Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

    Vorrei togliermi alcuni dubbi che ho sulla Giulia GTA.

    Allora, nella versione stradale il 1570cc erogava 115cv mentre nella versione da corsa (elaborata da Autodelta) erogava circa 170cv (dico "circa" perchè su alcuni siti ho letto 165cv, su altri 170cv e su altri ancora 175cv).
    Per quanto riguarda il peso la versione stradale pesava 745kg mentre la versione da corsa 700kg.

    I dubbi che ho sono due:
    1) la versione da corsa (quindi quella da 170cv e 700kg) montava gomme slick? vedendo alcune immagini sembrerebbe di si ma non ne sono convinto.
    2) la versione da corsa aveva una velocità massima di 200km/h o di 220km/h? su alcuni siti riporta 200km/h su altri 220km/h.

  • #2
    Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

    nessuno lo sa?

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

      entrambe le domande hanno una sola risposta..........dipende dalle gare.......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

        quindi per quanto riguarda le gomme se le gare erano su pista allora venivano montate le gomme slick e per quanto riguarda la velocità massima dipendeva dal tipo di circuito.

        dico bene?

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

          ai tempi della gta non si usavano ancora le slick......le slick arrivano all'inizio degli anni 70 in formula uno....
          la foto con la gta con le slick sicuramente è di un'auto preparata per le corse per storiche attuali.
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

            ah beh ma quindi è possibilissimo vedere una gta in versione da 170cv con le slick.
            Ultima modifica di .fabioss.; 09-05-2011, 07:28.

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa Romeo Giulia ti 1969

              Salve tutti ho appena acquistato una Giulia ️ti del 69 con 2 motori completi un 1600 e un 2000 quale mi consigliate per avere prestazioni eccellenti senza avere problemi ? Grazie per la disponibilità .

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

                quello che hai a libretto.
                [

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa Romeo Giulia GTA: alcune curiosità

                  per le prestazioni monterei il 2000.....certo poi addio originalità....ma alla fine è un'operazione reversibile e all'epoca si faceva spesso.....per cui vai di 2000
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X