Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

    Salve gente, vi espongo brevemente il mio dubbio. Per camminare/andare a lavoro o anche in giro in viaggio, ho comprato (ormai da un pò) un autovettura che è un utilitaria a gas e nuova. Visto che per il momento sono mediamente soddisfatto da lei anche se è presto per dirlo ( 9000km circa) ora vorrei concedermi il lusso/piacere di una macchina (vecchia) al solo ed unico scopo di divertirmi nella guida, possibilmente non per forza esagerata che magari mi permetta qualche giretto in pista (anche dopo un assetto) ma che non sia la cosa prioritaria. Cabrio, coupè berlina...valuto tutto per ora...

    i requisiti fondamentali (almeno i principali) sono 3 :

    - Non troppo in là con i cavalli, non voglio pagare troppo di bollo (-200cv)

    - motore affidabile*

    -tenuta di strada buona



    * Per motore affidabile, visto che comprerò la macchina con un budget basso, non pretendo che sia nuovo o che io non debba farci lavoro alcuno tutt' al più mi piacerebbe un motore o una macchina che non abbia troppi problemi ad avere tanti chilometri.

    (gli annunci sono giusto per far capire il modello)



    Io, inizialmente avevo pensato ad un Alfa Romeo 156 1800cc 16valvole Twin Spark, volevo cercarne una tenuta bene da un amatore però, è capitato che l' ho provata e su strada si comporta bene ma lo stesso proprietario nonostante soddisfatto dalla macchina di per sè mi ha detto che, ha sempre avuto un sappo di problemi cazzi e mazzi, centraline e altre cose eprom, spegnimenti pessima affidabilità nel complesso, e consumi altini, per quello che va ma visto che è un secondo ferro questo non sarebbe un problema...il fatto che è capricciosa si.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192391188


    Un altra candidata, è il serie 3 E 36 ma anche l' E 46. Ovviamente le versioni che preferisco sono in entrambi i casi le coupè, ma trovassi l' affare berlina, nada problema. Il sei cilindri E 36 mi è stato consigliato, e perchè no magari anche in versione cabrio....lo stesso non posso dire però dell' E 46. Mi hanno detto che i motori a benzina non andavano troppo bene. Invece l' E 36 va benone.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193475989



    Mazda Mx-5, ottima cabrio, piccola veloce, trazione posteriore....non so ancora in che versione ma penso quella che trovo in condizioni migliori sopra i 10 anni. Di questa ne ho sentito solo parlar bene....ma in realtà ne so poco o nulla, neanche mai provata.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194058990



    Poi avevo pensato alla Fiat barchetta, ma l' avrei già scartata perchè per la delicatezza che ha, non offre tutte queste prestazioni...poi non sono più di tanto convinto sulla barchetta. M' eran venute in mente anche diverse piccole bombe ma, le ho scartate in partenza perchè comunque c' è il presupposto che non è un auto che userei tutti i giorni. Quindi voglio qualcosa di "più" e sopratutto perchè non se ne trova una sana. Se la trovi ti chiedono 9000euro.



    Voi avete altre autovetture da consigliarmi?? Visto che sono in fase di scelta, valuto tranquillamente altri consigli...

    In più se sapete dirmi qualcosa su quelle da me già inserite in lista fate pure...


    Ciao
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Salve gente, vi espongo brevemente il mio dubbio. Per camminare/andare a lavoro o anche in giro in viaggio, ho comprato (ormai da un pò) un autovettura che è un utilitaria a gas e nuova. Visto che per il momento sono mediamente soddisfatto da lei anche se è presto per dirlo ( 9000km circa) ora vorrei concedermi il lusso/piacere di una macchina (vecchia) al solo ed unico scopo di divertirmi nella guida, possibilmente non per forza esagerata che magari mi permetta qualche giretto in pista (anche dopo un assetto) ma che non sia la cosa prioritaria. Cabrio, coupè berlina...valuto tutto per ora...

    i requisiti fondamentali (almeno i principali) sono 3 :

    - Non troppo in là con i cavalli, non voglio pagare troppo di bollo (-200cv)

    - motore affidabile*

    -tenuta di strada buona



    * Per motore affidabile, visto che comprerò la macchina con un budget basso, non pretendo che sia nuovo o che io non debba farci lavoro alcuno tutt' al più mi piacerebbe un motore o una macchina che non abbia troppi problemi ad avere tanti chilometri.

    (gli annunci sono giusto per far capire il modello)



    Io, inizialmente avevo pensato ad un Alfa Romeo 156 1800cc 16valvole Twin Spark, volevo cercarne una tenuta bene da un amatore però, è capitato che l' ho provata e su strada si comporta bene ma lo stesso proprietario nonostante soddisfatto dalla macchina di per sè mi ha detto che, ha sempre avuto un sappo di problemi cazzi e mazzi, centraline e altre cose eprom, spegnimenti pessima affidabilità nel complesso, e consumi altini, per quello che va ma visto che è un secondo ferro questo non sarebbe un problema...il fatto che è capricciosa si.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192391188


    Un altra candidata, è il serie 3 E 36 ma anche l' E 46. Ovviamente le versioni che preferisco sono in entrambi i casi le coupè, ma trovassi l' affare berlina, nada problema. Il sei cilindri E 36 mi è stato consigliato, e perchè no magari anche in versione cabrio....lo stesso non posso dire però dell' E 46. Mi hanno detto che i motori a benzina non andavano troppo bene. Invece l' E 36 va benone.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193475989



