Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Soluzione Per Gli Incidenti Stradali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    mr endiadi......ti assicuro che c'è gente che supera i limiti di velocità e che in 40 anni di guida non ha mai fatto un incidente!!!Questo perchè bisogna sapere dove come e quando si può fare,bisogna saper prevedere i comportamenti delle altre persone che stanno sulla strada con noi,bisogna avere gli occhi dietro la testa!!!BISOGNA PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE A TUTTO QUANDO CI SI SIEDE IN UNA MAKKINA!!!E purtroppo è poca la gente che lo fa......:rolleyes:
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da etiliko
      mr endiadi......ti assicuro che c'è gente che supera i limiti di velocità e che in 40 anni di guida non ha mai fatto un incidente!!!Questo perchè bisogna sapere dove come e quando si può fare,bisogna saper prevedere i comportamenti delle altre persone che stanno sulla strada con noi,bisogna avere gli occhi dietro la testa!!!BISOGNA PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE A TUTTO QUANDO CI SI SIEDE IN UNA MAKKINA!!!E purtroppo è poca la gente che lo fa......:rolleyes:

      E' verissimo che c'è gente che in 40 anni pur andando oltre velocità da codice non ha mai avuto incidenti. Ed è vero altrettanto che bisogna avere testa e correre solamente dove la strada e il traffico lo permette.
      Ma siccome non è così, cioè la gente in generale non ha quel maledetto buonsenso di cui si è parlato finora, l'unica cosa da fare è porre dei limiti.
      Io stesso in autostrada quando davanti a me non c'è nessuno e la strada è libera e per brevi tratti viaggio a 200 all'ora.
      Ma è in città dove ci sono migliaia di incognite (bambini che attraversano la strada, scooter che sorpassano a destra, vanno a zig zag, biciclette che non sanno dove andare, gente che si butta nella strada principale senza avvisare....) che bisognerebbe maggiormente limitare la velocità.
      Ma dico io, ci sono scooter che vanno a 100 in centro della mia città, vi rendete conto?
      in ogni caso pur di vedere meno vittime sulle strade nei week end preferirei essere limitato e rinuncerei quindi a tirate a 200 all'ora
      alla ricerca dell'additivo perduto

      Commenta


      • #33
        nn penso ke tu te la debba prendere con noi..in fondo questo è un forum... e seplicemente ognuno ha comunicato il suo pensiero ... le sue idee... come ho fatto anche io..
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #34
          Il sensore di cui parli, può essere una buona idea, x quanto riguarda il transito nelle città, ma fuori città, è completamente sballato, il limite di velocità di 150 Km/h non regge in piedi, perchè ci sono auto che a tale velocità sono un vero pericolo come la mia Jeep, la Panda e tante altre, invece per un Porche, un Ferrari o anche un Bmw tipo "M3", vanno molto + sicuri a 200 Km/h che le auto prima elencate.
          Quindi io credo che la velocità su strade a scorrimento veloce dovrebbe essere applicata sulle varie fascie di vetture.
          Anche se questo non sarà mai applicabile perchè il governo di concentra sul fatto di punire i trasgressori con verbali i quali gli riempiono il portafogli.
          Infatti qualche mese fà fecero una statistica sugli incidenti;
          il risultato è che la maggior parte degli incidenti mortali viengono provocati dagli automobilisti che transitano molto lentamente sulle strade extraurbane e spasso che barcollano da una parte e l'altra dalla corsia prendendosi anche + di una corsia.
          Se nel caso ci fosse un sensore di velocità, gli incidenti aumenterebbero giorno x giorno perchè tanti come me se vanno troppo piano perderebbero tutte le attenzioni che normalmente noi amanti di Touring abbiamo.
          Prova ad andare su una statale a 90 Km/h fissi e poi dimmi.
          Ciaox

