Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Servizio Iene] Art. 7 comma 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

    Ciao,
    qualcuno ha visto le iene l'altro giorno?
    un amico mi ha detto che parlavano dei parcheggi blu all'interno della carreggiata.

    Secondo il cds non dovrebbero esserci (blu e non) e comunque non impedire lo scorrimento del traffico.

    Tralasciando i parcheggi "bianchi" che nel nostro caso ci sono solo che utili....quelli blu, invece, non dovendoci essere non dovremmo neanche pagarli.

    E se dovessimo ricevere una multa si può fare ricorso e vincerla (quasi n.d.r.) d'ufficio.

    confermate?

    allego il video del servizio (in originale quindi non credo di infrangere una qualche regola):
    http://www.video.mediaset.it/video/i...-illegali.html

    commenti?
    c'è qualcosa di non detto da tener conto?
    Ultima modifica di minage; 27-02-2011, 18:20.

  • #2
    Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

    Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qualcuno ha visto le iene l'altro giorno?
    un amico mi ha detto che parlavano dei parcheggi blu all'interno della carreggiata.

    Secondo il cds non dovrebbero esserci (blu e non) e comunque non impedire lo scorrimento del traffico.

    Tralasciando i parcheggi "bianchi" che nel nostro caso ci sono solo che utili....quelli blu, invece, non dovendoci essere non dovremmo neanche pagarli.

    E se dovessimo ricevere una multa si può fare ricorso e vincerla (quasi n.d.r.) d'ufficio.

    confermate?

    allego il video del servizio (in originale quindi non credo di infrangere una qualche regola):
    http://www.video.mediaset.it/video/i...-illegali.html

    commenti?
    c'è qualcosa di non detto da tener conto?

    ci sono altri 15 discussioni uguali!!
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #3
      Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

      usare il tasto cerca no??

      cmq anche qui, senn ci devono essere quelli blu nn ci devono essere nemmeno quelli bianchi.....

      e lo stesso cds dice che la carreggiata è delimitata da linee, per cui tutto ciò che è oltre le linee è fuori..........insomma è un po' troppo forzato l'articolo......

      edinoltre........la multa son 38 euro e il ricorso 40.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

        non ho usato il tasto cerca perché negli ultimi 2 mesi di discussioni visualizzate non ne ho vista una...

        comunque ho capito...

        ciao ciao

        Commenta


        • #5
          Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          usare il tasto cerca no??

          cmq anche qui, senn ci devono essere quelli blu nn ci devono essere nemmeno quelli bianchi.....e lo stesso cds dice che la carreggiata è delimitata da linee, per cui tutto ciò che è oltre le linee è fuori..........insomma è un po' troppo forzato l'articolo......

          edinoltre........la multa son 38 euro e il ricorso 40.......
          quindi anche i gialli per i Residenti ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

            nessuno!..........secondo il principio che invocano le iene ogni parcheggio a lato strada è fuorilegge, anche quelli per gli invalidi....

            a me sembra una cazzata.........
            Ultima modifica di EGOSTAR; 27-02-2011, 20:13.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

              bò, io intranto mi stampo gli articoli postati ..........visto mai mi posso risparmiare una multa !!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

                bhè la storia di fare pagare il ricorso, viene fuori proprio da questi personaggi che cercano di truffare l'automobilista.
                Dire che sia vero o no, oddio, proprio non saprei, ma credo che queste cosse vengano studiate bene a tavolino da sindaci e amministrazioni.....ricordando poi che l'istituzione del pagamento del ricorso costa 40€ circa mentre la multa è di 38€ si evince propio che si è fatto di tutto per BLINDARE l'introito maggiore per le amministrazioni Comunali, che proprio dai Parcheggi a strisce blu e divieti di sosta ne ricavano il loro maggiore introito, talvolta, anzi quasi sempre o comunque molto molto spesso, messo A BILANCIO dalle stesse amministrazioni Comunali.
                Il bello è che molti non ne fanno caso, non ritengono il ricorso conveniente o altro.
                Vero, purtroppo e soprattutto dopo la quota pro ricorso, ma assolutamente demoralizzante sentire da qualcuno, ho ragione, ma non faccio ricorso perchè costa troppo e lo perderei. E allora che principio di giustizia ci sarebbe?
                Quella delle stesse Amministrazioni....
                Una volta c'era il vassallaggio. ora invece c'è la multina. Fai ricorso? Paghi pure quello prima e poi se lo vinvi "sognateli".....una volta, invece, con il vassallaggio "almeno" se non pagavi erano dolori se non rischi di vita. Ecco due modi diversi per tributare i nostri padroni/signori.....in epoche diverse, naturalmente. E tutto questo per girare con il proprio "Cavallo"........
                Ultima modifica di pulcin; 27-02-2011, 23:14.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • #9
                  Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

                  ma è 38 euro più carro per parcheggi residenziali .............
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Servizio Iene] Art. 7 comma 6

                    Il problema nasce perchè ogni tanto fa comodo, magari alle Jene per creare un falso scoop, leggere solo una parte di quello che sta scritto.
                    Innanzitutto anche solo nel citato comma 6 dell'art. 7 non si parla ne di pagamento ne di gratis.

                    Poi c'è da vedere cosa si intende per area di sosta e soprattutto per carreggiata: all'art. 3 quest'ultima non è solo quella compresa tra le "striscie bianche" o la parte asfaltata, ma è quella destinata alla circolazione; inoltre il codice non prevede l'obbligo di disegnare le delimitazioni di parcheggio quando questo avviene parallelamente al margine della strada ("fascia" destinata alla sosta).
                    Pertanto è da intendersi come carreggiata quella che, compresa tra le striscie, divisa dalla mezzeria discontinua, ecc... e comunque "al netto" di altri utilizzi quali la sosta, è destinata alla circolazione.(mi pare comma 23)
                    Al comma 34 dell'art. 3, invece, viene definita area di parcheggio quella STRUTTURA destinata ecc...
                    Punto!
                    Fine del falso scoop!
                    Resta, semmai, il fatto che sovente il codice viene violato quando le striscie blu (o bianche o gialle) vengono disegnate dove non è consentito: incroci, striscie pedonali, accesso per disabili, ecc...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X