Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza pinze 205 1.9 e 205 1.6 gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenza pinze 205 1.9 e 205 1.6 gti

    Ciao a tutti,ho qualche problema con il montaggio di dischi (anteriori!)che probabilmente sono per una peugeot 205 1.9gti sulla mia che di motore è 1.9 ma di carrozzeria e 1.6 e quindi anche i mozzi ruota sono di una 1.6! In particolare ho notato differenze nello spessore dell'invito per il mozzo nel disco tra quelli della 1.6 e quelli della1.9 sicchè accoppiando il disco1.9 con il mozzo 1.6 il disco si sposta di più verso l'esterno! In questo caso non ho più lo spessore che mi serve per montare una pastiglia freno nuova perchè ha uno spessore troppo grande! Probabilmente montando una pinza del 1.9 risolvo il problema ma............e possibile montare una pinza 1.9 su un mozzo 1.6? Ed inoltre ho sentito che le pinze del 1.9 sono identiche a quelle della clio 1.8 16v........vero o falso? Se siete in grado di darmi qualche delucidazione ve ne sarei grato in particolar modo faccio un appello a gutmann il quale aveva una 1.9gti............vi ringrazio ciao
    venertuning.com

  • #2
    Sì puoi montare le pinze della 1.9 a patto che i dischi freni siano della 1.9, in effetti c'è differenza tra i dischi della 1.6 e quelli della 1.9.
    Sempre il 1.9 monta un impianto Girling molto simile se non identico a quello della Clio 16 V

    Commenta


    • #3
      differenza pinze 205 1.9 e 205 1.6 gti

      Grazie tante per la dritta che mi hai dato, ho comunque già montato i dischi della 1.9 ma con pinze 1.6 e conseguentemente con pastiglie esterne un pò "carenti" di spessore finchè non rimedio le pinze della 1.9 magari da un demolitore o quelle della clio16v! Grazie ancora e alla prossima............


      P.S.: Te ne intendi di peug 205 GTI?
      venertuning.com

      Commenta


      • #4
        Me ne intendo di Peugeot in generale, dal 1991 è il mio pane quotidiano....

        Commenta


        • #5
          Ciao pugti.
          Finalmente ho trovato un "fratello" sul forum!!! Posseggo anch'io una peugeot 205 GTI 1.6 del 1991. Per qualsiasi informazione non esitare, spero di poterti essere d'aiuto. Ciao e alla prossima !
          http://www.cartooncars.com/images/print/peugeot/205gtiblk.gif

          Commenta


          • #6
            Sono contento anch'io di aver trovato qualcuno con cui discutere perchè purtroppo non cè nè sono più tanti di posessori di 205 gti in circolazione purtroppo per noi.Ma io tengo duro perchè con tutte le macchine che vengono sfornate di questi tempi con sistemi elettronici per il controllo di questo e quello e la propensione per il confort ti portano via quella sportività e il diretto contatto con la macchina che non ritroveremo piu!
            Io ho una gti1.6 di carrozzeria con motore1.9 con filtro asp.dir.BMC e scarico OMP e cerchi da 15". Ultimamente ho dei problemi con la ricerca delle pinze della 1.9!
            Sono propio introvabili anche presso i demolitori.Si trovano solo come pezzo originale...........much money.......
            Se hai qualche problema puoi scrivermi tranquillamente ! Ciao
            venertuning.com

            Commenta


            • #7
              Ho letto solo ora la tua risposta (un po' in ritardo, poichè vivendo fuori per motivi di studio, posso connettermi al forum solo nel fine settimana ), e sono pienamente d'accordo con te riguardo il poco contatto che si ha nella guida delle "nuove" sportive.
              Per quanto riguarda la meccanica, alla mia 205 ho messo uno scarico completo Supersprint, il kit di aspirazione diretta K&N (57i) ed ora sono in procinto di cambiare le candele e di rimappare la centralina. Per il momento sono molto soddisfatto , ma ti vorrei fare una domanda: che ne pensi se prima di rimappare montassi un albero a cammes sportivo? Personalmente sono contrario, poiche non vorrei perdere il tiro in basso avendo una macchina "vuota" sotto la soglia dei 3000-3500 giri, ma volevo un tuo parere.
              Ciao e alle prossime !!
              Ultima modifica di Los 205; 09-06-2001, 00:17.
              http://www.cartooncars.com/images/print/peugeot/205gtiblk.gif

