Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

    Originariamente inviato da gladio Visualizza il messaggio
    Ma infatti Caro Franzturbo sono pienamente d'accordo con te.Un po' ho voluto smorzare i "toni",visto la piega che la cosa stava prendendo fra voi due,ma assolutamente sulle gomme non si scherza.Alla fine rappresentano il primo fattore di sicurezza...Ciao...
    figurati gladio non mi impensierisce nè ci stiamo prendendo a male parole... seppure ha iniziato lui, se vuole fare il maestrino si accomodi.

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Caro Gladio,
    Le cose che hai scritto tu le condivido in pieno.
    Può certamente capitare il caso fortunato di gomme usate in buone condizioni, senza problemi di indurimento, senza "ernie sui fianchi", che non hanno mai subito urti contro marciapiedi e/o buche e, ultimo ma non ultimo, con un livello d'usura omogeneo..... Capisci bene, però, che questi sono casi veramente fortunati che riguardano solo una stretta minoranza del "parco gomme usate": i casi di persone che vendono le gomme causa "passaggio a misura superiore", poi, sono solo una minoranza della minoranza di cui sopra...

    E' vero che ognuno è libero di mettere le gomme che vuole ma è altrettanto vero che sulla strada ci sono anche gli altri ed è sempre necessario rispettare tutte le regole della sicurezza, attiva e passiva..... Nell'interesse proprio e degli altri!

    L'attuale crisi economica tocca tutti noi, inutile negarlo ma.......... Meglio spendere 300 euro di gomme piuttosto che spenderne migliaia a causa di un possibile incidente causato da gomme poco sicure........ Questo non è pessimismo, ma la realtà raccontata da una persona che, negli anni passati, faceva in giro per l'Italia anche 30.000 km l'anno e, di incidenti, ne ha visti veramente tanti!
    se per te un treno con 2000 3000 km deve essere automaticamente devastato, mi viene da chiedere dove cavolo vivi, scusa eh!
    condivido tutto il tuo pensiero sulla sicurezza e le tue altre spiegazioni (e non le provocazioni da 4 soldi) che dici.
    son partito fin da subito col dire che un treno avrà massimo 1 anno e quei km ... non di più. come vedo, non leggi quello che commenti, bravo.

    ringrazio insomma Franz per la spiegazione tecnica sulla gomma V, ma mi può sicuramente allora spiegare perchè su una classe A con gli stessi cavalli lo stesso peso e pure più corta di passo il codice di velocità sia addirittura T sulle gomme, che sono tali quali le mie .. se vuole omaggiarmi di un altra perla di ingegneria, si può accomodare! visto che sono un inesperto ..

    almeno si capisce se questo è un forum tecnico sulle auto o un forum di caproni che fanno a chi ce l ha più lungo e dove si cerca di avere sempre ragione.

    Premesso che i kit xenon aftermarket non sono omologati (e rischi fino al sequestro del mezzo)
    posso capire che hai avuto una brutta esperienza te o i tuoi amici, ma ti garantisco che qua le fdo sono tranquille già fermato un paio di volte la sera... inoltre ho optato per un 5000k e montato a regola d'arte.. l'unico impensierimento è quando è piovuto e le strade riflettono la luce..
    p.s.1= hai aperto 2 discussioni sullo stesso tema (ti invito a prendere visione delle regole del forum)
    p.s.2= impara a usare i "quote" dei messaggi.
    poi uno non deve sentirsi provocato.. la regola del "farsi i cavoli" proprio devo dire non ti appartiene per nulla, ho capito questo.
    Ultima modifica di raza; 19-03-2011, 10:54.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #22
      Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

      cerchiamo di mantenere i toni calmi e rilassati eh...

      Commenta


      • #23
        Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

        Tiriamo un pò le somme regaz, altrimenti non se ne esce più!

        Il tuo quesito era: posso circolare con gomme con codice velocità inferiore di quello a libretto? la risposta è NO.

        Posso chiedere a Toyota di omologare la mia auto con codice velocità inferiore?
        La risposta è sì, ma hai ZERO possibilità che la tua richiesta venga accolta.

        A questo punto secondo me hai 2 strade:

        1: Guardi su Gommadiretto.it, su Cerchigomme.it o da tutti i gommisti della zona fino a cercare e trovare un treno di gomme nuove al prezzo che vuoi tu e col codice corretto;

        2: Trovi un treno di usate e le monti.

        Sta a te decidere se circolare col patema di avere gomme non in regola (a me hanno controllato tutto più volte, sia in fase di revisione che fermato dalle FdO), oppure spendere 2 soldini in più e girare tranquillo e rilassato d'animo!
        Nel primo caso saresti a rischio non solo in caso di controllo ma soprattutto in caso d'incidente, in cui la tua assicurazione potrebbe non pagare rivalendosi su di te!

