Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Renault 4

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197888672


    stupenda
    ambaradan

    Commenta


    • #12
      Re: Renault 4

      Domanda ai cultori dell'erre4, questi cerchi si trovano?

      Si trovano anche a meno, comunque se è messa bene è un prezzo interessante.
      Poi San Casciano l'hai anche vicino da Rimini.

      Commenta


      • #13
        Re: Renault 4

        non posso vedere certe cose,mi piace troppo,solo che non posso acquistare tutto quello che mi piace,mi sto rovinando
        ambaradan

        Commenta


        • #14
          Re: Renault 4

          Commenta


          • #15
            Re: Renault 4

            quei cerchi se non mi sbaglio li montavano le Aro ischia o Aro Enduro X4 che montavano meccanica renault (poi golf diesel).
            comunque penso si trovino tranquillamente, se non in italia sull'ebay francese o su qualche sito qualcosa si trova.

            @ Arvice

            una R4 la trovi anche a pochi soldi, solo che sono tutte da visionare attentamente perchè sono sempre state usate come auto prettamente da lavoro, per cui usurate oltre maniera e senza tanto riguardo.
            resta un auto che va ovunque, consuma poco e robusta, ma va usata per ricordare la gioventu'.....con spirito di avventura. vista con gli occhi di oggi è una dondolona (ma tiene bene), rumorosa vecchia signora .

            un aneddoto

            fu costruita su licenza a pomigliano d'arco anche dall'alfa romeo per qualche tempo.
            tra l'altro quelle fatte in italia hanno avuto da subito l'impianto elettrico a 12v mentre quelle francesi per i primi anni si accontentarono di quello a 6v.
            le Alfa differivano nei fanalini posteriori ma per il resto erano identiche. quelle a 6v avevano anche il cambio a 3 marce.
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #16
              Re: Renault 4

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e2/4LTrophy928.jpg/800px-4LTrophy928.jpg[/qimg]
              questa è una bella GTL ( o "getell" come la chiamavano i francesi) 1100 con i cerchi dell'R5 gtl-ts che ti dicevo prima.

              la mia era una renault 4 Base, con i sedili stile sdraio che presto sostituii con i sedili delle vecchie 4L che avevano il pregio di essere uniti anche all'anteriore e spesso ci viaggiavamo in 3, in stile americano

              era bianca e gli avevo fatto montare i cornetti sui paraurti anteriori e i fascioni laterali del gtl.

              a casa conservo ancora il suo volante originale: dopo di lei sono entrate nel mio box altre 38 auto, ma lei è stata la prima.
              il Doc:
              "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

              Tetsuya:
              "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

              Commenta


              • #17
                Re: Renault 4

                Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                questa è una bella GTL ( o "getell" come la chiamavano i francesi) 1100 con i cerchi dell'R5 gtl-ts che ti dicevo prima.

                la mia era una renault 4 Base, con i sedili stile sdraio che presto sostituii con i sedili delle vecchie 4L che avevano il pregio di essere uniti anche all'anteriore e spesso ci viaggiavamo in 3, in stile americano

                era bianca e gli avevo fatto montare i cornetti sui paraurti anteriori e i fascioni laterali del gtl.

                a casa conservo ancora il suo volante originale: dopo di lei sono entrate nel mio box altre 38 auto, ma lei è stata la prima.
                bellissimo il divano unico, il cruscotto piccolo e l'assenza di tunnel.
                si potevano allungare le gambe, non come oggi, quasi incastrati al posto guida.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                Commenta


                • #18
                  Re: Renault 4

                  Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                  bellissimo il divano unico, il cruscotto piccolo e l'assenza di tunnel.
                  si potevano allungare le gambe, non come oggi, quasi incastrati al posto guida.
                  si pero' un incidente con una R4 non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico!

                  scherzi a parte, il divano unico era una figata immensa, specie se giravi con una ragazza.
                  io ne avevo una che si sedeva di traverso con i piedi contro la portiera e si appoggiava a me....
                  altri tempi, altre auto, altre ragazze....
                  che nostalgia!

                  l'altro lato della medaglia è che all'inizio degli anni 80 R4, 2cv, dyane e Ds (anzi...."lo squalo" come veniva chiamato allora) erano le auto degli "sballoni", e ad ogni posto di blocco si veniva perquisiti noi e l'auto....
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Renault 4

                    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                    si pero' un incidente con una R4 non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico!

                    scherzi a parte, il divano unico era una figata immensa, specie se giravi con una ragazza.
                    io ne avevo una che si sedeva di traverso con i piedi contro la portiera e si appoggiava a me....
                    altri tempi, altre auto, altre ragazze....
                    che nostalgia!

                    l'altro lato della medaglia è che all'inizio degli anni 80 R4, 2cv, dyane e Ds (anzi...."lo squalo" come veniva chiamato allora) erano le auto degli "sballoni", e ad ogni posto di blocco si veniva perquisiti noi e l'auto....

                    Eheh vero... però non sapevo che fosse "malvista" anche la DS... le prime erano auto economiche e quindi abbordabili dai giovani, ma la DS stava su ben altro livello... piuttosto lussuosa, non ce la vedo in mano all'universitario squattrinato che si gira le canne...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Renault 4

                      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                      Eheh vero... però non sapevo che fosse "malvista" anche la DS... le prime erano auto economiche e quindi abbordabili dai giovani, ma la DS stava su ben altro livello... piuttosto lussuosa, non ce la vedo in mano all'universitario squattrinato che si gira le canne...
                      Da quel che mi dicono genitori e zii, la Dea visse un periodo di forte calo delle quotazioni in quegli anni (un po' come prendere oggi un'XM), di conseguenza era quasi inevitabile che auto così grandi e spaziose finissero in mano anche e soprattutto agli squattrinati studenti sfattoni.
                      Mi hanno raccontato di DS Break con agghiaccianti tendine post-hippy al posteriore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X