              Commenta


              • #8
                Ciao,anch'io sono uno studente ma almeno pagando un bel pò di tasse universitarie posso permettermi di collegarmi di tanto in tanto al forum all'università. Per quanto riguarda l'albero a camme ti consiglio di montarlo prima della rimappatura, solitamente quando si decide di fare un certo lavoro di elaborazione sul motore la rimappatura arriva sempre dopo l'elaborazione meccanica(cammes,lucidatura ,allegerimento,modifica aspirazione ecc...) cosi da adeguare la carburazione ai nuovi parametri di riferimento e perchè il tutto funzioni per il meglio....
                Se hai dei dubbi a riguardo dell'albero a camme da prendere,ti consiglio uno della FLY MOTORS che per la 205rallye produce un albero molto valido e penso sia cosi anche per la 205 gti ed inoltre hai la possibilita di scegliere tra tre tarature diverse delle alzate. Se no puoi prendere uno della PIPER però con costi maggiori......Per quel che riguarda la FLY MOTORS penso che con un costo contenuto abbia la possibilità di riprofilare il tuo originale su taratura da te desiderata.......
                Per quel che riguarda la performance io sono molto soddisfatto del motore 1.9 in quanto a trazione a bassi regimi posso dirti che paragonando la mia macchina ad una clio16v in quanto a coppia sotto i 4000 giri la mia ne ha di più!
                Dipende dal tuo stile di guida in sostanza e forse di più ancora delle strade che percorri normalmente....se sei in una zona dove riesci a sfruttare bene il motore agli alti regimi ti conviene cambiarlo se no un pò di spinta in basso non guasta specialmente nei curvoni in salita......
                Allora ci sentiamo ciao..................
                venertuning.com

                Commenta


                • #9
                  Grazie per la risposta !!! Per quanto riguarda la rimappatura, sto infatti ultimando tutti i lavori alla meccanica prima di realizzarla: sarebbe sprecata una modifica all'elettronica che non tenga in considerazione tutte le variazioni apportate al motore ! Riguardo invece alle strade che percorro, non si prestano assolutamente agli alti regimi... e poi sono un amante della "spinta in basso" !! Per il momento, la coppia ai bassi giri è ottima, anche con il motore 1.6 . Una domanda: tu hai tenuto l'albero originale del 1.6? Ciao !!!
                  P.S. Come hai fatto ad omologare i 15"???
                  Ultima modifica di Los 205; 15-06-2001, 20:58.
                  http://www.cartooncars.com/images/print/peugeot/205gtiblk.gif

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,non so se hai visto la discussione che ho apperto;infatti io sul 1.9 ho la testa del 1.6 e volevo chiedere a qualcuno che se ne intende su che guadagni o eventuali perdite possa avere in questa configurazione.Cmq io la macchina l'ho comprata così e non ho avuto mai problemi, volevo solo sapere se mettendo la testa originale avrei dei vantaggi......tu che ne pensi?
                    Ultimamente mi sto preoccupando per la benzina, siccome quella rossa da me(vivo in Croazia) sta giungendo al termine mi chiedevo che effetti avrà quella verde ,98 ottani o 95 che sia, sulle valvole del 1.6? Per curiosità la tua è catalizzata,e quale benzina usi?
                    L'albero a camme che ho e quello originale,anche se ero in procinto di cambiarlo con uno sportivo l'anno scorso quando ho distrutto quello precedente ! Poi ho comunque optato per l'originale!
                    Per quel che riguarda i cerchi ho messo quelli da 15" con canale da 7.5 senza problemi perché da noi in Cro non ci sono ancora problemi sulla revisione e i poliziotti non fanno problemi. Comunque anche in fase di revisione penso che mi potrebbero fare un aggiornamento a quelli da 15" senza problemi.........beato me! Se vuoi ti mando una foto della mia peug........domanda:si possono postare delle foto personali senza avere un sito personale? Ciao, alla prox.....
                    venertuning.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X