Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme "sportive" in 185/55 R14

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gomme "sportive" in 185/55 R14

    queste sono quelle "sportive" che ho trovato nella misura indicata

    Dunlop SP Sport Faste Response (80H) www.dunlop-tires.com/dunlop_chit/I_..._type=passenger
    Dunlop SP Sport 01 (80H) www.dunlop-tires.com/dunlop_chit/I_..._type=passenger
    Falken ZIEX ZE912 (80H) www.falken-europe.com/?pid=8&reifen=12
    Yokohama S.drive (80V) http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-pr...php?tyreID=1066
    Toyo Poxes CF1 (80H) www.toyo.it/tire/pattern/proxes-cf1
    Fulda Carat Progresso (80V) www.fulda.com/fulda_it_it/our_tires...t_Progresso.jsp
    Avon ZV3 (80H) www.avontyres.it/auto/zv3

    Per le mie esigenze oltre a essere abbastanza prestazionali sull'asciutto (non devo certo farci turni in pista, ma diciamo che vorrei qualcosa che quando mi diverto a scendere per qualche strada collinare/montana mi faccia grippare x bene) dovrebbero essere ben sicure anche sul bagnato (non da dovermela fare addosso, x capirsi, e considerando che avendo ora gomme piuttosto adatte al bagnato, mi sono abituato a non essere troppo cauto)

    Il gommista di fiducia dovrebbe avere:
    Dunlop Sport Fast Response,
    Falken 912
    Toyo CF1

    delle prime ho sentito quasi tutti giudizi buoni, ottima affidabilità anche sul bagnato, ma in qualche caso qualcuno provenente dalle più vecchie Dunlop Sp 01 dice che a confronto non sono buone sull'asciutto

    delle seconde non so un granchè, leggo in giro che pare fossero meglio le precedenti 452

    delle ultime ho report abbastanza negativi, quindi le avrei già scartate...

    Vorrei quindi info sui modelli elencati, e in particolare sulle Dunlop SportFastResponse, da persone che le han provate.

    Sulle s.drive ho visto un topic lunghissimo, e a una sommaria lettura mi pare di vedere giudizi buoni.. però dovrei cercare da altri gommisti.

    p.s. intendo gente che ha provato 4 gomme uguali, non chi le monta solo davanti o dietro , e possibilmente (ma qui chiedo troppo) pareri di chi ha una spalla di quella dimensione, perchè penso possa fare una bella differenza il report di chi ha spalla 60 e di chi ce l'ha 45, o sbaglio?

    EDIT approfondendo un po', x le sportfast response ho trovato come valori treadware 280, traction A e temperature A; x le s.drive ho trovato 300 AA A
    Ultima modifica di Sunburn; 06-07-2011, 11:30.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

  • #2
    Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

    Tra le tante ad occhi chiusi sceglierei le :
    -Dunlop Fast Response, perchè sono ottime turistiche/sportive, sono ben bilanciate nelle prestazioni e sono veremente ottime coperture. QUalità, prezzo, prestazioni e sicurezza in un ottimo bilanciamento. Sull asciutto e sul bagnato sempre sicure. Comfort a livelli molto buoni e soprattuto poca rumorosità del pneumatico. Che dire un ottima scelta.

    -Le Yokohama S.Drive per la loro sportività, fortissime sull'asciutto (vanno per davvero) e molto buone sul baganto. Ecco forse una piccola nota sul bagnato non ci si pensi di trovarsi di fornte ad una Bridgestone Potenza, ma vanno fortissime per davvero. Sportive, veloci, rapide nei cambi di direzione, abbastanza confortevoli (non hanno quella spalla di marmo ferrato in stile RE050A per capirci dove senti pure i grani di sabbia). Sul bagnato vanno un pochino meno di quello che ci si aspetterebbe ma per accorgertene devi esagerare per davvero. Ottima coperture, versatilissime e fin troppo "brave" a copiare l'asfalto lurido che ci troviamo in Italia. Sempre sicure ed efficaci. In pista, giusto per capirci sono petardi. vanno da paura. Ovviamente il loro consumo è superiore alle Fast response, data la vocazione di ultra high performance tyres. Io le ho su sulle gomme più piccole. Vanno benone.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

      grazie Pulcin, cercando su google saltan fuori molte altre "vecchie" discussioni sul forum di EE dove leggo tuoi interventi (che fine fanno? cestino?)... lavori nel settore o semplicemente ne provi tante?

