Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodi partenza macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Metodi partenza macchina

    ma che sondaggio è?

    schiacci l'accelleratore e molli la frizione in contemporanea

    comunque concordo con EGOSTAR,se ti fai queste domande dopo 3 anni che guidi,prendi il taxi
    non so cosa scrivere.....

    Commenta


    • #22
      Re: Metodi partenza macchina

      Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
      ma che sondaggio è?

      schiacci l'accelleratore e molli la frizione in contemporanea

      comunque concordo con EGOSTAR,se ti fai queste domande dopo 3 anni che guidi,prendi il taxi
      a te non è mai capitato di fare una cosa e poi scoprire tempo dopo di farla sbagliata? Non che la facessi sbagliata, ma ultimamente mi è venuto questo dubbio.

      Commenta


      • #23
        Re: Metodi partenza macchina

        io quando esco dal garage oppure sono in coda o nei parcheggi parto senza usare l'acceleratore...piano piano è chiaro...

        ma anche nelle partenze "normali" parto sempre tranquillo.. è uno dei momenti in cui si consuma di più..

        Commenta


        • #24
          Re: Metodi partenza macchina

          normalmente faccio anch'io in contemporanea.

          Se vogliamo proprio essere puntigliosi ovvio che inizio prima con la frizione perché non stacca immediatamente con il movimento del pedale...al contrario dell'acceleratore.

          Ricapitolando, comincio con la frizione poi appena inizia ad attaccare parto anche con l'acceleratore.

          Ovviamente ben prima che l'auto "tremoli" perché sta andando sottogiri e ben prima di accelerare troppo stile nonno

          Commenta


          • #25
            Re: Metodi partenza macchina

            Acceleri al massimo e lasci piano piano la frizione
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #26
              Re: Metodi partenza macchina

              Originariamente inviato da SaxD Visualizza il messaggio
              Acceleri al massimo e lasci piano piano la frizione
              Scritto con un dispositivo mobile
              io pensavo, accelleri al massimo e lasci di botto la frizione

              Commenta


              • #27
                Re: Metodi partenza macchina

                Oh, cristo...
                Ma che domanda è?
                Tutti e due i modi fanno parte delle miriadi di possibilità con cui si inizia a muovere l'auto.
                Se sei in colonna e devi fare 2m, puoi tranquillamente lasciare il motore al minimo e far slittare la frizione quel pelo per muovere l'auto, anche con auto a carburatore (magari con minimo regolato giusto, se lo tieni a 500rpm e magro di carburazione si spegne di botto).
                Se devi partire da una corsia d'accelerazione e trovi un buco tra le auto che arrivano giusto per infilarti acceleri un pò, avvii il movimento, poi gas giù tutto e frizione su il più rapidamente possibile tenendo fermi i punti che il motore non deve salire troppo di regime nè scendere troppo, nè devi sgommare se vuoi muoverti (la si fa slittare il minimo indispensabile, insomma....come sempre).

                Ma al sud le patenti le regalano sul serio?
                La mia prima guida (con Punto Mk2 1.2 8V, non con un diesel, se no non impari!) mi ha visto impegnato in una serie di partenze in salita, pendenza del 20%, rigorosamente senza freno a mano...

                Commenta


                • #28
                  Re: Metodi partenza macchina

                  Originariamente inviato da Slash! Visualizza il messaggio
                  Ho la patente da 3 anni, ultimamente però chiedendo ad amici e conoscenti ho capito che non c'è uniformità di giudizio ed alcuni partono in una maniera ed altri in un'altra.
                  Partendo dal presupposto che:
                  Siamo in una strada pianeggiante e abbiamo una macchina benzina, voi come partite?

                  METODO 1:
                  metto in prima, tengo un poco accelerato ( diciamo a 1500 giri ) e subito dopo lascio la frizione gradualmente per partire ( sempre tenendo un poco accelerato).

                  METODO 2:
                  metto in prima, lascio la frizione gradualmente ( senza accelerare) appena sento che la macchina trema leggermente comincio a dare gas.

                  Quale è il metodo corretto per partire? Potreste dare una motivazione per cui l'altro metodo dovrebbe essere sbagliato?

                  ps: mi raccomando risposte serie. Grazie
                  Ma stai scherzando vero??? dopo 3 anni di patente e hai ancora sti dubbi???

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  perfettamente insieme

                  i 2 metodi che descrivi possono andar bene i primi 3 mesi che guidi, se dopo ancora pensi a come si parte......prendi il taxi!
                  Concordo pienamente..

                  Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
                  Launch control e anti lag, e vedi che partenze
                  Quotissimo.......proprio bella cosa il launch....ocio a non fiondarti in a quello davanti


                  p.s.

                  per la partenza perfetta devi ottenere lo stesso sound del nonnetto: ‪IMPERDIBILE!! Vecchio rincoglionito parcheggia e TAMPONA auto‬‏ - YouTube
                  otterrai una partenza da manuale
                  Ultima modifica di Mr.GTI; 03-08-2011, 19:35.
                  Microcar e i Bimbominkia killer

                  "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                  "Originariamente Scritto da golia bianca:
                  Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                  +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                  +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Metodi partenza macchina

                    prendi una automatica
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Metodi partenza macchina

                      prendi delle motoscarpe o a spinta tipo go-kart
                      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X