Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

    Ciao a tutti.
    La mia piccola 12 ha il cavo della pressione dell'olio
    mollo. L'ho messa sul ponte girata e rigirata e non trovo il bulbo con la pressione
    qualcuno sarebbe cosi gentile di dirmi dove lo trovo?
    Grazie

  • #2
    Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

    hai il manometro, oppure solo la spia ?
    comunque sempre lo stesso posto, sulla rampa della mandata olio dalla pompa.
    mi sembra di ricordare che è vicino al filtro.
    ispeziona il blocco motore davanti e dietro, alla ricerca di bulbo con filo.
    se nno trovi, posta foto..
    Ultima modifica di Supercharged; 10-04-2011, 01:41.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

      purtroppo continuo a non trovarlo. Ho il manometro e mettendo a massa il cavo nella foto ripassato di rosso la lancetta sale al massimo. IL cavo come da foto non è tanto lungo ha un raggio dal piantone dello sterzo di un 60 cm

      https://picasaweb.google.com/lucalal...eat=directlink

      Commenta


      • #4
        Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

        Ciao, un mio amico che ha un 112 Abarth mi ha detto che si trova sulla parte posteriore del basamento motore, alla sinistra (lato cambio per intendersi).
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • #5
          Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

          ora ho guiardato solo da sopra e l'unico bulbo è quello che viene dal cambio con 2 cavi (c'è nella foto ma non ho idea di cosa sia)
          se trovate indicazioni piu precise o se addirittura qualcuno con un 112 mi manda una foto ve ne sarei grato.
          il prima possibile la rimetto sul ponte e ricontrollo
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

            il motore dell' A112 e' Fiat, quindi dovrebbe avere il bulbo nella stessa posizione.
            Dalle foto si vede chiaramente lo spinterogeno e il filtro dell' olio.
            Siccome il filtro dell' olio e' sulla mandata della pompa, il bulbo (se c'e')
            deve essere per forza vicino al filtro, sotto lo spinterogeno.
            puo' anche essere, che il bulbo originale e' stato tolto, e sostituito con un dado normale.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #7
              Re: Bulbo pressione olio 112 Abarth dove si trova??

              ho guardato di nuovo sul ponte ma nulla.
              sono andato da un meccanico di fiducia e mi ha detto che forse è stato rimosso.
              Sono poi andato da un preparatore che mi ha detto di non ricordarsi perfettamente ma a memoria gli sembrava che assieme al bulbo spia dell'olio tramite una staffa ce ne fosse un altro per la pressione a manometro(sinceramente non ho ben capito)
              soluzione:conoscere qualcuno con un 12 scoprire dove va quel cavo con magari una foto nessuno di voi ha un 112 garzie
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta

              Sto operando...
              X