      Sulle fastresponse mi ero orientato anche io dato che il gommista le ha in casa, però poi ho appunto letto di gente che come performance gli preferiva nettamente le 01 sull'asciutto, senza contare che da alcune parti leggevo che le fast dovevano sostituire le 01, però ad anni di distanza le 01 sono ancora lì in catalogo; inoltre poi ho scoperto i parametri utcg e ho visto che le fast come "traction" dovrebbero avere solo A e non AA

      del consumo francamente non mi frega, di km ne faccio davvero molto pochi, basta quindi che non invecchino precocemente

      proverò quindi a girare altri posti e vedere se trovo le s.drive in altri posti, così mi faccio anche un paio di conti, perchè il gommista di fiducia del babbo (solo posto dove ho guardato finora) ho idea che sia anche bello caro, quindi se lo può tenere per lui...

      p.s. altra curiosità: il valore di tread wear http://en.wikipedia.org/wiki/Treadwear_rating mi sfugge se sia assoluto o relativo (ogni casa ha il suo)
      Ultima modifica di Sunburn; 06-07-2011, 17:31.
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #4
        Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

        Up, qualcuno ha esperienza con le gomme che ho elencato???
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #5
          Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

          Io monto le falken 912 ,mi trovo veramente bene.rimanendo in case falken,le top di gamma sono le 492
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            grazie Pulcin, cercando su google saltan fuori molte altre "vecchie" discussioni sul forum di EE dove leggo tuoi interventi (che fine fanno? cestino?)... lavori nel settore o semplicemente ne provi tante?

            Sulle fastresponse mi ero orientato anche io dato che il gommista le ha in casa, però poi ho appunto letto di gente che come performance gli preferiva nettamente le 01 sull'asciutto, senza contare che da alcune parti leggevo che le fast dovevano sostituire le 01, però ad anni di distanza le 01 sono ancora lì in catalogo; inoltre poi ho scoperto i parametri utcg e ho visto che le fast come "traction" dovrebbero avere solo A e non AA

            del consumo francamente non mi frega, di km ne faccio davvero molto pochi, basta quindi che non invecchino precocemente

            proverò quindi a girare altri posti e vedere se trovo le s.drive in altri posti, così mi faccio anche un paio di conti, perchè il gommista di fiducia del babbo (solo posto dove ho guardato finora) ho idea che sia anche bello caro, quindi se lo può tenere per lui...

            p.s. altra curiosità: il valore di tread wear http://en.wikipedia.org/wiki/Treadwear_rating mi sfugge se sia assoluto o relativo (ogni casa ha il suo)
            Ciao.Ma se vai di Dunlop fra le 2 vai senza ombra di dubbio sull'Sp Sport FastResponse.Buone alternative pure lo Yokohama e le Toyo.No,ahimè,purtroppo il valore di treadwear non è assoluto.E' la singola casa produttrice di pneumatici a dichiararlo...

            Commenta


            • #7
              Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

              io ho le toyo, ma non mi convincono molto..sò troppo morbide !

