Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Audio Alfa 156

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Audio Alfa 156

    Salve a tutti. Volevo chiederve qualche consiglio su cosa montare per sentire lo stereo su una alfa 156 berlina. Il problema è passare l'audio dal portabagagli al davanti. Adesso ho uno stupido sub da 20 ma si sente poco quindi vorrei metterne uno più potente e più grosso. La fonte è un alpine e vorrei anche cambiare le casse alle portiere. Insomma parto da 0 ahahah. Sapreste dirmi cosa montare che suoni veramente bene e potente senza spendere troppo? Sono andato a sentire degli esperti e mi hanno detto cifre intorno ai 2000€ ma sono troppi. Io pensavo di rimanere su casse e sub alpine però non sono un esperto quindi chiedo consiglio a voi grazie mille!!!

  • #2
    Re: Aiuto Audio Alfa 156

    Originariamente inviato da driver_x_404 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Volevo chiederve qualche consiglio su cosa montare per sentire lo stereo su una alfa 156 berlina. Il problema è passare l'audio dal portabagagli al davanti. Adesso ho uno stupido sub da 20 ma si sente poco quindi vorrei metterne uno più potente e più grosso. La fonte è un alpine e vorrei anche cambiare le casse alle portiere. Insomma parto da 0 ahahah. Sapreste dirmi cosa montare che suoni veramente bene e potente senza spendere troppo? Sono andato a sentire degli esperti e mi hanno detto cifre intorno ai 2000€ ma sono troppi. Io pensavo di rimanere su casse e sub alpine però non sono un esperto quindi chiedo consiglio a voi grazie mille!!!
    Cosa cerchi? Cosa vuoi ottenere?
    Che musica ascolti?
    Installerai tutto tu?
    Hai intenzione di amplificare?
    Vuoi usare un solo ampli per tutto e puoi metterne più di uno?
    La batteria è l'originale? Caratteristiche?
    Vuoi mettere tutto nelle predisposizioni o modificare gli alloggi di serie?
    Budget?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto Audio Alfa 156

      Cerco un buon sound di quelli profondi da ascoltare anche a volume alto ma che non disturbi...che sia musica e non rumore...ascolto un pò di tutto dall italiana al metal passando per house e hip hop...installo tutto da solo e vorrei se possibile montare un solo amplificatore però se fosse un problema pensavo di amplificare solo il sub e magari montare delle ottime casse sul davanti mandandole solo con la potenze dello stereo...la batteria è originale a 60A e si vorrei mettere tutto nei posti di serie senza cambiare portiere etc...il budget non è moltissimo anzi poco però ho visto che cercando su internet o trovando qualcosa usato posso risparmiare moltissimo...diciamo che 500€ per ora è quello che ho! Posso anche farlo a pezzi cioè sub e ampli e poi più tardi le casse...oppure al contrario...

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto Audio Alfa 156

        Prima si prende il kit anteriore, lo si installa come Cristo comanda, si insonorizzano le portiere e lo si amplifica.
        Poi si passa al sub con relativo amplificatore.
        Almeno due ampli li devi mettere oppure un unico amplificatore 4 canali o più per tutto l'impianto.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto Audio Alfa 156

          Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
          Prima si prende il kit anteriore, lo si installa come Cristo comanda, si insonorizzano le portiere e lo si amplifica.
          Poi si passa al sub con relativo amplificatore.
          Almeno due ampli li devi mettere oppure un unico amplificatore 4 canali o più per tutto l'impianto.

          infatti...se non ha bisogno estremo di prendere tutto subito...
          valuta le spese piano piano...
          prima il kit giustamente..con una buona insonorizzazione delle portiere insieme ad un buon 4 canali..che userai anche in futuro per il sub..magari..se non vuoi 2 finali..però un ampli..devi prenderlo BUONO....
          IL mio Impiantino.....
          Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
          FA: Kit THESIS ORCHESTRA
          SUB : ML 3000
          AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto Audio Alfa 156

            E scusate la mi ignoranza ma quanto costa e più che altro come insonorizzo una portiera? e un altra cosa quando parlate di antierori intendete le 4 portiere?

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto Audio Alfa 156

              Anteriori si intende le 2 portiere anteriori... (di solito qui sconsigliamo vivamente i kit nelle portiere posteriori)...
              Cmq l'insonorizzazione va effettuata con materiali tipo butyflex, dynamat, geko, ecc...
              Come qualità/prezzo il butyflex è di solito la migliore soluzione ... (spesa meno di 100 euro)
              eccoti una piccola guida (tanto per capire) http://www.dynamat.com/technical_ins...t_install.html
              ____

              Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
              ____

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto Audio Alfa 156

                benissimo..infatti..
                a mio parere e consiglio..se vuoi fare qualcosa di buono...magari senza più tornarci sopra...inizia con l'insonorizzazzione...un buon kit per la porte anteriori e un ampli 4 canali da usare al momento per il kit..e quando avrai il sub per mandare anche quello..
                con 800/900€..se fai tutto da te..otterrai un impianto di buon livello..su cui non dovrai tornare su..( a meno di grosse pretese..)..e sarai soddisfatto...
                IL mio Impiantino.....
                Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                SUB : ML 3000
                AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto Audio Alfa 156

                  e se per ora insonorizzo e basta le portiere ottengo qualche miglioramento?comunque come kit di montaggio e ampli cosa mi consigliate di comprare?la fonte è un alpine quindi per ora vorrei lasciare quella poi con il futuro vedrò...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto Audio Alfa 156

                    Si come base ti conviene insonorizzare, se lo fai per bene noterai un discreto miglioramento e cmq sarà indispensabile per ascoltare al meglio il tuo futuro impianto...
                    Per quanto riguarda il kit se hai la possibilità di spendere 280/290 euro per un kit 2 vie come Audison Voce AV K6 sono sicuro che non ne rimarrai deluso... Ovviamente poi devi trovare un bel ampli per farlo andare come si deve
                    Se la cifra per te è alta ci sono altri kit come i Coral Monza MK 165 che costano sui 130/140 euro che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e puoi pilotarli ottimamente con un piccolo ampli
                    Ovviamente tieni in conto un 100 euro di cavi...
                    Ultima modifica di mario_C85; 06-07-2011, 20:00.
                    ____

                    Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
                    ____

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X