Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CRX Del Sol vs Miata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    Io questa mania della trazione posteriore = traverso non la capisco, se un'auto non è abbastanza potente da intraversarsi come se fosse l'unico discutibile vantaggio di un certo tipo di trazione.
    Per quanto riguarda le sospensioni, invece, ho letto che qualcuno considera quelle della CRX superiori a quelle della Miata.
    Ora io non so cosa monti la CRX, ma la Miata ha sospensioni a triangoli sovrapposti sulle quattro ruote, e a meno che la CRX non monti delle pushrod non capisco come possa essere definita superiore da questo punto di vista.

    Per il resto, s'è capito cosa sceglierei, credo.
    Forse migliore come settaggio delle stesse. Pero' sarebbe da provarle per avere un verdetto abbastanza sincero.

    Avanti, riparlami delle sensazioni al volante con la miata
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #52
      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ehy merendino mr.gay pm per te

      penso che anche la tua con un bell'assetto e freni faccia togliere diverse soddisfazioni...
      Scritto con un dispositivo mobile
      Infatti adesso va molto bene..ho su i koni gialli , paste, tubi e dischi buoni e non mi posso lamentare..

      Caronte cosa ti devo dire? A me una tp piace "potente"! Altrimenti preferisco la ta..
      Cmq non ho mai detto che la del sol è superiore come sospensioni, anche perché neanche so cosa monta la miata..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #53
        Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

        lo schema di sospensioni della miata è sicuramente superiore, 2 triangoli per ruota...

        ma il telaio dei primi modelli era di burro...

        cmq preferisco la del sol, perchè ha più motore, ed è Honda

        per quanto riguarda il v-tec... il più è rumore, da 5700 in poi non cambia di molto la spinta, e neanche la coppia o altro, è solo che mi fa godere sentire il cambio di rumore!!!

        il motore che da più botta da come dicono è il b18c6, io per ora al massimo sono stato sul b16 ed f20c quindi non saprei.
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • #54
          Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

          Pero' potresti parlarci un po' di piu' delle honda di quel periodo d'oro.
          Belle non lo erano, ma raffinate si. Quando non si badava a spese e si guardava solo il lato prestazionale o del piacere di guida. Quando uscirono le prime vtec, noi europei eravamo molto diffidenti sulla loro durata. Cavolo se ci siamo dovuti ricredere....la dimostrazione che quando si usano ottimi componenti...

          Ancora oggi le giapponesine di quegli anni mettono paura.

          Che poi non so dirvi. Mi ricordo fresco fresco del forum, quando leggevo di certe auto (come le integra) che rimanevo estasiato....li invidiavo, ma con un invidia positiva, mi dicevo: anche io un giorno avro' un auto di quel calibro.
          Oggi invece quando leggo i commenti per chi cerca auto nuove non mi fa ne caldo ne freddo...ma come mai?
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #55
            Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

            esteticamente possono piacere o meno, la mia civic eg a me esteticamente piace, ha una linea decente nonostante i 20 anni, anzi è proprio bella a differenza delle barche odierne, che non mi vanno giù...

            per il resto, per il motore inutile parlarne, sappiamo tutti a come ci ha abituati Honda... 100 cv/l più affidabili di merdosi motori di altre case che faticano ad arrivare a 70cv/l e si rompono come la merda...

            ma le honda di quel periodo non erano solo motore, anzi, ogni piccola cazzata è curata (rispetto alle macchine dello stesso periodo) per dire a me che ci lavoro con le macchina, piace molto vedere che ogni componente è situato in posizioni favorevoli allo smontaggio, non devi mai smontare 10 cose per arrivare a quello che vuoi, cosa che invece accade con altri marchi, dove per esempio per smontare un ripetitore idraulico della frizione, prima devi smontare airbox, batteria ecc...

            la qualità dei pezzi esterni al motore, come motorino di avviamento, ripetitori, pompe idrauliche ecc... non ne ho mai vista una rotta, anche con 200.000 e passa km... mentre su fiat, audi ecc, sono di plastica certe cose, e ti abbandonano spesso...

            gli interni anche se plasticosi e brutti, durano in eterno, non si scollano o scoloriscono... rimango inorridito a salire su bmw, mercedes, audi, vw dell'età della mia, in cui il tetto si scolla e ti cade sulla testa, le plastiche sono lentissime ed i pannelli degli sportelli ti rimangono in mano quando chiudi forte le portiere, alcuni miei amici mi prendono per esaltato, e pensano che io non veda oltre il marchio honda... ma loro parlano superficialmente, non sanno nemmeno come sono fatte certe macchine, e confrontano la mia civic di 20 anni con macchine di oggi, in cui il paragone non regge, parlando di interni, insonorizzazione ecc... perchè parlando di motore ancora deve nascere una macchina come le honda del tempo che fu....
            Originariamente inviato da Il Megane coach
            se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

            Commenta


            • #56
              Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ho yna curiosita' di provare un honda vtec pazzesca....ma proprio tanta. Ha un alone di leggenda ormai che ho troppa curiosita'....
              Scritto con un dispositivo mobile

              occhio che se provi un vtec poi lo compri

              Commenta


              • #57
                Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                occhio che se provi un vtec poi lo compri
                esatto..
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #58
                  Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

                  Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                  Miata swappata con il 13B!!!! (l'ho visto fare... pauuuuuuuuuraaaaaaaaaaaaaa....)
                  volevo dire miata piu qualche motore a scelta.

                  vabbeh io swapperei qualsiasi cosa,fortuna che siamo in italia, e che non ci sono kit per la mini
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    occhio che se provi un vtec poi lo compri
                    e se lo compri poi........fai l'abbonamento dal ricambista......una boccia d'olio al mese......e passa la paura.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Honda CRX Del Sol vs Miata

                      ego hai detto solo inesattezze!
                      Ultima modifica di criss988; 23-03-2011, 22:34.
                      Originariamente inviato da honda9500giri
                      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X