Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

    Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
    e quindi se poi casomai col tempo la elaboro per portarla a 90/95 cavalli, potra anche essere piu divertente da giudare...
    rimanendo un diesel che consuma veramente poco!!!
    Stavo parlando del 1.3 74cv della fiat o della opel...

    Commenta


    • #32
      Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

      Son di parte,vai di corsa tutta la vita!
      Possibilmente 3 porte,un assettino e dei cerchi carini ed è uno spettacolo!

      Commenta


      • #33
        Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

        Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
        Penso sia piu esperta di me, quindi cosa mi consiglia di fare per prendere un auto usata che mi faccia risparmiare e che mi faccia divertire nella giuda???
        tra fiat, opel, peugeot o renault?
        Oddeo, io sono ampiamente di parte, di GP ne ho 2.. una 1.3 75cv e una 1.2 65cv (benza).
        Per elaborazione e consumi, evita alla grande la 1.2
        La 1.3 75cv è ottima.. dà le sue belle soddisfazioni. E non ha neanche il rumorone da trattore.. solitamente io la uso per fare Carrara-San Martino di Castrozza e ritorna (nonché 1000km a weekend). Ci faccio un pieno preciso (60 euro).
        Alcuni amici miei che hanno sempre il 75cv l'hanno elaborato, già con una mappettina scema hanno guadagnato qualcosa, solo grazie al turbo..

        In merito allo Starjet: "gira" voce che la centralina non l'abbia mappata neanche Chuck Norris

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        punto evo 1.3 mjet col 90 cv, è carina anche 5p,rossa tetto in vetro,anzi è propio figa
        Vero..

        Io ho la GP rossa è bella anche solo la GP
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #34
          Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

          Questa è la mia musona..


          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #35
            Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

            Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
            è solo a livello economico...
            il 120 CV dovrei prendere la GP da 1.9 e visto che non parto proprio dalla prima classe con l'assicurazione mi viene a fare un botto di soldi, senza contare che poi dovrei spendegli 2000 euro per l'impianto a gas e il bollo stà 100 euro in piu rispetto alla 1.3 90cv... all'incirca!
            se stessi economicamente "sicuro" avrei preso senza problemi una giulietta multiair, che ha degli interni spettacolari a mio avviso (o anche della punto evo che non è male) oppure diesel la peugeot 1.6 da 110 cv che non sarebbe male...
            non vorrei doverla vendere perchè non riesco a mantenerla, tutto qui!!!
            preferirei piu prendermi un 1.3 75 cv diesel e poi cercare di portarlo a 80/90 cv con qualche modifica, piuttosto che un 1.4 120 cv subito!
            e poi appena le mie finanze me lo consentiranno posso venderla e prendermi un auto anche piu grande...
            Ti ho fatto la domanda più che altro per capire meglio...ti vedo un pò confuso nel discorso, la T-jet è 1.4 quindi quindi come assicurazione c'è poca differenza rispetto al 1.3 multijet...per il bollo vabè..è ovvio che se vuoi divertirti paghi di più

            Poi bisogna vedere a quanto si trova d'occasione una T-jet e M-jet...sicuramente viene meno la prima e con la differenza ci fai entrare l'impianto a gpl. Poi dipende dal chilometraggio che fai, se se vuoi tenerla finchè non schiatta oppure rivenderla dopo un pò, etc..etc..

            Altrimenti come ho già detto se il diesel non ti dispiace per tagliare la testa al toro prendi una 1.3 Mjet 90cv e vai tranquillo.

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            In casa abbiamo appena preso una g.punto 1.3

            Una macchina ottima per un'utilizzo normale, ovvio non sportiva, ma nemmeno morta.
            Morta non è (come tipo la 1.2 Fire) ma con quella potenza lo vedo perfetto per la Punto mk2b/Classic, sulla GPunto non mi ha soddisfatto...per me la giusta via di mezzo è la 90cv.

