmente da collezione.
          quando ti centrano una panda 20ennale mezza marcia, vagli a dire al perito che sei un collezionista.....quando ha finito di ridere ti paga il costo della demolizione e la le spese di immatricolazione del veicolo che comprerai.
          e per una valanga di "parassiti" ci sono andati di mezzo quelli che le auto d'epoca le posseggono per passione e non per micragnare i soldi di una polizza normale.
          il mondo delle auto d'epoca a livello amministrativo sta puntando all'obbligo dell'asi. se una volta ero contrario al massimo ora visto l'andazzo che hanno preso determinati lati del mondo delle auto d'epoca (in primis i maggiolini ) ne sono più che favorevole.
          idem per le 500....ormai ogni raduno di 500 sembra sempre più una sfilata di carri allegorici. non è questo il mondo delle auto d'epoca...
          quoto al 2000%.......

          Commenta


          • Re: restaurare.....

            ciao a tutti.....non ho proprio tempo di leggere le tre pagine ma.....vado al sodo....

            ho acquistato una y10 Turbo e c'è da lavorarci sulla carrozzeria (eh si....anche loro hanno i loro sudati 26 anni)...ho ruggine negli angoli del parabrezza e sotto ad un compasso posteriore....e sicuramente c'è dell'altro visto cha sta macchina era di un cane che l'ha lasciata marcire sotto una grondaia incurante dei suoi "soli" 103000km....

            l'idea per adesso è quella di reperire i lamierati sostituibili senza taglia/incolla e iniziare a ridarle la forma di una y10 (ha il frontale un pò ammaccato)....poi vorrei iniziare a togliere la ruzza dal compasso posteriore (è dentro) per poi sostituire la guarnizione che perde e verniciare la lamiera con la bomboletta di colore originale (è all'interno...poca roba)

            ho intenzione, invece, per restaurare attorno al parabrezza, di grattare con la smerigliatrice, trattare con qualcosa che arresti qualche punto di ruggine micro che possa essere scappato e passare antirombo nella parte nascosta da vetro e guarnizione.... (CONSIGLI PER UN BUON PRODOTTO PER ARRESTARE LA RUGGINE)

            quindi portarla da un carrozziere per la verniciatura completa....

            non ho intenzione di portargliela e dirgli "sistemala" perchè l'ultima volta che l'ho fatto mi hanno aggiunto 20kg di stucco e vernice....e dopo 3 anni ricominciano le bolle....

            secondo voi economicamente quanto mi costa la sola verniciatura??? (solo curiosità)
            *NON SONO PAZZO*

            Commenta

            Sto operando...
            X