Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina Grande punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Centralina Grande punto

    Io ho una grande punto 1.3 mjt 90 cv. Parlando col meccanico gli ho chiesto come si può risolvere il problema del "buco", ovvero quell'accelerazione lentissima iniziale che ha. Lui mi ha detto che si può rimappare la centralina modificando diversi file (mi pare abbia detto 15 o 18 file) e rimapparla in modo da avere un'accelerazione migliore (il motore non sarebbe 'soffocato' da queste limitazioni anti-inquinamento) e un consumo ridotto di ALMENO IL 20% CON LO STESSO STILE DI GUIDA. Tipo di lavoro che lui avrebbe fatto su pullman e camion con notevoli risparmi per le ditte. Se invece la spremi il discorso consumi cambia parecchio.

    Ho chiesto di eventuali danni alla turbina e lui mi ha detto che sposta da 2,2 bar a tipo +0,2 per compensare (non so cosa, non è che ci capisco granché) e quindi la differenza è minima e non significativa. Costo dell'operazione 300-350€.

    Facendo due conti se fosse vero il risparmio del 20% su un serbatoio da 45L, vuol dire 9L risparmiati a pieno. Questo significa che con una trentina erotti di pieni sei in pari col costo dell'operazione, e soprattutto avrei una macchina che non mi fa disperare su certe salite o accelerazioni rapide.

    A me dei cavalli non importa un accidente e il meccanico, per quello che ne posso capire, mi sembra che sappia il fatto suo...

    Qualcuno ha dei riscontri per quello che riguarda queste modifiche sulla GP 90cv? Se fatto bene effettivamente ci sono consumi ridotti e meno lag o sono soldi buttati?

    Commenta


    • #12
      Re: Centralina Grande punto

      Ci sono problemi con la revisione se si fa questa operazione?

      Commenta

      Sto operando...
      X