              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
              ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

              Commenta


              • #8
                Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

                Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                Io monto le falken 912 ,mi trovo veramente bene.rimanendo in case falken,le top di gamma sono le 492
                Scritto con un dispositivo mobile
                si chiamano 452 :P, però non ci sono in questa misura
                cmq grazie per il parere sulle falken

                Originariamente inviato da gladio Visualizza il messaggio
                Ciao.Ma se vai di Dunlop fra le 2 vai senza ombra di dubbio sull'Sp Sport FastResponse.Buone alternative pure lo Yokohama e le Toyo.No,ahimè,purtroppo il valore di treadwear non è assoluto.E' la singola casa produttrice di pneumatici a dichiararlo...
                motivo? perchè è più nuovo? perchè è direzionale e non asimettrica? perchè è vero quel che si ricava dalla carta, cioè che son uguali sull'asciutto e migliori sul bagnato? mi interessa molto la motivazione, ho visto che hai dato tante preziose risposte in questa sezione, sei un gommista o cmq un esperto del settore? grazie ancora per l'aiuto! p.s. capito il discorso treadware, fortunatamente almeno gli altri due valori utqg dovrebbero essere universali, vero?

                Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
                io ho le toyo, ma non mi convincono molto..sò troppo morbide !
                non convincono neanche me, non sei il primo report non del tutto soddisfatto... in definitiva le avevo già scartate, cmq grazie ancora x la conferma
                Ultima modifica di Sunburn; 09-07-2011, 13:18.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • #9
                  Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

                  Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                  grazie Pulcin, cercando su google saltan fuori molte altre "vecchie" discussioni sul forum di EE dove leggo tuoi interventi (che fine fanno? cestino?)... lavori nel settore o semplicemente ne provi tante?

                  Sulle fastresponse mi ero orientato anche io dato che il gommista le ha in casa, però poi ho appunto letto di gente che come performance gli preferiva nettamente le 01 sull'asciutto, senza contare che da alcune parti leggevo che le fast dovevano sostituire le 01, però ad anni di distanza le 01 sono ancora lì in catalogo; inoltre poi ho scoperto i parametri utcg e ho visto che le fast come "traction" dovrebbero avere solo A e non AA

                  del consumo francamente non mi frega, di km ne faccio davvero molto pochi, basta quindi che non invecchino precocemente

                  proverò quindi a girare altri posti e vedere se trovo le s.drive in altri posti, così mi faccio anche un paio di conti, perchè il gommista di fiducia del babbo (solo posto dove ho guardato finora) ho idea che sia anche bello caro, quindi se lo può tenere per lui...

                  p.s. altra curiosità: il valore di tread wear http://en.wikipedia.org/wiki/Treadwear_rating mi sfugge se sia assoluto o relativo (ogni casa ha il suo)
                  Ti posterò il link delle mie discussioni precendenti, non che ne abbia aperte o molte........due di queste trattavano Yokohama S.drive e Bridgestone RE050A.....
                  Che io ne "sappia" sulle gomme in parte è dovuto a mie esperienze (faccio parecchi chilometri con auto diverse, non solo mie, su auto, furgoni e via così), a molti consigli che ho visto postati su questi forum, che ritengo utilissimi perchè non c'è aiuto migliore di quanto tutti noi possiamo darci con esperienze direttamente sul "campo". Tutto, impressioni, indipendentemente da che auto, potenza e misura abbiamo, da chi siamo e cosa vogliamo. Non si guarda in faccia a nessuno, ci stimiamo per quello che scriviamo, a volte ci "odiamo", a volte litighiamo come bambini, ma facciamo meglio di qualsiasi tipo di esperienza che persona competente del settore possa avere. Insieme, per quello che sappiamo e abbiamo provato, nel tempo e negli anni e nelle vatture, per tante tante strade e tanti tanti impreviati. Abbiamo un background enorme e assoluto, così vasto e pieno zeppo di informazioni che messe a confronto ci orientano per davvero su prodotti quasi a colpo sicuro. Perplessità, dubbi, certezze, sbilanciamenti, positività e negatività, costi. Siamo una fortezza e credimi che talvolta qualche Big, silenziosamente, Multinazionale del settore, viene a guardare i nostri post, per perfezionarsi. Siamo noi la migliore prova su strada. E lo facciamo per noi, ognuno per un altro. Per non cadere in errori, per aiutare, per dire quello che so e affinchè si dica ad altri. Facciamo una sorta di Mercato, anche se non propriamente, ma dicendo, ad esempio, uanto le abbiamo pagate, difficilmente ci facciamo bidonare al prossimo cambio gomme. Siamo test, concorrenza, sapienza, giudizio ma soprattutto paura enorme, talvolta inconsapevole da parte nostra. Ma terribilmente spaventosa per chi nel settore, del settore sà cosa sia Pneumatico e la sua produzione.
                  Ecco questo è un forum, la condivisione. Sposta e può spostare più persone, soldi e qualsiasi altra cosa come nessuno. In questo caso le gomme. Fai una gomma che non va? E centinaia di persone quà scambiano informazioni. Per chi le produce è peggio dell'olocausto...
                  Fai gomme che soddisfano molti? Hai trovato il tuo eldorado.
                  Con un semplice clic, un pc una tastiera ed una connessione od un telefonino. Ecco come so oltre alla mia esperienza personale, che per quanto grande ne ha ancora tanta tanta tantissima strada da fare. Non finirò mai e mai di imparare qualcosa. E ci serviamo l'un l'altro.


