Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strada: pedoni vs auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strada: pedoni vs auto

    Salve


    Oggi, verso sera, ho avuto una leggera discussione in strada con una signora.. il motivo? strada piccola a doppiosenso senza marciapiede (lim 30kmh), io procedo piano al solito (mi cascassero le palle se esiste persona che può dire che quella strada specifica non la prendo sempre con estrema calma.....), tizia cammina a lato strada mentre i 2 figli di 5 anni circa corrono e saltellano per strada in giro...in uno slargo sorpasso il trio e mi sento inveire dietro (vabbè capita..)... quando poi ripasso 5min dopo trovo la signora piazzata in mezzo la strada da sola che aspetta alchè nasce la discussione... lei afferma che andavo troppo veloce (a parte la relatività del termine, lei quantifica che andavo a 40km/h), io che una persona cosciente terrebbe i figli vicino a se a lato strada come da codice, non lasciandoli correre a caso..

    dico subito che è finita senza denuncie (per ora, si sa mai..) ne minaccie/spargimenti di sangue/ecc... solo una gran figura del cazzo per entrambi a discutere in mezzo ad una strada.. vabbè...


    vorrei fare qualche considerazione...si dice sempre che sto pedone ha sempre e solo ragione.. ma sbaglio o esistono anche precisi obblighi e regole che deve rispettare? l auto deve sempre mantenere comportamenti sicuri e prudenti, verissimo, ma il pedone non può permettersi comportamenti suicidi...

    quante volte si è visto qualche pedone che per comportamenti scorretti ha dovuto pagare di fronte alla legge? entrambi i soggetti hanno diritti e doveri, regole da seguire...perchè invece sembra sempre che il pedone sia il soggetto che di fronte alla legge è inattacabile? stesso discorso per motorini e moto varie ovviamente..

    sempre questa "scusa" del soggetto debole che, a prescindere, deve essere vincente su quello "forte"... ma forte di cosa? di norme su norme che deve rispettare mentre gli altri soggetti hanno solo diritti e i doveri sono optional?

    nessuno pensa che se lascia il figlio correre per strada, non è detto che al peggio può essere tirato sotto lui, ma può anche essere che un autista per evitarlo all ultimo provochi un incidente e ci resti secco lui? (senza considerare anche 3° parti)


    topic non a scopo di sfogo (ormai, per me tutto passato e vivo lo stesso pure se insultato xD), ma per riflettere un attimo...



    PS
    centra meno ma... che voglia c'è al giorno d oggi di cercare sempre le discussioni? O.o perchè la gente deve sempre cercare di farsi valere e menarla per tutto? perchè nessuno prende, si scazza al momento, e poi tira avanti per la sua strada e fine?

  • #2
    Re: Strada: pedoni vs auto

    le dovevi dire di scopare di più.....ecco tutto......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Strada: pedoni vs auto

      non mi era venuto in mente, la raffica di quelle cose mi viene, fortunamente, in mente dopo quando discuto xD mi son limitato a esprimere il mio dissenso sulla sua qualifica di genitore, dato che, a parere mio, avrebbe dovuto comportarsi molto, ma molto diversamente con 2 figli piccoli per strada (piccola o no, a senso unico o doppio, senza uscita o svincolo autostradale, sempre una strada è...)..

      Commenta


      • #4
        Re: Strada: pedoni vs auto

        in tutte le cose vige il buon senso,o la famosa frase...diligenza del buon padre di famiglia.....

        e' capitato anche a me di trovare situazioni dove volendo si poteva discutere e trovare da arrabbiarsi,ho lasciato inveire,moccolare e mi sono fatto pure mandare a fare in c....

        me ne sono andato ridendo.

        morale della favola,io ridevo ,la tipa urlava,era alterata.......

        mi piacciono queste situazioni,dove la gente cerca il prestesto per sfogarsi,ti crede debole perche magari non controbatti....
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Strada: pedoni vs auto

          io sono stufo sempre di stare zitto.. tra l altro, ammetto che ora che inizia pure a fare caldo, finisco di lavorare (ed essendo nel pubblico son sempre a sorriso stampato, nn mi permetto di farmi vedere scazzato o altro), se poi trovo pure gente così...

          Commenta


          • #6
            Re: Strada: pedoni vs auto

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            in tutte le cose vige il buon senso,o la famosa frase...diligenza del buon padre di famiglia.....

            e' capitato anche a me di trovare situazioni dove volendo si poteva discutere e trovare da arrabbiarsi,ho lasciato inveire,moccolare e mi sono fatto pure mandare a fare in c....

            me ne sono andato ridendo.

            morale della favola,io ridevo ,la tipa urlava,era alterata.......

            mi piacciono queste situazioni,dove la gente cerca il prestesto per sfogarsi,ti crede debole perche magari non controbatti....


            anche io sono cosi.....nn mi incazzo mai....mi faccio 2 risate e via...


            conosco troppe persone che sono finite MALE x queste situazioni....
            "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
            http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

            "one shot,one kill"

            Commenta


            • #7
              Re: Strada: pedoni vs auto

              In teoria si, hanno diritti e doveri, come tutti del resto... ma poi all'atto pratico... nei paesi civili invece non è così. Prendi la romania, lì se un pedone mette piede sulle strisce, avendo la precedenza, qualunque automobilista che da quel momento metta ruota sulle strisce gli viene ritirata la patente (infatti suonano se non ti sbrighi a passare ). Ma se il pedone passa col rosso o dove non potrebbe... deve ripagare i danni della carrozzeria!
              Invece a roma, tutti i giorni, mi trovo gente che sbuca dai punti più impensabili e senza guardare... o passano col rosso e rosicano pure se dici qualcosa... e quando hanno il passeggino col ragazzino lo lanciano per primo in avanscoperta... sbucando lontanissimi dalle strisce... magari da dietro qualche ostacolo alla visuale! Poi vabbè lo fanno pure gli sputeristi...
              Ultima modifica di AJF; 24-05-2011, 21:32.
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Strada: pedoni vs auto

                le donne,sopratutto le mamme, vedono la velocità di 20 kmh in una via stretta come folle
                ormai ho imparato, se è la mia e rompe scende,se è un altra me ne frego,se ne farà una ragione

                Il problema sorge se per caso tocchi/ investi qualcuno, la loro testimonianza "andava forte" ipoteticamente unica e non controbattibilie nel peggiore dei casi ti manderà in galera(successso,succede e succederà)

                "il pedone non ha sempre la precedenza ma ha sempre la ragione"
                "l automobilista in QUALSIASI CASO deve essere in grado di fermare il veicolo"
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Strada: pedoni vs auto

                  Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
                  io sono stufo sempre di stare zitto.. tra l altro, ammetto che ora che inizia pure a fare caldo, finisco di lavorare (ed essendo nel pubblico son sempre a sorriso stampato, nn mi permetto di farmi vedere scazzato o altro), se poi trovo pure gente così...
                  huhahhaha come ti capiscoconsidera che poi io lavoro con utenza che all' 80% è straniera....cmq x me è il contrario:a lavoro nn riesco a stare zitto e litigo continuamente mentre fuori sono sempre con il sorriso stampato
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strada: pedoni vs auto

                    Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                    anche io sono cosi.....nn mi incazzo mai....mi faccio 2 risate e via...


                    conosco troppe persone che sono finite MALE x queste situazioni....
                    se uno cerca da discutere,lo puo fare tutti i gg,menare le mani pure,incazz...pure...

                    basta stare lontani e non cercare le cose,queste non arrivano.
                    ambaradan

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X