Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio auto nuova

    è arrivato il mio turno
    sto valutando l'idea di cambiare auto , sono indirizzato verso una segmento c NUOVA (o km zero insomma)con motorizzazione "onesta" , diciamo sui 120-140cv.
    L'auto mi serve per spostarmi , per divertirmi uso la moto , comunque non vorrei comprare un polmone vero e proprio , faccio 15-20'000km all'anno quindi diesel o benzina è solo questione di gusti , per andare a spasso credo sia meglio diesel ma sti dpf non mi convincono .
    Budget 20'000€ ...attualmente ho una opel vectra del 99 (valore=0 o 1000 euro da un rumeno )

    le 2 (3) candidate principali sono :
    -Megane coupè 1.4 tce oppure 1.9 dci (gt line)
    -Golf 1.4 tsi 122cv (higline)

    la megane mi piace di più esteticamente e la trovo anche più comoda...la golf è più anonima (forse si manterrà meglio negli anni) ma il 1.4 tsi mi attira più del 1.4 tce.
    La megane 1.4 benzina riesco ad averla a 2000 euro meno della golf (a parità di allestimento/optional) mentre il 1.9 dci vien via circa alla stessa cifra della golf 1.4 (20'000).

    Consigli per la scelta tra le 3 ?
    Altre alternative ?
    Ultima modifica di Knight89; 02-03-2011, 07:39.
    VectraClubItalia

  • #2
    Re: Consiglio auto nuova

    Ciao, butto altri due nomi...che nel caso ti piacciano, magari risparmi anche qualcosina rispetto alla Golf...la Leon 1.4 TSI e la Giulietta 1.4 120 cv...
    Tornando alle auto da te citate invece voto Golf...la Megane esteticamente non riesco proprio a guardarla... Questione di gusti ovviamente...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio auto nuova

      Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
      Ciao, butto altri due nomi...che nel caso ti piacciano, magari risparmi anche qualcosina rispetto alla Golf...la Leon 1.4 TSI e la Giulietta 1.4 120 cv...
      Tornando alle auto da te citate invece voto Golf...la Megane esteticamente non riesco proprio a guardarla... Questione di gusti ovviamente...
      grazie ,almeno qualcuno risponde

      La leon negli allestimenti normali non mi dice molto , poi è prossima alla pensione ,se non sbaglio a fine anno esce la nuova...ok ottima occasione per spuntare qualche sconto in più su quelle pronta consegna , ma non mi piace l'idea di comprare un'auto già "vecchia".
      La giulietta invece mi piace molto, sono andato a vederla , ma messa giù benecosta più del goRfe
      VectraClubItalia

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio auto nuova

        Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
        grazie ,almeno qualcuno risponde

        La leon negli allestimenti normali non mi dice molto , poi è prossima alla pensione ,se non sbaglio a fine anno esce la nuova...ok ottima occasione per spuntare qualche sconto in più su quelle pronta consegna , ma non mi piace l'idea di comprare un'auto già "vecchia".
        La giulietta invece mi piace molto, sono andato a vederla , ma messa giù benecosta più del goRfe
        Allora vai di Golf...almeno hai in mano un'assegno circolare al momento della rivendita...ed hai un auto dalle finiture esemplari, oltre che dall'ottimo motore...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio auto nuova

          io andrei di gasolio, anche se costa di più, visto che parli di anche 20mila km annui

          se invece pensi di stazionare su una minore percorrenza puoi andare di benzina

          finito l'ovvio

          sinceramente non mi entusiasmano nessuna delle 2, fossi al posto tuo andrei a farmi un giro anche in Opel per l'Astra

          o anche in Citroen per la C4
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
            Allora vai di Golf...almeno hai in mano un'assegno circolare al momento della rivendita...ed hai un auto dalle finiture esemplari, oltre che dall'ottimo motore...
            finiture esemplari? Sinceramente il livello della Golf non è più di "capoclassifica", mi sembra alla pari con la concorrenza

            riguardo all'usato si, probabilmente terrà un po' di più il valore, ma essendo turbobenza è relativo, terrebbe se fosse td secondo me
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio auto nuova

              Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
              è arrivato il mio turno
              sto valutando l'idea di cambiare auto , sono indirizzato verso una segmento c NUOVA (o km zero insomma)con motorizzazione "onesta" , diciamo sui 120-140cv.
              L'auto mi serve per spostarmi , per divertirmi uso la moto , comunque non vorrei comprare un polmone vero e proprio , faccio 15-20'000km all'anno quindi diesel o benzina è solo questione di gusti , per andare a spasso credo sia meglio diesel ma sti dpf non mi convincono .
              Budget 20'000€ ...attualmente ho una opel vectra del 99 (valore=0 o 1000 euro da un rumeno )

              le 2 (3) candidate principali sono :
              -Megane coupè 1.4 tce oppure 1.9 dci (gt line)
              -Golf 1.4 tsi 122cv (higline)

              la megane mi piace di più esteticamente e la trovo anche più comoda...la golf è più anonima (forse si manterrà meglio negli anni) ma il 1.4 tsi mi attira più del 1.4 tce.
              La megane 1.4 benzina riesco ad averla a 2000 euro meno della golf (a parità di allestimento/optional) mentre il 1.9 dci vien via circa alla stessa cifra della golf 1.4 (20'000).

              Consigli per la scelta tra le 3 ?
              Altre alternative ?


              Nessun concessionario tiene conto che hai un usato?????



              terrei in considerazione anche qualcosa del genere...a meno che tu non le abbia già escluse:

              http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=185108130



              http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=186381153


              (per il prezzo che hanno non sono malissimo...)


              o se no questa

              http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=167890938

              o questa

              http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=177026870


              P.S.

              Comunque con un anno 15/20.000km non sono poi così pochi come dici, se non ti importa niente comunque andrei su un auto a benzina.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio auto nuova

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                io andrei di gasolio, anche se costa di più, visto che parli di anche 20mila km annui

                se invece pensi di stazionare su una minore percorrenza puoi andare di benzina

                finito l'ovvio

                sinceramente non mi entusiasmano nessuna delle 2, fossi al posto tuo andrei a farmi un giro anche in Opel per l'Astra

                o anche in Citroen per la C4
                Scritto con un dispositivo mobile
                Secondo miei calcoli approssimativi il punto di pareggio , facendo 20'000km/anno sarebbe a 10 anni-200'000km , come detto , anch'io sarei indirizzato sul diesel ma mi frena la presenza del dpf.

                Sapete che tecnologia/sistema usa renault per la rigenerazione del filtro antiparticolato ?
                in concessionario non mi hanno saputo rispondere , strano

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Nessun concessionario tiene conto che hai un usato?????



                terrei in considerazione anche qualcosa del genere...a meno che tu non le abbia già escluse:

                http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=185108130



                http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=186381153


                (per il prezzo che hanno non sono malissimo...)


                o se no questa

                http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=167890938

                o questa

                http://www.autoscout24.it/NewMarketD...x?id=177026870


                P.S.

                Comunque con un anno 15/20.000km non sono poi così pochi come dici, se non ti importa niente comunque andrei su un auto a benzina.
                tutti i concessionari mi propongono uno "sconto rottamazione" di circa 1000 euro oltre allo sconto "base" , se compro un km0 dovrò arrangiarmi da solo a venderla oppure pagare per rottamarla.
                Bravo e civic proprio non le digerisco....a parte la type r che si fa perdonare (ma non è adatta allo scopo)
                VectraClubItalia

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio auto nuova

                  Con quei km andrei di benzina, non ne fai mica tanti e il filtro antiparticolato se fai un uso troppo urbano del veicolo rompe la minchia...

                  Fra quelle dette da te andrei di golf perchè la Megane non mi piace e il valore che tiene la tedesca si conosce, la nuova Opel Astra turbo non la valuti?
                  Come prezzi è concorrenziale, c'è in versione 140 cv e anche con un buon allestimento non costa molto...
                  Ultima modifica di T-Jet; 02-03-2011, 08:46.
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio auto nuova

                    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    Con quei km andrei di benzina, non ne fai mica tanti e il filtro antiparticolato se fai un uso troppo urbano del veicolo rompe la minchia...

                    Fra quelle dette da te andrei di golf perchè la Megane non mi piace e il valore che tiene la tedesca si conosce, la nuova Opel Astra turbo non la valuti?
                    Come prezzi è concorrenziale, c'è in versione 140 cv e anche con un buon allestimento non costa molto...
                    ah si , l'astra , mi ero dimenticato di rispondervi
                    Mi piace abbastanza , non sono ancora passato in concessionaria , in settimana credo di farci un giretto. L'unica cosa che non mi convince è la stazza , son 4 metri e mezzo ed un peso decisamente superiore alle altre, e con 140cv sforo con il bollo. Comunque la valuterò per bene
                    VectraClubItalia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X