Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perché le supercar prendono fuoco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: perché le supercar prendono fuoco?

    io ho visto andar a fuoco una 147 cosi senza motivo, in autostrada un landrover, e al mare un camper ma penso proprio non a causa del motore.

    riguardo alle supercar c'e' un detto "la va che la brusa" ...
    Scritto con un dispositivo mobile
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #12
      Re: perché le supercar prendono fuoco?

      se ne parlava già quando scoppiò il caso della 458

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...ri+458+a+fuoco


      ferrari a parte(perche si incendiano anche quelle a motore anteriore) lamborghini & audi sono quelle più a rischio assieme a tutte le ipersportive a motore posteriore/centrale
      Ultima modifica di roky; 22-07-2011, 19:46.

      Commenta


      • #13
        Re: perché le supercar prendono fuoco?

        Dico la mia
        le auto molto sportive assomigliano di più ai prototipi
        paradossalmente i capitali investiti in ricerca e sviluppo sono molto minori
        di quelli impiegati per una utilitaria di grande serie.
        poi bisogna vedere come e perchè capitano questi inconvenienti.
        sicuramente la fibra di carbonio non aiuta...
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #14
          Re: perché le supercar prendono fuoco?

          Una delle cause, come già detto, potrà essere il problema di smaltire il calore?

          Commenta


          • #15
            Re: perché le supercar prendono fuoco?

            quando metto il telone al rientro aspetto sempre un pò, tutta la parte posteriore dove ci sono le griglie (carrozzeria) se si appoggia la mano ci si ustiona quasi. leggendo di questi problemi mi preoccupa un pò, problema di smaltire il calore eh e come si fa anche a farsi l'autostrada a 300 e prende aria poi si deve sempre rientrare in città e si va a 30-50..
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #16
              Re: perché le supercar prendono fuoco?

              secondo me queste auto non sono state studiate per un traffico cittadino ma per un uso ben diverso, ecco perchè c'è il problema dello smaltimento del calore!
              auto del genere sono state create alla ricerca di prestazioni e non per sopportare lo stress di un traffico cittadino!
              Pensiamo che una comunissima utilitaria in traffico urbano intenso, dove ci si ferma e riparte di continuo, riscalda lo stesso tantissimo figuramoci una supercar!

              Club Punto 55 - b4r0m

              Commenta


              • #17
                Re: perché le supercar prendono fuoco?

                marmitte e catalizzatori sacrificati,troppo vicini a tubi della benzina e roba che puo prendere fuoco,unite alla poca possibilita di fare entrare aria che raffredda.
                ambaradan

                Commenta


                • #18
                  Re: perché le supercar prendono fuoco?

                  Se il problema fosse solo il raffreddamento basterebbe aggiungere dei ventoloni e sicuramente ci avrebbero già pensato, tra l'altro un motore spinto scalda più di uno normale, d'accordo, ma se gira a 1500/2000rpm non è che scaldi poi così tanto di più...non ho ferrari/lamborghini e via dicendo ma sono sicuro che in un uso normale l'olio starà sempre tra i 90 e i 100° così come su ogni altra auto, idem il liquido di raffreddamento, le motivazioni sono sicuramente altre; tanto per fare un esempio, un'altra auto a motore posteriore, con raffreddamento ad aria tra l'altro, che prede fuoco "facilmente" è il maggiolino/one ma non si può certamente parlare di super car e motori spinti
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #19
                    Re: perché le supercar prendono fuoco?

                    guarda sia ferrari e lamborghini quando cambi catalizzatori e metti scarichi piu piccoli,gia scaldano di meno,mi piace molto cosa ha fatto la capristo per gli scarichi aftermaket,una camicia protettiva per scarico e kat,le temperature sono calate tantissimo.

                    nelle mie vecchie auto avevo cambiato scarico e messo dei tubi benzina speciali,le temperature erano calate molto,stavo piu sicuro.
                    ambaradan

                    Commenta


                    • #20
                      Re: perché le supercar prendono fuoco?

                      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                      guarda sia ferrari e lamborghini quando cambi catalizzatori e metti scarichi piu piccoli,gia scaldano di meno,mi piace molto cosa ha fatto la capristo per gli scarichi aftermaket,una camicia protettiva per scarico e kat,le temperature sono calate tantissimo.

                      nelle mie vecchie auto avevo cambiato scarico e messo dei tubi benzina speciali,le temperature erano calate molto,stavo piu sicuro.

                      non riesco a capire perchè i trattamenti ceramici che a quanto pare funzionano riducendo le temperature non vengano adottati di serie sulle "supercar"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X