                  Passiamo al treadwear........mah, è moooooolto indicativo........Bridgestone re050a ha un treadwear di 140..............traction A , temperature A........
                  eppure ho fatto più di 45000km (e ho ancora due millimetri e mezzo sopra il limite di legge da consumare, con due anni e mezzo di vita pneumatico), mai un problema di temperatura o pressione o altro e nemmeno di trazion, anzi una vera manna dal cielo. Misura 215/40r17 87Y. Prima, giusto per capirci avevo le Yokohama S.Drive con 400 di treadwear e dopo 10000km erano mezze consumate. Quindi lo reputo abbastanza soggettivo........anzi mooooolto moooolto indicativo...nel tuo caso puramente relativo.


                  Fast response e S.Drive sono due pneuamtici completamente diversi. Sono ottimi pneumatici per il loro settore e tipologia. Dunlop eccelle nella qualità prezzo e nella versatilità. Yokohama eh, hai prestazioni eccellenti. Lascia perdere chi dice che non tengono nulla sul bagnato....tengono benone, ovviamente hanno i loro limiti e sono leggermente inferiori delle loro antagoniste le re050a di Bridgestone. In compenso Yokohama S,drive sull'asciutto oltre che più confortevole , a mio giudizio va meglio. Sempre altissimi i valori di tenuta ma a sensazione e percezione lo Yoko spinge di più sull'asciutto. L'altro nel bagnato è libidine.. Vedi che è mooooolto relativo? AH, giusto per cronaca.........con il Fast response, nellla neve ho visto con i miei occhi la qualità della gomma e la sua eccezzionalità in situazioni del genere. Alfa 147, e mi hanno impressionato. Precedentemente con delle Pirelli alla prima neve restava parcheggiata là e nemmo si muoveva. Chiaro di inverno le gomme vanno da neve se sai che nevica, c'è poco da fare. Ma era giusto per farti capire di che prodotto stiamo parlando. Sulla qualià del Fast response si discute poco. Sono ottime. Punto.
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: gomme "sportive" in 185/55 R14

                    grazie della rsposta, quindi se scegliessi dunlop mi par di capire che consigliate di andare sulle fastresponse piuttosto che sulle 01

                    invece ieri andando a fare da passeggero sulla fulvia zagato di mio padre ad un raduno d'auto più o meno d'epoca, ho incontrato un signore con una fulvia coupè piuttosto preparata (ci fa le gare di regolarità sport) e guardacaso sui suoi cromodora 14x6 montava proprio delle s.drive da 185/55R14... erano parecchio consumate di battistrada (d'altronde pare uno che ci pesta per bene) però come tenuta era molto soddisfatto; mi son fatto dire dove le aveva trovate e oggi il babbo prova a farsi fare un preventivo anche lì
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X