            Commenta


            • #36
              Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

              Grazie mille per tutte le risposte... e per rispondere a PapisKnight87 non sai quanto sono confuso, piu che altro per non fare una scelta sbagliata! me ne stanno succedendo tante, di sforune, da gennaio 2011, e volevo evitare di prendere una macchina che non mi sarebbe piaciuta.
              Adesso devo vedere solo che cosa trovo di usato a buon prezzo, principalmente per GP e Corsa diesel e poi vorrei andare a vedere alla renault la clio 1.5 88cv di cui me ne hanno parlato bene...
              GRAZIE A TUTTI
              PS: a Sabryina... quanto è possibile portare una 1,3 75cv??? lo chiedo a te che ne hai una!!! ovviamente senza esagerare, ma solo per avere quel minimo di brio e divertimento nella giuda in piu!!!

              Commenta


              • #37
                Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                Morta non è (come tipo la 1.2 Fire) ma con quella potenza lo vedo perfetto per la Punto mk2b/Classic, sulla GPunto non mi ha soddisfatto...per me la giusta via di mezzo è la 90cv.
                Ma a mio parere, la 75cv è un pò morta sotto, prima che entri il turbo.. Poi una volta entrato da la spinta che serve per muoversi bene.
                La 90cv spinge di piu sopra, ma sotto non è molto diversa dalla 75cv..
                Quindi per un utilizzo normale secondo me la 75cv va piu che bene.. poi certo la 90 va qualcosa in piu.

                Commenta


                • #38
                  Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Ma a mio parere, la 75cv è un pò morta sotto, prima che entri il turbo...
                  prima che entri il turbo, cioè quando raggiunge un certo numeri di giri???
                  e cmq con qualche modifica può essere "colmato" questa mancanza???

                  PS: scusate la mia ignoranza, da qualche settimana stò studiando qualche libro di motori... avete qqualche testo da consigliare?
                  Ultima modifica di gege595; 25-05-2011, 09:17.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                    Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
                    Adesso devo vedere solo che cosa trovo di usato a buon prezzo, principalmente per GP e Corsa diesel e poi vorrei andare a vedere alla renault la clio 1.5 88cv di cui me ne hanno parlato bene...
                    GRAZIE A TUTTI
                    E di chè, prego

                    Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                    Ma a mio parere, la 75cv è un pò morta sotto, prima che entri il turbo.. Poi una volta entrato da la spinta che serve per muoversi bene.
                    La 90cv spinge di piu sopra, ma sotto non è molto diversa dalla 75cv..
                    Quindi per un utilizzo normale secondo me la 75cv va piu che bene.. poi certo la 90 va qualcosa in piu.
                    Stiamo dicendo la stessa cosa...è simile al 75cv, solo che và un pò di più e per me come potenza e coppia motrice è più adeguato alla stazza della macchina

                    Originariamente inviato da gege595 Visualizza il messaggio
                    prima che entri il turbo, cioè quando raggiunge un certo numeri di giri???
                    e cmq con qualche modifica può essere "colmato" questa mancanza???
                    E' il famoso turbolag...la MJ come tutti i piccoli diesel sovralimentati ha un buco di erogazione fino ai 1500-2000g/min dopodichè comincia a spingere deciso (e la cosa a volte è un pò scocciante perchè ti costringe ad usare il cambio più del solito, ed io sono abituato ad un plurivalvole a benzina aspirato che in basso non ha coppia a vagonate )...la 90cv ha la turbina a geometria variabile ma siamo sempre lì.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scelta C2, CORSA, G.PUNTO, 500... cosa consigliate???

                      Scusate una curiosità, oggi un concessionario FIAT mi ha offerto 7800,00€ per una GP del 2006 diesel 1.3 75cv 5 porte ma con soli 25000KM...
                      per l'anno d'immatricolazione mi sembra troppo, ma per i kilometri mi sembra un buon prezzo, cosa ne pensate???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X