Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione auto

    Salve a tutti, sono nuovo perdonatemi se ho sbagliato sezione, in caso potete chiudere/spostare il thread
    Veniamo al dunque: In famiglia abbiamo una Fiat Brava sx del '98 con 170.000Km, 1.6 103cv. Il motore non è per niente male, siamo arrivati quasi a 200km/h ha solo l'accelerazione un po' scarsa (credo che la causa siano i rapporti lunghi...) Comunque, l'auto ha dei problemi, e vorrei sapere da voi esperti ( ) quanto possono costare le eventuali riparazioni.
    Allora, i problemi sono i seguenti:
    - Acqua nel radiatore che scompare dopo neanche 2/3 settimane
    - Marce che entrano a fatica (la retromarcia gratta in una maniera mostruosa)

    Questi sono i problemi più gravi, poi ci sarebbero altre sciocchezze del tipo:
    - Finestrini elettrici che non sempre funzionano
    - Radio che smette di funzionare se si apre lo sportello del guidatore
    - Aria condizionata che ogni tanto parte a random
    - Carrozzeria da riverniciare

    Lo so che tutto sommato magari conviene prendere un'altro auto usata, però mi dispiace buttarla perché il motore va bene e cmq mi piace come modello.
    Quanto si spende all'incirca per queste riparazioni? Grazie 1000.

  • #2
    Re: Riparazione auto

    ciao
    hai pensato a portarla all'autodemolitore? Sicuramente lui saprà cosa fare.....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #3
      Re: Riparazione auto

      La riparazione per l'acqua del radiatore potrebbe sorpassare il valore dell'auto.... potrebbe essere la testa da sostituire.

      Commenta


      • #4
        Re: Riparazione auto

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        ciao
        hai pensato a portarla all'autodemolitore? Sicuramente lui saprà cosa fare.....

        Si, ci ho pensato...è che mi dispiace buttarla
        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        La riparazione per l'acqua del radiatore potrebbe sorpassare il valore dell'auto.... potrebbe essere la testa da sostituire.
        Ma è rischioso continuare così? O se aggiungo sempre l'acqua non succede nulla?
        Per le marce invece? Frizione o cambio?

        Commenta


        • #5
          Re: Riparazione auto

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio

          Si, ci ho pensato...è che mi dispiace buttarla

          Ma è rischioso continuare così? O se aggiungo sempre l'acqua non succede nulla?
          Per le marce invece? Frizione o cambio?
          ti conviene buttarla, spendi SICURAMENTE meno comprandone una messa bene, ormai con 2000€ ne trovi di messe molto bene e più recenti, sulla tua solo per sistemarla ce ne vogliono il doppio....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: Riparazione auto

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            ti conviene buttarla, spendi SICURAMENTE meno comprandone una messa bene, ormai con 2000€ ne trovi di messe molto bene e più recenti, sulla tua solo per sistemarla ce ne vogliono il doppio....
            Ok, allora non c'è scampo! Volevo aggiustarla, ma non credevo che servissero così tanti soldi vabbè pazienza.
            Che auto ci sono su quella cifra li o più? Io volevo prendere la stilo 1.9jtd 115cv e rimappare la centralina o una brava jtd 105. voi che mi consigliate?

            Commenta


            • #7
              Re: Riparazione auto

              Tra le due sicuramente la Stilo...auto piu' recente e moderna...sebbene non mi piaccia esteticamente...soprattutto la 5 porte...la 3 porte e' gia' piu' gradevole a mio avviso... Ovviamente son gusti personalissimi...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Riparazione auto

                Ho avuto la Bravo con lo stesso motore, distrutta con 70.000 km perché nessuno la voleva anche pagandosi solo il passaggio.
                Cambio penoso, finestrini elettrici difettosi, vernice da mettersi le mani nei capelli.
                L'aria condizionata non mi dava problemi: non c'era. Mentre il motore era a posto.
                Quoto chi ha risposto prima di me, sotto la pressa e vai di cambio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riparazione auto

                  Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
                  Tra le due sicuramente la Stilo...auto piu' recente e moderna...sebbene non mi piaccia esteticamente...soprattutto la 5 porte...la 3 porte e' gia' piu' gradevole a mio avviso... Ovviamente son gusti personalissimi...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Per un periodo abbiamo avuto la stilo (1.9 115cv 3 porte), però era un auto aziendale, non era nostra...e andava piuttosto bene, mai dato un problema.
                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Ho avuto la Bravo con lo stesso motore, distrutta con 70.000 km perché nessuno la voleva anche pagandosi solo il passaggio.
                  Cambio penoso, finestrini elettrici difettosi, vernice da mettersi le mani nei capelli.
                  L'aria condizionata non mi dava problemi: non c'era. Mentre il motore era a posto.
                  Quoto chi ha risposto prima di me, sotto la pressa e vai di cambio.
                  I problemi che ho elencato sono comparsi tutti insieme da poco, però i "primi" 10-11 anni li ha passati senza problemi, con la normale manuntenzione.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X