        Fai tu 2 conti, ma magari trovi pure le usate col codice giusto!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #24
          Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

          yoda grazie per averi ribadito in poche righe tutto quello che serviva dire, senza dilungarti inutilmente è quello che voglio fare e farò!

          ho già abolito l'idea del codice velocità inferiore, tranquillo! qualcuno trova da obiettare però che gomme con 3000 km sono già da buttare, ma se ne continua in un altro thread.
          le ho gia trovate usate col codice che mi serve, sono goodyear o continental e stanno 200 euro tutte e 4 non so se è un buon prezzo ma direi che se nuove stanno il doppio qualche pecca (lieve diciamocelo) posso anche sopportarla, non sono schizzignoso come tanti qui sul forum. stavo solo considerando cosa vado incontro nell'eventuale acquisto di qualche furbo che le ha usate per fare PS sui monti , ma direi che a occhio si sanno riconoscere gomme del genere, l'altezza del battistrada non mente mai.

          grazie
          questione chiusa, potete chiudere
          Ultima modifica di raza; 23-03-2011, 12:45.
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • #25
            Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            yoda grazie per averi ribadito in poche righe tutto quello che serviva dire, senza dilungarti inutilmente è quello che voglio fare e farò!

            ho già abolito l'idea del codice velocità inferiore, tranquillo! qualcuno trova da obiettare però che gomme con 3000 km sono già da buttare, ma se ne continua in un altro thread.
            le ho gia trovate usate col codice che mi serve, sono goodyear o continental e stanno 200 euro tutte e 4 non so se è un buon prezzo ma direi che se nuove stanno il doppio qualche pecca (lieve diciamocelo) posso anche sopportarla, non sono schizzignoso come tanti qui sul forum. stavo solo considerando cosa vado incontro nell'eventuale acquisto di qualche furbo che le ha usate per fare PS sui monti , ma direi che a occhio si sanno riconoscere gomme del genere, l'altezza del battistrada non mente mai.

            grazie
            questione chiusa, potete chiudere
            Le gomme usate non sono tutte da buttare!
            Anch'io ne ho montate in passato! Devi solo valutare quant'è il risparmio a medio e lungo termine!
            Coi prezzi che ci sono oggi su Gommadiretto e simili a mio avviso non sono più convenienti nella maggior parte dei casi; x come la vedo io meglio una "sfigata" Kleber, Falken, Kumho, Fulda o simili piuttosto che un usato premium!

            Come dicono i latini però "de gustibus non disputandum est..."
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #26
              Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

              E pensare che tutti sti casini potevano essere evitati,bastava non avere inutili preconcetti su alcune gomme di fascia economica.
              Ah,giusto per informazione,lo sapevate che Ceat e Pirelli in molti casi sono la stessa identica gomma?
              Lo sapevate che GT Radial è collegata a Michelin e Yokohama e ne acquisisce now how?

              E così per tante altre,ma se uno non vuol sentire....................

              Commenta


              • #27
                Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

                Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                Le gomme usate non sono tutte da buttare!
                Anch'io ne ho montate in passato! Devi solo valutare quant'è il risparmio a medio e lungo termine!
                Coi prezzi che ci sono oggi su Gommadiretto e simili a mio avviso non sono più convenienti nella maggior parte dei casi; x come la vedo io meglio una "sfigata" Kleber, Falken, Kumho, Fulda o simili piuttosto che un usato premium!

                Come dicono i latini però "de gustibus non disputandum est..."
                eh vaglielo a spiegare a certa gente!

                però son arrivato alla conclusione dopo una discussione piu o meno civile, che la penso come te. meglio una sfigata nuova che una premium usata seppur son riuscito a trovare un treno di excellence a 140 euro ... 3000 km percorsi! in tutto.. vai a vedere quanto costa nuova questa gomma... insomma, penso ne valesse la pena!! ma ovviamente il tempo di chiarirmi le idee e l'avevano già preso

                Originariamente inviato da bradipovelox Visualizza il messaggio
                E pensare che tutti sti casini potevano essere evitati,bastava non avere inutili preconcetti su alcune gomme di fascia economica.
                Ah,giusto per informazione,lo sapevate che Ceat e Pirelli in molti casi sono la stessa identica gomma?
                Lo sapevate che GT Radial è collegata a Michelin e Yokohama e ne acquisisce now how?

                E così per tante altre,ma se uno non vuol sentire....................
                l'unica cosa che ho accertato è che le gomme di fascia economica tendono a consumarsi piu rapidamente. che ne pensi? ovviamente a parità di trattamento con le premium..
                Ultima modifica di raza; 25-03-2011, 16:22.
                Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                Commenta


                • #28
                  Re: gomme 195 con codice velocità V e fiscalità

                  Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
                  eh vaglielo a spiegare a certa gente!

                  però son arrivato alla conclusione dopo una discussione piu o meno civile, che la penso come te. meglio una sfigata nuova che una premium usata seppur son riuscito a trovare un treno di excellence a 140 euro ... 3000 km percorsi! in tutto.. vai a vedere quanto costa nuova questa gomma... insomma, penso ne valesse la pena!! ma ovviamente il tempo di chiarirmi le idee e l'avevano già preso


                  l'unica cosa che ho accertato è che le gomme di fascia economica tendono a consumarsi piu rapidamente. che ne pensi? ovviamente a parità di trattamento con le premium..
                  Non è vero,anzi,a parte alcuni casi di cui tra l'altro sono al corrente,ma non generalizziamo.Quelle che durano di più sono solo le Michelin turistiche e care.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X