Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filettatura testata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filettatura testata

    Ragazzi ho spanato la filettatura della vite che tiene il tendicinghia della distribuzione. Come posso rimediare? Voi cosa fareste? Prendo un maschio e rifaccio la filettatura?
    Scritto con un dispositivo mobile
    MeccanicaWeb RULEZ

  • #2
    Re: Filettatura testata

    filettare serve solo se c'è ancora materiale in fondo da filettare..altrimenti puoi provare a mettere un bullone un po piu lungo e vedere se riesci a bloccare cosi

    Commenta


    • #3
      Re: Filettatura testata

      Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
      filettare serve solo se c'è ancora materiale in fondo da filettare..altrimenti puoi provare a mettere un bullone un po piu lungo e vedere se riesci a bloccare cosi
      ma stai scherzando? si filetta della misura immediatamente superiore e si mette un helicoil.
      a parte che è una vite che va nel monoblocco, per cui se anche hai un mm in più sfruttabile è un miracolo....poi deve reggere il tendicinghia che come minimo deve tenere il carico del tiro delle camme e della pompa acqua....
      se salta fuori sta vite butta il motore.....
      se non sappiamo cosa consigliare evitiamo consigli suicidi per favore.

      visto che io ero quello capace di fare solo olio e filtri, guarda qui che impari qualcosa anche tu va....

      YouTube - TIME SERT
      Ultima modifica di il Doc; 08-05-2011, 11:35.
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #4
        Re: Filettatura testata

        Infatti sia chiaro che non sto cercando una soluzione alla meno peggio ma un lavoro a regola d'arte. Sto pensando di mettere un prigioniero, o di rifare la filettatura e andare di vite o di creare una scanalatura e inserirci un cilindro con una chiavetta e poi filettare l'estremità e metterci un bullone o ancora ho sentito di viti autofilettanti per l'alluminio. Insomma qualche consiglio?
        Scritto con un dispositivo mobile
        MeccanicaWeb RULEZ

        Commenta


        • #5
          Re: Filettatura testata

          l'helicoil è la soluzione più veloce e duratura se fatta per bene.
          se c'è abbastanza "carne" intorno e se il tendicinghia ha un foro che si puo' allargare di 1mm puoi prendere in considerazione di rifilettare maggiorando.
          pero' come detto sopra controlla di avere abbastanza materiale intorno non tanto per poter filettare ma per poter poi stare tranquillo che tenga nel tempo.
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #6
            Re: Filettatura testata

            eh gia vero..non male come idea ma no so se ci sia tutto quello spazio sul motore hyundai coupe 1600

            Commenta


            • #7
              Re: Filettatura testata

              quoto il doc su quello che dice,è assolutamente vero,devi per forza rifare la filettatura alla misura appena dopo,io l'ho fatto gia questa cosa,ma alla filettatura dei bulloni ruota,e vengono perfetti come prima,non è un lavoro difficile

              Commenta


              • #8
                Re: Filettatura testata

                Prima di stringere i bulloni, sarebbe sempre meglio pulire la filettatura,
                e applicare il carico secondo il tipo di materiale.
                c'erano alcune testate di alluminio che montavano candele a filettatura corta.
                bisognava stare attenti, un pelo di + e addio testata..
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                Commenta


                • #9
                  Re: Filettatura testata

                  Si di carne ce n'è abbastanza casomai in serata posto una foto. Ma quindi helicoil o rifilettare?per l'helicoil cosa dovrei fare?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  MeccanicaWeb RULEZ

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filettatura testata

                    l'helicoil purtroppo servirebbe il kit completo con tutti i suoi attrezzini come li vedi nel video che ti ho postato.
                    per fare una sola filettatura non ti conviene perchè non costa poco.
                    in genere i meccanici seri ce l'hanno. se ne conosci uno che te lo presta sei a posto.
                    il tuo problema è che hai la macchina smontata che non si muove vero?
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X