Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: restaurare.....

    Ahaha... conosco anch'io il problema!
    Ho verniciato un solo cerchio della mia Coupè e gli altri tre stanno ammuffendo (e pensare che anche l'auto è ferma essendo incidentata)...
    Comunque siccome non volevo chiedere la sabbiatura (qualcuno non sapeva nemmeno cosa fosse in una carrozzeria) ho raschiato le pellicole di vernice sollevate e poi ho carteggiato con carta vetrata fine,
    poi mi sono documentato sul codice RAL del colore che mi serviva e ho comprato gli spray, ho anche acquistato quello trasparente lucido.

    Il risultato (su un solo cerchio) è ottimo, ma in alcuni punti la vernice spray ha delle bolle. Non so se può resistere negli anni.
    Ultima modifica di Traxter; 18-03-2011, 23:50.

    Commenta


    • #22
      Re: restaurare.....

      ok, allora mi munirò di decappante e via

      a prescindere dal modello di cerchio che sceglierò di usare, ho intenzione di fare la faccia esterna lucidata a specchio e il resto in tinta con la carrozzeria, perciò la zona da sverniciare è relativamente poca. . . il problema sarà ricostruire il bordino esterno, ma a quello ci penserà chi lo fa di mestiere!
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • #23
        Re: restaurare.....

        Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
        Ahaha... conosco anch'io il problema!
        Ho verniciato un solo cerchio della mia Coupè e gli altri tre stanno ammuffendo (e pensare che anche l'auto è ferma essendo incidentata)...
        Comunque siccome non volevo chiedere la sabbiatura (qualcuno non sapeva nemmeno cosa fosse in una carrozzeria) ho raschiato le pellicole di vernice sollevate e poi ho carteggiato con carta vetrata fine,
        poi mi sono documentato sul codice RAL del colore che mi serviva e ho comprato gli spray, ho anche acquistato quello trasparente lucido.

        Il risultato (su un solo cerchio) è ottimo, ma in alcuni punti la vernice spray ha delle bolle. Non so se può resistere negli anni.
        perchè sotto non c'è un fondo epossidico...se poi ci sono tracce siliconiche lasciate da lucida gomme o simili tanti auguri.....
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • #24
          Re: restaurare.....

          Io ho usato il ferox vero e proprio sulla Ritmo dove c'erano parti di ruggine. Beh, dopo due anni sono ancora come il primo giorno. Da intendersi: non è una prassi da usare per i restauri, ma quando uno è un po squattrinato... fa il suo dovere. Ovviamente ci sono prodotti ben migliori. Però vi posso assicurare che per i piccoli lavoretti è ok.
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • #25
            Re: restaurare.....

            Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
            Io ho usato il ferox vero e proprio sulla Ritmo dove c'erano parti di ruggine. Beh, dopo due anni sono ancora come il primo giorno. Da intendersi: non è una prassi da usare per i restauri, ma quando uno è un po squattrinato... fa il suo dovere. Ovviamente ci sono prodotti ben migliori. Però vi posso assicurare che per i piccoli lavoretti è ok.
            sono sicuro che se all'epoca avessi saputo come si decappava in casa (spendendo meno del ferox) lo avresti fatto anche tu.
            come ho detto in precedenza pure io sono andato di ferox ai tempi, ma quando ho scoperto il decappaggio ho fatto il salto di qualità.
            poi per qualche cazzatella puo' ancora andare bene, ma se devi recuperare portaceppi, braccetti e cose di questo genere, nulla meglio del decappaggio.
            se fai lavori in questo modo te la giochi con i migliori professionisti.
            (e non vado ot con lavori visti fare da "grandi nomi" che se no vi rovino il sonno per le cagate che potrei raccontarvi!)
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #26
              Re: restaurare.....

              ma la smetti di lanciare il sasso e ritirare la mano?!?! non fai altro che aumentare la mia smodata curiosità!
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • #27
                Re: restaurare.....

                Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                ma la smetti di lanciare il sasso e ritirare la mano?!?! non fai altro che aumentare la mia smodata curiosità!
                intanto tu hai stimolato la mia curiosita di presidente di club vw:
                la polo in firma è un gt o una g40? (io avevo comprato da nuova una gt ma in versione berlina o piccola sw che dir si voglia)
                dove posso vedere qualche foto del caddy?
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #28
                  Re: restaurare.....

                  la polo è una g40, totalmente originale se non per il G che ho fatto revisionare in germania (e con una puleggia più piccola)

                  il caddy te lo mostro subito! ho fatto le foto proprio ieri



                  i cerchi son così ridicoli perchè dovevano essere provvisori. . . 2 anni fa!
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • #29
                    Re: restaurare.....

                    4 ats cup e sii felice!
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: restaurare.....

                      ti piace vincere facile!
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X