Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: restaurare.....

    se volete tentare esperimenti, prima di farlo sui carburatori che sappiamo bene che fatica si faccia a trovarne di buoni, prendete una macchinina anche rotta, sverniciatela e usatela per fare esperimenti: come detto sopra è di zama pure lei.
    se per caso trovate della zama più lucida (i carburatori Brosol per i maggiolini che vengono costruiti in brasile su licenza solex oltre a essere di qualità pessima sono lucidi in maniera assurda....) è solo perchè hanno una quantità maggiore di alluminio. se i vostri sono grigio tendente allo scuro non verranno mai cosi chiari manco a sparargli.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #72
      Re: restaurare.....

      Originariamente inviato da alby73 Visualizza il messaggio
      sopratutto collettori aspirazione e supporti vari.... risultato.....???? pulito... e possibilmente ke duri......
      l'alluminio purtroppo col tempo tende sempre a scurire.
      di verniciare con il trasparente i collettori non credo sia il caso. l'unica una volta fatti è di mantenerli puliti per quanto possibile.

      per lucidare l'alluminio, in poche parole la cosa migliore è carteggiare le parti con carta abrasiva partendo da un 400 per arrivare a 1000-2000. io ho imparato a carteggiare sotto l'acqua corrente per far sciacquare via lo sporco e velocizzate il lavoro risparmiando parecchio sulla carta.
      poi una passata di pasta abrasiva finale.
      oltre è impossibile andare.
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #73
        Re: restaurare.....

        Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
        no gente non fate cose strane ai carburatori! la zama è già stronza di suo! non andate oltre a una blanda pulita. tanto prima o poi un reflusso di benzina li sporca di nuovo.
        io ho pulito un carburatore di un maggiolino con la candeggina pura e tutte le impurità se ne sono andate. ma levatevi dalla testa i carburatori a specchio che la zama è un materiale scadente e con estetica zero a differenza dell'alluminio.

        @rocky onestamente non so come si chiama l'acido che usano i carburatoristi, comunque pulisce, sbianca un po' ma non lucida.
        i pezzi che vendono per abbellire gli Su sono cromati, perchè lucidare lo zama, come detto sopra è un impresa impossibile.
        No ma infatti ho visto che su Minispares stanno a 8/9 sterline l'uno e li fanno cromati,blu e rossi...a questo punto do solo una bella spazzolata e pulisco con l'acetone...niente di esagerato
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #74
          Re: restaurare.....

          ho appena comprato l'evaporust

          c'è pure su ibei!
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • #75
            Re: restaurare.....

            comprato kit lucidatura metalli...........farò a specchio ogni cosa mi capita!
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #76
              Re: restaurare.....

              l'hai preso alla fiera di Roma???
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #77
                Re: restaurare.....

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                comprato kit lucidatura metalli...........farò a specchio ogni cosa mi capita!
                spiega un po' da cosa è composto questo kit e come si usa!
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #78
                  Re: restaurare.....

                  ecco cosa significa distrarsi al momento sbagliato e all'incrocio sbagliato:


                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #79
                    Re: restaurare.....

                    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                    spiega un po' da cosa è composto questo kit e come si usa!
                    sono semplicemente tre tamponi di fibra via via biù morbida da mettere su trapano/mola, ognuno con la sua pasta...........

                    devo dire che funziona proprio bene! ho fatto a specchio i foderi della forcella della moto........

                    rocky mi dispiace per il cinquino!!!! la colpa di chi è?
                    Ultima modifica di EGOSTAR; 30-04-2011, 12:34.
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #80
                      Re: restaurare.....

                      purtroppo mia...ma per adesso non abbiamo nessun CID per ovvi motivi ehehehe...

                      nel caso in cui avessi avuto ragione,vi risulta che in assenza di certificato di storicità dell'ASI (anche se la 500 è iscritta ASI) l'assicurazione possa rifiutarsi di rimborsarmi dicendomi la macchina non vale nulla e non ti diamo una lira???
                      o cmq una volta pagato il carrozziere e quindi con la fattura in mano,sono obbligati a risarcirmi tutto quanto??
                      Ultima modifica di rocky87; 30-04-2011, 13:18.
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X