    Mazda Mx-5, ottima cabrio, piccola veloce, trazione posteriore....non so ancora in che versione ma penso quella che trovo in condizioni migliori sopra i 10 anni. Di questa ne ho sentito solo parlar bene....ma in realtà ne so poco o nulla, neanche mai provata.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194058990



    Poi avevo pensato alla Fiat barchetta, ma l' avrei già scartata perchè per la delicatezza che ha, non offre tutte queste prestazioni...poi non sono più di tanto convinto sulla barchetta. M' eran venute in mente anche diverse piccole bombe ma, le ho scartate in partenza perchè comunque c' è il presupposto che non è un auto che userei tutti i giorni. Quindi voglio qualcosa di "più" e sopratutto perchè non se ne trova una sana. Se la trovi ti chiedono 9000euro.



    Voi avete altre autovetture da consigliarmi?? Visto che sono in fase di scelta, valuto tranquillamente altri consigli...

    In più se sapete dirmi qualcosa su quelle da me già inserite in lista fate pure...


    Ciao
    La 156 1.8 TS l'ho guidata moltissime volte, l'ha avuta mio padre. MA non puoi farla RIVA. Riva puoi farci vetture di presumibile futuro storico, quindi cabrio, spider, coupè e versioni di punta.
    Io valuterei anche i registri storici italiani (sono a liste chiuse) con sgravi veramente interessanti

    Commenta


    • #3
      Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

      Io farei qualche sacrificio in più e punterei su una M3 e36.
      Adesso credo che abbiano raggiunto il minimo di svalutazione, tra un paio d'anni diventa storica a tutti gli effetti, bollo e assicurazione si ridurranno drasticamente e la quotazione comincerà a salire come è successo con la e30.
      Anche a costo di tenerla ferma un paio d'anni in garage senza assicurazoine.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #4
        Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        La 156 1.8 TS l'ho guidata moltissime volte, l'ha avuta mio padre. MA non puoi farla RIVA. Riva puoi farci vetture di presumibile futuro storico, quindi cabrio, spider, coupè e versioni di punta.
        Io valuterei anche i registri storici italiani (sono a liste chiuse) con sgravi veramente interessanti
        Per gli sgravi con auto storiche non mi interessa, uno perchè vorrei un auto non troppo datata, due perchè comprare una sportiva ventennale in ottimo stato significa tendenzialmente superare il mio budget di spesa, anche se poi in mantenimento ci riguadagno. Quanto alla 156 avresti ragione, è iscrivibile al RIVA però, la versione 156 2.5 V6 24V 2492cc 1997-98 che poi, è una versione di punta.

        Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        Io farei qualche sacrificio in più e punterei su una M3 e36.
        Adesso credo che abbiano raggiunto il minimo di svalutazione, tra un paio d'anni diventa storica a tutti gli effetti, bollo e assicurazione si ridurranno drasticamente e la quotazione comincerà a salire come è successo con la e30.
        Anche a costo di tenerla ferma un paio d'anni in garage senza assicurazoine.
        L' M 3 E 36 costa troppo, non devo fare un sacrificio in più per averla, ma + semplicemente non posso averla. L' idea poi di averla a casa e tenerla chiusa in garage occupando anche spazio e lasciandola ferma è pessima (vorrei vedere chi lo farebbe). Non ho 10mila euro da spendere soltanto per l' acquisto costi/manutenzione/bollo e altro esclusi. Viaggio su un altro livello, inutile pensare a comprare lo stallone arabo quando poi non puoi mantenere manco un asino.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?


          Scritto con un dispositivo mobile
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #6
            Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

            Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            [qimg]http://www.cinquino.net/public/peppe66/2007510122014_DSCN0036.JPG[/qimg]
            Scritto con un dispositivo mobile
            lo tengo in considerazione, magari con le lamiere posso sempre tagliare la giugulare di qualche leghista.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

              l' mx5 sarebbe un'ottima scelta

              anche una toyota MR2 MKIII sarebbe interessante
              Ultima modifica di roky; 07-05-2011, 09:24.

              Commenta


              • #8
                Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                l' mx5 sarebbe un'ottima scelta
                ma fra le tante, quali?

                grazie x le future info
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  l' mx5 sarebbe un'ottima scelta

                  anche una toyota MR2 MKIII sarebbe interessante
                  Io sto pensando alle MG TF, però per quanto abbiano ottime caratteristiche i motori rimangono fermini... massimo 120cv e poi c' è l' incognita dei ricambi.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: macchina con qualche cavallo RIVA, qualche idea/consiglio!?

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    ma fra le tante, quali?

                    grazie x le future info
                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Io sto pensando alle MG TF, però per quanto abbiano ottime caratteristiche i motori rimangono fermini... massimo 120cv e poi c' è l' incognita dei ricambi.

                    io per l' MX5 punterei sulla primissima serie per il fattore estetico ma anche le serie dopo vanno bene

                    anche la TF non sarebbe da scartare ma la toyota sarebbe preferibile




                    Ultima modifica di roky; 07-05-2011, 09:37.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X