Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Audio Alfa 156

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Aiuto Audio Alfa 156

    Originariamente inviato da driver_x_404 Visualizza il messaggio
    scusate un ultima domanda ho trovato un offerta stupenda su un kit non sono le monza ma le morel e so che sono ottime quindi se il prezzo rimane quello le prendo visto che risparmierei almeno 50euro rispetto alle monza. Vorrei solo un parere sulla differenza tra il kit maximo e tempo...(MOREL M-TE6.2X - MOREL M-MAX6.2)...Grazie
    è meglio il kit tempo, non darà il meglio di se con l'autoradio ma quando ci metterai un ampli ti darà sicure soddisfazioni!

    ho anch'io una 156 (la sportwagon prima serie)
    senza farlo necessariamente apposta ma seguendo le disponibilità e l'esperienza acquisita diretta e dai forum ho seguito questo iter classico:
    sorgente aftermarket
    kit anteriore aftermarket e semplice taglio in passivo fatto dall'istallatore in porta
    ampli per il fronte
    insonorizzazione ben fatta porte anteriori
    cambio kit anteriore con uno migliore e taglio in passivo fatto dall'istallatore in porta
    cambio sorgente con una top di gamma e passaggio a tagli attivi
    cambio ampli anteriore con uno a 4 canali
    aggiunta sub pilotato da due canali a ponte
    .....
    il resto te lo dico quando hai raggiunto questo livello

    e sai cosa ho imparato? che le cose che danno più miglioramenti a un impianto sono l'insonorizzazione e la taratura!

    comunque ti capisco.. anch'io agli inizi ero portato a ragionare come te.. è normalissimo!! sognavo kit strafighi e autoradio della madonna senza pensare all'istallazione..

    poi in una calda estate in cui mi sono messo con pazienza a insonorizzare le porte con del bel dynamat ho visto la luce!
    quando ho provato le porte insonorizzate non ci credevo!! BASSI A MANETTA, PRESSIONE!

    insomma considerato il rapporto resa/spesa il miglior acquisto mai fatto per la car.
    Pioneer P99RS
    FA elate mt-23+sw-6
    Ampli FA ADS pq20
    SUB elate sw-9 reflex
    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
    Optima yt 4,2

    Commenta


    • #42
      Re: Aiuto Audio Alfa 156

      sono d'accordo con te ho provato il kit solamente con la sorgente ed è uguale a quello di serie per quanto riguarda i bassi però gli altri sono tutt'altro mondo, adesso sono sempre a lavoro per quello ho fatto una cosa più veloce appena ho un giorno di festa monto un ampli per ora 2 canali e poi passerò ad un 4 appena avrò soldi per un sub e insonorizzo (sicuramente!!!)...posso chiederti dove hai preso il kit per l'insonorizzazione???e se lo hai dovuto far fare da un esperto....grazie (ah dimenticavo, ho preso i morel maximo solo perche ho trovato una superofferta e li ho pagati meno di 70€, sennò sarei andato sui monza)
      Ultima modifica di driver_x_404; 02-09-2011, 15:15.

      Commenta


      • #43
        Re: Aiuto Audio Alfa 156

        io farei prima l'insonorizzazione dell'amplificazione

        il dynamat l'ho preso in america perchè dovevo prendere anche altro ma ora come ora non so se ti conviene..
        da qualcosina in più del butyflex ma è costosissimo se preso in italia..
        ho fatto tutto da solo senza problemi, solo tanto olio di gomito!
        Pioneer P99RS
        FA elate mt-23+sw-6
        Ampli FA ADS pq20
        SUB elate sw-9 reflex
        Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
        Optima yt 4,2

        Commenta


        • #44
          Re: Aiuto Audio Alfa 156

          quindi cosa mi consigli?il migliore per quanto riguarda qualita/prezzo...grazie mille

          Commenta


          • #45
            Re: Aiuto Audio Alfa 156

            buty + brax
            lamiera da pulire con molta cura e lavoro da fare in una giornata calda!
            un'altra bella cosa sarebbe tappare i buchi che troverai con un sottile strato di legno poi ricoperto anch'esso col buty, insomma quei 2-3 grossi fori di servizio non tapparli col solo buty.
            Pioneer P99RS
            FA elate mt-23+sw-6
            Ampli FA ADS pq20
            SUB elate sw-9 reflex
            Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
            Optima yt 4,2

            Commenta


            • #46
              Re: Aiuto Audio Alfa 156

              ripondo tardi...ho trovato dei pannelli con 20/25€ a foglio...sono troppi secondo voi?o è un prezzo buono...ho visto che almeno 2 pannelli a portiera mi servono almeno credo...comunque con una spesa di 100/150 euro dovrei fare il tutto...che ne dite?

              Commenta


              • #47
                Re: Aiuto Audio Alfa 156

                se sono quelli grandi di dynamat extreme vanno bene ed è un prezzo giusto
                Pioneer P99RS
                FA elate mt-23+sw-6
                Ampli FA ADS pq20
                SUB elate sw-9 reflex
                Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                Optima yt 4,2

                Commenta


                • #48
                  Re: Aiuto Audio Alfa 156

                  si sono extreme e ho trovato dei fogli da 81*45 che sono quelli più grandi a 26€ a foglio e quelli più piccoli 90*30 a qualche euro meno...comunque tutti e due intorno ai 100 euro...quale mi conviene acquistare??mi serve 1 foglio o 2 a portiera?? perche se mi avanza farei anche le portiere posteriori...grazie mille ancora

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Aiuto Audio Alfa 156

                    io ho usato 2 dei 81x45 a portiera, senza badare al risparmio e penso anche avanzandone qualche pezzo..
                    vedi se riesci a tirare un 100 euro per 4 di quelli grandi spediti, così sarebbe un buon prezzo.
                    Le posteriori io non le ho fatte e non so dirti quanto serva..
                    Nella mia ho fatto successivamente le cartelle anteriori e il portellone del bagagliaio con del più economico buty, i prossimi punti saranno i passaruota ant+post e il baule..

                    per ora fai solo le ant con 100 euro, più avanti vedrai se e come fare il resto.
                    Pioneer P99RS
                    FA elate mt-23+sw-6
                    Ampli FA ADS pq20
                    SUB elate sw-9 reflex
                    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                    Optima yt 4,2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X