Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavare l'auto...si ma da sotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lavare l'auto...si ma da sotto

    ciao a tutti oggi lavando la multipla di mio padre mi sono accorto di quanto sporco ci sia sotto il pianale, avete mai lavato il pianale? per farlo ritornare pulito qualcuno ha qualche consiglio?
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

  • #2
    Re: lavare l'auto...si ma da sotto

    Girala
    -

    Commenta


    • #3
      Re: lavare l'auto...si ma da sotto

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Girala
      bella questa ....ma che prodotti usare?
      Originariamente inviato da Alex83
      Vediamo vediamo...


      tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

      Commenta


      • #4
        Re: lavare l'auto...si ma da sotto

        Lavare il fondo dell'auto serve fondamentalmente a togliere il sale che c'è per strada durante l'inverno. L'importante è che vada via quello, eventualmente già che ci sei puoi dare una bella ingrassata a braccetti e snodi vari. Una volta si usava fare il grafitaggio, oggi giorno esistono prodotti appositi per proteggere...

        Non so se ci sono prodotti particolari per il lavaggio, ma secondo me una bella lancia a pressione usata col dovuto impegno è più che sufficiente.

        Commenta


        • #5
          Re: lavare l'auto...si ma da sotto

          Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
          Lavare il fondo dell'auto serve fondamentalmente a togliere il sale che c'è per strada durante l'inverno. L'importante è che vada via quello, eventualmente già che ci sei puoi dare una bella ingrassata a braccetti e snodi vari. Una volta si usava fare il grafitaggio, oggi giorno esistono prodotti appositi per proteggere...

          Non so se ci sono prodotti particolari per il lavaggio, ma secondo me una bella lancia a pressione usata col dovuto impegno è più che sufficiente.
          ce roba incrostata che anche con 13 bar di pressione non si toglie, mafra secondo voi ha qualche prodotto?
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...


          tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

          Commenta


          • #6
            Re: lavare l'auto...si ma da sotto

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            Lavare il fondo dell'auto serve fondamentalmente a togliere il sale che c'è per strada durante l'inverno. L'importante è che vada via quello, eventualmente già che ci sei puoi dare una bella ingrassata a braccetti e snodi vari. Una volta si usava fare il grafitaggio, oggi giorno esistono prodotti appositi per proteggere...

            Non so se ci sono prodotti particolari per il lavaggio, ma secondo me una bella lancia a pressione usata col dovuto impegno è più che sufficiente.
            vai ad un autolavaggio che hanno il ponte
            in pratica salgono la macchina sul ponte
            lavano il sotto con la lancia ad alta pressione
            poi sempre con la lancia ad alta pressione l'insaponano
            poi fanno il risciacquo
            io l'ho fatto fare un anno fa all'amico mio che ha l'auto lavaggio,sotto suo consiglio
            però non spruzzare acqua direttamente al motore,se no si possono bagnare fili,oppure le vari cinghie e cuscinetti e poi cigolano
            una volta che hai fatto fare questo lavoro all'auto lavaggio,ogni volta che lavi la macchina chinati con la pompa e fai un leggero risciacquo,e vedrai che starà sempre pulita
            ad esempio la mia macchina dopo 11 anni ancora non ha un filo di ruggine

            Commenta


            • #7
              Re: lavare l'auto...si ma da sotto

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              vai ad un autolavaggio che hanno il ponte
              in pratica salgono la macchina sul ponte
              lavano il sotto con la lancia ad alta pressione
              poi sempre con la lancia ad alta pressione l'insaponano
              poi fanno il risciacquo
              io l'ho fatto fare un anno fa all'amico mio che ha l'auto lavaggio,sotto suo consiglio
              però non spruzzare acqua direttamente al motore,se no si possono bagnare fili,oppure le vari cinghie e cuscinetti e poi cigolano
              una volta che hai fatto fare questo lavoro all'auto lavaggio,ogni volta che lavi la macchina chinati con la pompa e fai un leggero risciacquo,e vedrai che starà sempre pulita
              ad esempio la mia macchina dopo 11 anni ancora non ha un filo di ruggine
              Quoto! e aggiungo, bagnare il motore con acqua fredda quando è bello caldo non gli fa tanto bene!

              Se dopo aver passato e ripassato la lancia a pressione vedi che ci sono ancora incrostazioni fai come i grezzi, prendi un bello straccio imbevuto di benzina e ci metti tanto olio di gomito!

              Ma poi scusa, che cavolo te ne frega alla fine!? intanto il fondo non lo vedi e si sporca di continuo tra polvere, pioggia, fango e altro... te l'ho detto, la cosa importante è togliere il sale a fine inverno...

              Commenta


              • #8
                Re: lavare l'auto...si ma da sotto

                Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                ce roba incrostata che anche con 13 bar di pressione non si toglie, mafra secondo voi ha qualche prodotto?
                a parte che una lancia non ne fa meno di 150

                come hanno già detto il sottoscocca sarebbe da lavare dal sale che spargono in inverno del resto è quasi inutile..... si risporca nel giro di pochi giorni ma la polvere se hai le tenute intatte non è un problema.

                Commenta


                • #9
                  Re: lavare l'auto...si ma da sotto

                  Per legge le lance non dovrebbero andare oltre i 90bar forse... cmq sia esistono gli autolavaggi con il lavaggio sottoscocca.

                  Sono normali portali a rulli dove nella parte inferiore c'è un carrello con degli ugelli ad alta pressione. Essendo automatici sono a pressione più alta rispetto a quelli delle lance a mano, quindi puliscono bene...


                  Commenta


                  • #10
                    Re: lavare l'auto...si ma da sotto

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Per legge le lance non dovrebbero andare oltre i 90bar forse... cmq sia esistono gli autolavaggi con il lavaggio sottoscocca.

                    Sono normali portali a rulli dove nella parte inferiore c'è un carrello con degli ugelli ad alta pressione. Essendo automatici sono a pressione più alta rispetto a quelli delle lance a mano, quindi puliscono bene...
                    Vivro' fuori dal mondo, ma non ho mai visto un autolavaggio ch lava anche sotto....
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X