          <- Ciccio ->

          Commenta


          • #35
            mmmm i limiti è vero vanno rispettati... xò come diceva anke elaborare... nessuno li rispetta..
            c'è una strada che ormai nn faccio da tempo....beh.... è a 2 corsie x senso d marcia... completamente rettilinea... c'è il limite a 50 kmh/.. allora ho detto...oggi ci passo...e stando al limite... sn partito..arrivato ai 50 km/h m isorpassavano a destra e a manca..
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #36
              X TUTTI : ULTIMA PUNTATA

              Vabbè, non sono riuscito a convincervi e a farvi capire quanto invece sarebbe a mio parere fondamentale limitare almeno nella velocità certe persone. Molto probabilmente non è la soluzione che risolverebbe tutti i problemi legati al traffico, ma penso che avrebbe potuto influenzare buona parte degli atteggiamenti pericolosi e menefreghisti di tutti gli automobilisti in generale, me compreso.
              E comunque una limitazione dela velocità avrebbe portato tutti noi a ragionare e pensare a questo problema almeno per una volta invece di schiacciare l'acceleratore e badare solo a noi stessi rinchiusi nell'abitacolo con la musica a palla.

              Concordo pienamente invece sul fatto che il "mio dispositivo" sarebbe per lo più utile in città dove avvengono molti più incidenti e dove ci sono molte più incognite tipo, gente che attraversa, semafori, rotatorie, biciclette, scooter, etc... che in autostrada. Se con tutto quel traffico cittadino ci aggiungiamo pure l'alta velocità e quindi aumentiamo gli spazi di frenata puoi anche stare molto attento ma il caos è certo.

              Non concordo affatto invece sulla questione del BUONSENSO.
              Non si puo affidare la sicurezza sulle strade al nostro buonsenso, alla nostra coscienza civica, come del resto non si possono affidare le leggi dello stato alla nostra cultura e alla nostra educazione, al nostro buonsenso.
              Non siamo tutti uguali, siamo molto, molto diversi, vuoi per convinzioni che vanno dalla politica al modo di vivere in generale.
              E' come se lasciassimo al buonsenso, senza nessuna norma, il convivere con le altre persone. Qualcuno potrebbe dire che rubare seguendo certe procedure e fatto con buonsenso è una cosa giusta. O qualcuno potrebbe dire che ammazzare l'amante della moglie è giusto se fatto con buonsenso.

              Nella vita come nel traffico non ci vuole buonsenso, o meglio ci vuole, ma in minima parte e legato a questioni meno importanti, ma invece ci vogliono leggi che ci tutelino e puniscano davvero e non ogni morte di papa, le persone che le infrangono.
              Che senso a dire che se si guida con buonsenso si possono infrangere i limiti di velocità?
              Magari il mio buonsenso è migliore del tuo e il tuo è molto migliore di quello di mio zio. Non si puo lasciare la sicurezza stradale in balia di qualcosa di non quantificabile, di vago, basato sulla cultura e l'educazione che in nostri genitori e i nostri amici ci hanno dato, come il buonsenso.
              Io in autostrada quando davanti a me non c'è nessuno vado a 200 con buonsenso, ma magari un tizio qualsiaisi guida in città a 100 all'ora perchè pensa di essere attento e guidare con testa.
              IL mio buonsenso non è uguale al tuo, non puo esserlo e non si puo circolare per le strade con stili di guida che per me sono giusti e per te no.
              Quindi lasciamo stare il buonsenso.

              Penso invece che estendere l'uso della tecnologia anche a questo importante campo sarebbe veramente rivoluzionario.
              Un limitatore della velocità, unito per esempio ad un controllo della distanza di sicurezza tra la vettura che ci precede (già presente su alcune auto) assieme per esempio ad un segnale che ci avverte se uno ci sta superando da destra o sinistra (anche questo già presente nelle vetture più prestigiose), non solo diminuirebbe le possibilità di incidenti stradali, ma ci farebbe circolare più tranquilli e soprattutto non lascerebbe la sicurezza stradale in balia della disattenzione, dell'imprudenza e del BUONSENSO altrui.

