Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

    Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, e per me (dovrei dire finalmente dopo tante gelate in motorino) è arrivata l'ora per la patente e la macchina. Dato che in famiglia abbiamo 2 macchine con cambio automatico, sopra i limiti imposti dalla legge e sono spesso via i miei con le suddette, è praticamente necessario pensare all'acquisto di una nuova autovettura.
    Ohimè devo dire, come per molti in italia, la situazione economica famigliare non è delle migliori, quindi si deve puntare all'usato, con un budget basso. Io volevo farmi un idea per una macchina, e cercato ho cercato ma a poco sono venuto a capo.
    Gli standard che dovrebbe avere sono:
    -ABS
    -Servosterzo
    -No 500, mini e company perchè hanno un bagagliaio troppo piccolo e quando si fanno feste c'è l'occasione di trasportare casse e company, diciamo che come dimensioni siamo su una berlina.
    -Cambio manuale
    -Clima se possibile

    Sono parecchio indeciso sulla motorizzazione se benzina o diesel, cerco qualcosa di brillantino stando sui limiti ma anche che consumi poco relativamente (si lo so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ). Oltre a questo c'è da pensare su un discorso di affidabilità totale (probabilmente 2 o 3 anni me la dovrò tenere) contando che mi sono studiato un po' i modi per controllare un auto usata. Conto che all'acquisto ci metterò su se non è predisposto una radio con vivavoce bluetooth e entrata aux, più eventuali rappezzamenti se necessario quali gomme o tagliando generale.

  • #2
    Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

    Budget?

    Mi sa che una Bravo ti andrebbe bene
    A non tanto trovi le 1.4 aspirate che sono anche a norma con le leggi per neopatentati!
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)


      se vuoi bagliaio devi andare su una macchina del genere con un diesel loffio o un benza che ti dissangua
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Budget?

        Mi sa che una Bravo ti andrebbe bene
        A non tanto trovi le 1.4 aspirate che sono anche a norma con le leggi per neopatentati!
        Come sprint come può essere? Se si va un turbodiesel? Budget si parla non over 5000€ salvo cambiamento di piani/aiuti finanziari da nonni per esempio.
        Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
        [qimg]http://www.hyts.hu/autok/opel/astra-f/opel_astra-f_r6.jpg[/qimg]
        se vuoi bagliaio devi andare su una macchina del genere con un diesel loffio o un benza che ti dissangua
        No beh mi accontento anche di una punto o giù di lì, se delle casse non ci stanno la dentro vuol dire che hai speso più soldi sulle casse che sulla macchina (si parla di una coppia)



        Ribadisco che vorrei farmi un po' di idee, poi passerò anche dal padre di una mia cara amica che possiede un salone di auto usate. Avevo adocchiato anche una golf IV serie diesel, come potrebbe essere?
        Ultima modifica di Il Bernard®; 26-04-2011, 20:03.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

          ford focus

          peugeot 307

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

            Originariamente inviato da Il Bernard® Visualizza il messaggio

            Ribadisco che vorrei farmi un po' di idee, poi passerò anche dal padre di una mia cara amica che possiede un salone di auto usate. Avevo adocchiato anche una golf IV serie diesel, come potrebbe essere?
            1.9 diesel, sei caruccio di assicurazione
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

              Originariamente inviato da Il Bernard® Visualizza il messaggio
              Come sprint come può essere? Se si va un turbodiesel? Budget si parla non over 5000€ salvo cambiamento di piani/aiuti finanziari da nonni per esempio.

              No beh mi accontento anche di una punto o giù di lì, se delle casse non ci stanno la dentro vuol dire che hai speso più soldi sulle casse che sulla macchina (si parla di una coppia)



              Ribadisco che vorrei farmi un po' di idee, poi passerò anche dal padre di una mia cara amica che possiede un salone di auto usate. Avevo adocchiato anche una golf IV serie diesel, come potrebbe essere?


