Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto giornaliera,muletto/scassone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto giornaliera,muletto/scassone

    voi cosa usate?
    ne avete una?
    serve? è solo una comodità che provoca una spesa in piu?
    cosa consigliate? un auto bella,comoda,piccola,spaziosa ecc??
    diesel?gas-metano?benzina?
    presatazionale o no?

    ora non cerco nulla però sta diventando sempre piu necessaria
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

  • #2
    Re: auto giornaliera,muletto/scassone

    Volevo prenderne una ma...

    Ho prendi uno scassone vero, che consuma poco, dove non ho problemi a far salire il cane e caricarci di tutto, che non si rompe mai e che pago poco in gestione, assicurazione ecc

    O uso una sola auto, che mi svena, dove faccio attenzione per caricare quel poco che posso ma che mi piace, e anche se ci piazzo 20mila km di troppo all'anno son contento di averli fatti

    Son strano ma io non riesco ad avere due auto, devo dedicarmi in tutto e per tutto su una sola che si farà odiare, costerà troppo e sarà per l'80% delle volte inadatta
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #3
      Re: auto giornaliera,muletto/scassone

      penso che ne valga la pena solo se la prima macchina è veramente un mezzo importante... qualcosa di grosso di cilindrata, potente e particolarmente delicato
      The thrill of speed

      Commenta


      • #4
        Re: auto giornaliera,muletto/scassone

        Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
        penso che ne valga la pena solo se la prima macchina è veramente un mezzo importante... qualcosa di grosso di cilindrata, potente e particolarmente delicato
        Esattamente, secondo me ci vorrebbe un'auto da tutti i giorni, da città, per muoversi liberamente a 70 all'ora consumando molto poco, e a casa tenersi la macchina per i viaggi importanti, qualcosa che quando lo mandi in autostrada abbia abbastanza coppia da permetterti di fare oltre i 15 con un litro.
        Nel primo caso mi son trovato da dio con la polo bluemotion tdi.
        Percorrenze urbane ed extraurbane (mai sopra i 90) con circa 30 km/l di media.
        Per la seconda non saprei, lì uno può svagarsi, l'auto migliore che abbia provato è la lexus ls600 hL, berlinone a passo lungo che però con l'ibrido in autostrada a 130 non supera i 1800 giri al minuto.
        Però beve lo stesso moltissimo, un 5000 rimane un 5000
        I'M BACK!

        Commenta


        • #5
          Re: auto giornaliera,muletto/scassone

          mi sono procurato uno scooter 50, per andare a lavoro e dalla ragazza è perfetto (ovviamente ora che viene la bella stagione o cmq quando il tempo lo permette)

          con l'unica auto che ho ho fatto pochi km (in 3 anni ho fatto 40mila km) quindi avere un'altra auto non mi conviene
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: auto giornaliera,muletto/scassone

            Devi vedere il tuo caso.
            Se hai un'auto che consuma, ma che non è una cosa così spropositata o se ci fai pochi km... mantenere un secondo veicolo, anche se "più mantenibile" potrebbe essere un suicidio.
            Se devi fare 2000km a settimana è già più sensato!
            Io personalmente trovo poco utile avere un'auto da città e una da autostrada. Perchè realmente, chi è che fa un fracco di km in tutte e due le situazioni???
            Se fai tanti km in autostrada allora ne prendi una "da autostrada"... ma anche lì avere il carro funebre conviene? Se stai sempre a portar pacchi ti prendi un furgone, sennò una panda va più che bene! Perchè in fondo quale è un'auto da autostrada? In fin dei conti basta avere l'ultima marcia di riposo ed, escluse le vecchie sportive, ce l'hanno tutte. Poi c'è la questione, soggettiva, di cosa è più o meno comodo.
            Se vivi e lavori in città ti compri una macchinetta o la motorella. Ma conviene davvero spendere minimo 30-40mila€, più 2mila e passa € l'anno di tasse ed assicurazione per un berlinone da usare una settimana l'anno?
            Poi ovviamente se vuoi avere il mercedes perchè vuoi avere il mercedes è un altro conto, ma non tiriamo in mezzo la convenienza.
            Ultima modifica di AJF; 04-03-2011, 18:09.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #7
              Re: auto giornaliera,muletto/scassone

              con una storica come la mia il muletto è d'obbligo (anche perchè al lavoro parcheggio in strada)

              anche se tra poco diventerà storico pure il muletto


              io ho una uno 1.0 fire
              Follow me, if you can!
              IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

              Commenta


              • #8
                Re: auto giornaliera,muletto/scassone

                pensa che io invece cerco una storica da divertimento e come muletto c'ho una moderna......ho deciso che il divertimento in quanto tale deve essere a costo minimo, per cui vai di assicurazione d'epoca e esente bollo.........sto cercando una giulietta da buttare giù da pista......
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: auto giornaliera,muletto/scassone

                  ormai con le auto dispendiose ho chiuso.. A londra clio dci, una manna per i consumi, e come prossima macchina da portare giu in italia ho una smart 600 passion che dovrebbe consumare come la clio dci

                  i 20 al litro costanti mi vanno benissimo
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: auto giornaliera,muletto/scassone

                    Mah, io una macchina del genere la dovrei acquistare già malandata perchè non mi andrebbe di acquistare un'auto in buone condizioni da trattare male...ma c'è da dire anche che non mi andrebbe di spendere soldi per uno scassone

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X