              Bene, ho finito e scusate per la morale. PASSO E CHIUDO
              alla ricerca dell'additivo perduto

              Commenta


              • #37
                Se dai tutto in mano alla tecnologia, allora proponi una macchina che faccia tutto da sè, gli imposti il percorso e vai.
                Quando arrivi ti apre le sportelle e Ciao!
                Certo incidenti se ne farebbero meno ammeno chè una macchina non vada in TILT!

                Commenta


                • #38
                  (certo che finchè siamo della convinzione che "l'ultrareligioso" abbia + coscienza di quelli che non lo sono........ )

                  Dispositivi?Limtatori?macchine completamente automatiche?.....? Sembra un gatto che si morde la coda
                  ....anzichè dare (e lasciare anche quando non si è + in condizioni...) la patente a tutti (...è la verità..solo che molta gente con la macchina= molti soldi x lo stato....)la si dà solo a chi realmente può guidare (senza creare pericoli e intralci....ben pochiii) e STOP. Chi non è capace non ha + l'età...oppure ..ha il problema che non riesce a stare concentrato alla guida....i mezzi pubblici esistono (se poi ci sarebbero poche persone con la patente meritata come dicevo, anche i mezzi pubblici sarebbero + veloci credo, quindi non vedo perchè sta fissazione per il muoversi in macchina quando tanto se ne sbattono pure della macchina...visto come guidano )..


                  Senza offesa per chi la pensa diversamente (mi pare elemntare..però visti i disguidi sopra...).....un'opinione appunto.....solo quella che secondo me sarebbe la soluzione veramente corretta e che porterebbe risultati REALI. (ma che tanto non verrà mai applicata aggiungo.... )
                  Ultima modifica di Danzig; 04-10-2002, 19:40.

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da Danzig
                    (certo che finchè siamo della convinzione che "l'ultrareligioso" abbia + coscienza di quelli che non lo sono........ )

                    Dispositivi?Limtatori?macchine completamente automatiche?.....? Sembra un gatto che si morde la coda
                    ....anzichè dare (e lasciare anche quando non si è + in condizioni...) la patente a tutti (...è la verità..solo che molta gente con la macchina= molti soldi x lo stato....)la si dà solo a chi realmente può guidare (senza creare pericoli e intralci....ben pochiii) e STOP. Chi non è capace non ha + l'età...oppure ..ha il problema che non riesce a stare concentrato alla guida....i mezzi pubblici esistono (se poi ci sarebbero poche persone con la patente meritata come dicevo, anche i mezzi pubblici sarebbero + veloci credo, quindi non vedo perchè sta fissazione per il muoversi in macchina quando tanto se ne sbattono pure della macchina...visto come guidano )..


                    Senza offesa per chi la pensa diversamente (mi pare elemntare..però visti i disguidi sopra...).....un'opinione appunto.....solo quella che secondo me sarebbe la soluzione veramente corretta e che porterebbe risultati REALI. (ma che tanto non verrà mai applicata aggiungo.... )
                    Guido da 27 anni, ho fatto centinaia di migliaia di Km. in tutte le strade italiane e del mondo (e continuo a farne), credo di avere sempre guidato con prudenza e coscienza pur essendo amante della guida sportiva (ormai è il piede che valuta!!!).
                    Vi posso assicurare che se, sulla leva del cambio, avessi un bottone collegato con un lanciarazzi (modello videogame), la mia strada sarebbe sempre spianata .
                    Scherzi a parte, le strade pullulano di 'idioti' ed incapaci, persone che usano l'auto saltuariamente e non sono quindi in grado di valutare i comportamenti propri ed altrui, ai giovani insegnano a guidare in zone 'deserte' così, quando si trovano nella 'jungla' del traffico o in autostrada, combinano solo pasticci!
                    Vi posso però assicurare che, da quando sono incappato in un radar con conseguente sospensione della patente , ho cominciato a guidare con maggior attenzione ai limiti...

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da target
                      Vi posso però assicurare che, da quando sono incappato in un radar con conseguente sospensione della patente , ho cominciato a guidare con maggior attenzione ai limiti...

                      GRAZIE!!!!
                      alla ricerca dell'additivo perduto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X