Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

    Ciao a tutti!
    Come da titolo, vi chiedo:
    Quali sono i rischi che corre un privato che mette in vendita la propria auto su "autoscout"?
    Quali sono le precauzioni da usare?

    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

    mha dal mio punto di vista i rischi per chi vende sono pochi.. semmai ci sono per chi compra ... comunque il pericolo più grande penso, è che qualcuno possa riutilizzare le foto della macchina, ma il tutto si risolve oscurando le targe
    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

      Il più grosso in assoluto non è un rischio... è una certezza! Sarai contattato da decine di perditempo Comprese strane richieste di movimento di denaro, in un ancor più strano italiano.
      Comunque succede con tutti i siti di annunci.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #4
        Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

        Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Il più grosso in assoluto non è un rischio... è una certezza! Sarai contattato da decine di perditempo Comprese strane richieste di movimento di denaro, in un ancor più strano italiano.
        Comunque succede con tutti i siti di annunci.
        Quoto.. aspettati inglesi che cercano la tua auto e ti propongono giri eterni... spedizioni internazionali e assegni e depositi e casini simili...

        UN CONSIGLIO: fatti un'altro indirizzo e-mail, lo spam è sempre dietro l'angolo.... a me con l'indirizzo principale google hanno mandato centinaia di mail.. fortuna che finivano dritte in spam... ma a volte la ci finisce anche roba utile.. e fidati che è una gran scocciatura.. per fortuna ora però ho risolto
        [SPOILER]
        [SPOILER]
        Originariamente inviato da Lord Kelvin
        Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
        Originariamente inviato da Bastinchio
        Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
        Originariamente inviato da Alex83
        Non conta che guidi, conta che ti guida
        Originariamente inviato da benzene86
        Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
        [/SPOILER]
        [/SPOILER]

        Commenta


        • #5
          Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

          mi ricordo che avevo trovato una guida su e-bay che era fatta bene su tutte le precauzioni nel vendere auto on-line... non la trovo più! trovo solo quella relativa ai consigli per acquistare
          [SPOILER]
          [SPOILER]
          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
          Originariamente inviato da Bastinchio
          Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
          Originariamente inviato da Alex83
          Non conta che guidi, conta che ti guida
          Originariamente inviato da benzene86
          Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
          [/SPOILER]
          [/SPOILER]

          Commenta


          • #6
            Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

            Grazie a tutti per le info.

            Una domanda ai romani: la cara e vecchia inserzione su PORTA PORTESE è sempre efficace per la vendita di un'auto?



            Grazie
            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

              Io la civic la trovai lì E quando l'ho venduta, alcuni contatti hanno letto l'annuncio che ho messo lì.
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti per le info.

                Una domanda ai romani: la cara e vecchia inserzione su PORTA PORTESE è sempre efficace per la vendita di un'auto?



                Grazie
                Franz
                Dipende, ma sta attento mi ricordo di un ragazzo con un serie 5 futura in vendita, il quale tramite autoscout prese appuntamento con un tizio. Arrivano su un cesso di macchina in due. Uno con la divisa da militare. Si mette a chiaccherare mentre l' altro era in auto, con chiavi al quadro accende e scappa via.......e quello con la divisa lo segue col cesso...rischiando anche di investire il ragazzo che lo voleva fermare.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Dipende, ma sta attento mi ricordo di un ragazzo con un serie 5 futura in vendita, il quale tramite autoscout prese appuntamento con un tizio. Arrivano su un cesso di macchina in due. Uno con la divisa da militare. Si mette a chiaccherare mentre l' altro era in auto, con chiavi al quadro accende e scappa via.......e quello con la divisa lo segue col cesso...rischiando anche di investire il ragazzo che lo voleva fermare.
                  che schifo......
                  in situazioni del genere rischi pure di farti ammazzare.....
                  che schifo veramente
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vendere la propria auto su "autoscout": quali rischi si corrono?

                    anch'io mi ricordo la storia della BMW.. l'avevo letta qui sul forum e mi era rimasta impressa.... sempre meglio non essere da soli....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X