              Le famose Golf IV TDi spaccano, ma le 130/150cv hanno camminato tutte molto...purtroppo visto la novità consumi/prestazioni il fatto che il diesel allora costava poco, quelle macchine affidabili (a parte noie alla scatola del cambio e all albero motore x le prime auto) se le trovi in vendita usate sono sbiellate, arrivate non alla frutta ma al dessert. Invece le stesse con meno cavalli, dai 110 ai 90 mi pare, erano più muli e sono state meno vittime degli zarri assassini che le han crepate. Comunque anche loro se le trovi hanno i loro chilometraggi. Onestamente con quel budget prenderei benzina che trovi, non dico nuovo ma con molti pochi km.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Le famose Golf IV TDi spaccano, ma le 130/150cv hanno camminato tutte molto...purtroppo visto la novità consumi/prestazioni il fatto che il diesel allora costava poco, quelle macchine affidabili (a parte noie alla scatola del cambio e all albero motore x le prime auto) se le trovi in vendita usate sono sbiellate, arrivate non alla frutta ma al dessert. Invece le stesse con meno cavalli, dai 110 ai 90 mi pare, erano più muli e sono state meno vittime degli zarri assassini che le han crepate. Comunque anche loro se le trovi hanno i loro chilometraggi. Onestamente con quel budget prenderei benzina che trovi, non dico nuovo ma con molti pochi km.

                alla fine solo il 90 cv potrebbe prendere

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  1.9 diesel, sei caruccio di assicurazione
                  Già, vero non ci avevo pensato. Per l'assicurazione prendo la prima classe da mio padre, ma devo andare a sentire l'assicuratore, perchè non ha un costo maggiore da neopatentati vero?
                  Evitando il solito discorso dipende da chi l'ha usata, quanto si può sfruttare in media un benzina o diesel? dopo i 200k km comincia a essere onerosa la manutenzione?
                  Chiedo questo perchè essendo studente e lavorando in estate, si può quasi dire che la macchina la mantiene la famiglia e io non vorrei gravare troppo essendo la situazione economica quello che è...pensare che non posso guidare la macchina di mia mamma per 9 cavalli, queste sono cose che ti fanno imbestialire, neanche fosse chissache, un touran.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto automobile usata (neopatentato)

                    Originariamente inviato da Il Bernard® Visualizza il messaggio
                    Già, vero non ci avevo pensato. Per l'assicurazione prendo la prima classe da mio padre, ma devo andare a sentire l'assicuratore, perchè non ha un costo maggiore da neopatentati vero?
                    Evitando il solito discorso dipende da chi l'ha usata, quanto si può sfruttare in media un benzina o diesel? dopo i 200k km comincia a essere onerosa la manutenzione?
                    Chiedo questo perchè essendo studente e lavorando in estate, si può quasi dire che la macchina la mantiene la famiglia e io non vorrei gravare troppo essendo la situazione economica quello che è...pensare che non posso guidare la macchina di mia mamma per 9 cavalli, queste sono cose che ti fanno imbestialire, neanche fosse chissache, un touran.
                    Allora... si suddivide in guida libera e guida esperta

                    guida libera è quella senza vincoli, alcune compagnie non hanno obblighi di età

                    Altre hanno la guida esperta, in sostanza sotto i 26 anni sono polizze molto salati

                    ti consiglio di farti un giro di preventivi, io quest'anno ho risparmiato oltre 100 euro cambiando agenzia...

                    PSS... ma la patente quando l'hai presa? i limiti partono dal 9 febbraio missà, se l'hai presa prima non valgono
                    Ultima modifica di Piranha_RT; 26-04-2011, 21:45.
                    [SPOILER]
                    [SPOILER]
                    Originariamente inviato da Lord Kelvin
                    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
                    Originariamente inviato da Bastinchio
                    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Non conta che guidi, conta che ti guida
                    Originariamente inviato da benzene86
                    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
                    [/SPOILER]
                    [/SPOILER]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X