Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cinghia servizi e lulegge 206 1.4 HDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cinghia servizi e lulegge 206 1.4 HDI

    salve ragazzi, ho una 206 1.4 HDI, ho da poco fatto cambiare la cinghie servizi e la puleggia dell'alternatore che era usurata, adesso pero' la mattina a freddo la macchina cigolia per qualche minuto, il meccanico mi ha sostituito nuovamente la cinghia con una 10mm piu corta dicendo che il problema era questo, l'indomani me lo ha rifatto, adesso dice che è una delle pulegge che fa un po di gioco, io pero' sono convinto che il problema sia la puleggia dell'alternatore che lui ha sostituito. Sono convinto che si tratti di questo perche questa puleggia non è in linea con le altre pulegge ma bensi 1/2 centimetro circa non in linea quindi secondo me la cinghia sta leggermente storta e le "gole" della cinghia fanno attrito e cigolano, quello che pero' volevo chiedervi per essere sicuro di cio che dico e se anche voi avete la puleggia dell'alternatore non in linea con le altre ma sfalsata di circa 1/2 centimetro.

    PS quando dico puleggia sfalsata intendo che essendo messi davanti la macchina e guardando da sopra, la puleggia dell'alternatore e 1/2cm piu a destra di tutte le altre. Mi fate sapere se anche le vostre sono cosi?
    Grazie

  • #2
    Re: cinghia servizi e lulegge 206 1.4 HDI

    ecco un immagine che aiuta a capire meglio, praticamente la puleggia cerchiata in rosso è disallineta rispetto alle altre pulegge, in pratica è 1/2 centimetro spostata piu a destra come indica la freccia. Qualcosa mi fa pensare che il problema vero è che dovrebbe esserci piu spessore tra l'alternatore e la puleggia in questione. Mi sapete dire qualcosa?



    Uploaded with ImageShack.us

    Commenta


    • #3
      Re: cinghia servizi e lulegge 206 1.4 HDI

      addirittura fuori asse? sei sicuro? cmq potrebbe esser montata al rovescio o senza qualche spessore... meglio smontare e sistemare. prima che salti qualche cosa!

      Commenta

      Sto operando...
      X