Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottami....da vetrina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottami....da vetrina

    Vi é mai capitato di curiosare nel reparto usato di un autosalone e di notare macchine d'occasione(per il venditore s'intende) con palesi difetti estetetici e meccanici?bene raccontate

    Ps:
    Ovviamente è meglio non far nomi e/o dettagli sul conce protagonista della storia
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Rottami....da vetrina

    Bè, io comprai un'auto ad un buon prezzo senza sapere che aveva il motore fuso
    Poi mettendo di mezzo un avvocato sono riuscito ad accordarmi nel prenderne un'altra in cambio. Si trattava di un Infiniti FX35, quando ancora ero negli States..

    edit: vabbè, diciamo due parole in più...

    Trovai questo FX35 ad un buon prezzo, ancora in garanzia, da un concessionario che vendeva solo auto "di lusso". Ero abbastanza di fretta, poichè senza auto dopo aver venduto l's2000 per causa della mia azienda (lasciamo perdere).
    Era un FX davvero bello, Sport, grigio scuro, il migliore che avessi visto. Decisi di comprarlo, ma da ingenuo non andai prima l'Infiniti a controllare la storia (tramite il VIN number si può sapere tutta la storia dell'auto).
    Bene, vado al concessionario con l'assicurazione fatta, sgancio il circolare $$$ e vado a fare il pieno. L'auto in questione aveva una chiave sola, allora decisi di passare dall'Infiniti per sapere quanto sarebbe costato avere una chiave in più. Da lì, non ricordo per quale motivo, il gentile meccanico mi chiede il VIN e controlla al PC.
    Io mi ricorderò per sempre questo momento: lui fissa il pc, io da lontano vedo un sacco di roba scritta.. dopo poco si gira verso di me, mi chiama e mi chiede se io avessi già pagato l'auto. Ebbene sì, l'avevo già fatto.
    In pratica leggendo tutta la storia dell'auto si evinceva che il vecchio proprietario non aveva mai cambiato l'olio per circa 30000miglia (Infiniti richiede un cambio ogni 3750mi), con il risultato di avere del "fango" nel motore. Questo aveva provocato un bel danno, facendo mangiare all'auto circa 1kg d'olio ogni 1000mi. La beffa era che l'unica soluzione era il cambio completo del motore (preventivo di 15000$ da Infiniti), ovviamente non coperto da garanzia, poichè i tagliandi non erano stati rispettati.

    Da lì è partita la mia guerra contro il concessionario, fino a mettere un avvocato di mezzo e a cambiare auto (presi un 335i dopo averlo portato in BMW a far controllare).
    Almeno 1500$ in tutto questo giro li ho persi.

    Ecco qui uno dei vari commenti che ho lasciato in giro.. ogni tanto ne lascio ancora!
    http://www.ripoffreport.com/auto-dea...izon-42979.htm
    Ultima modifica di Nitro DarkSide; 22-07-2011, 18:48.

    Commenta


    • #3
      Re: Rottami....da vetrina

      mi è capitato mentre cercavo l'attuale...

      siccome andavo per concessionari con mio papà ci ridevamo parecchio su...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: Rottami....da vetrina

        brutta storia..mi dispiace veramente! però è da queste esperienze (ne ho avute anch'io, e non solo con le macchine..) che bisogna cominciare ad avere Vera diffidenza dai venditori....ci sono quelli buoni e quelli disonesti, ma entrambi hanno come obiettivo il guadagno..(o di qua o di là ci devono mangiare sopra..)

        quindi compro da privati! che non hanno il guadagno come obiettivo, ma solo il "ricavarci qualcosa senza perderci"...le prime 2 macchine le ho comprate da concessionarie (la prima era pure nuova...), rogne e spese....l'ultima da privato! ed è ancora qui, come nuova...

        Uno che conosco ha comprato una Z3 da una delle concessionarie più grandi in regione, in grande espansione...e si capisce il motivo!....una fregatura tremenda! parti aggiustate alla carlona, capote ricucita da un macellaio e motore alla frutta..fallissero tutti!!

        Ormai se devo comprare, compro da chi conosco e da chi mi fido...(pochi!)
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #5
          Re: Rottami....da vetrina

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          brutta storia..mi dispiace veramente! però è da queste esperienze (ne ho avute anch'io, e non solo con le macchine..) che bisogna cominciare ad avere Vera diffidenza dai venditori....ci sono quelli buoni e quelli disonesti, ma entrambi hanno come obiettivo il guadagno..(o di qua o di là ci devono mangiare sopra..)

          quindi compro da privati! che non hanno il guadagno come obiettivo, ma solo il "ricavarci qualcosa senza perderci"...le prime 2 macchine le ho comprate da concessionarie (la prima era pure nuova...), rogne e spese....l'ultima da privato! ed è ancora qui, come nuova...

          Uno che conosco ha comprato una Z3 da una delle concessionarie più grandi in regione, in grande espansione...e si capisce il motivo!....una fregatura tremenda! parti aggiustate alla carlona, capote ricucita da un macellaio e motore alla frutta..fallissero tutti!!

          Ormai se devo comprare, compro da chi conosco e da chi mi fido...(pochi!)
          ha ha, a proposito di z3, stavo cercando una piccola spider. Dopo aver provato una SLK che non mi aveva convinto troppo il venditore mi fa "se vuoi abbiamo anche una z3 interessante, non la puoi provare perchè è dal nostro meccanico convenzionato a cambiare la pompa dell'acqua" dato che era di strada sono andato a vederla. La vedo sul ponte, chiedo al meccanico se posso sedermici sopra e mi fa "siediti pure, ma non provare ad accendere il motore perchè abbiamo appena finito di cambiare le bronzine ed non c'è ancora l'olio"

          pompa dell'acqua, bronzine, stessa roba

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: Rottami....da vetrina

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            brutta storia..mi dispiace veramente! però è da queste esperienze (ne ho avute anch'io, e non solo con le macchine..) che bisogna cominciare ad avere Vera diffidenza dai venditori....ci sono quelli buoni e quelli disonesti, ma entrambi hanno come obiettivo il guadagno..(o di qua o di là ci devono mangiare sopra..)

            quindi compro da privati! che non hanno il guadagno come obiettivo, ma solo il "ricavarci qualcosa senza perderci"...le prime 2 macchine le ho comprate da concessionarie (la prima era pure nuova...), rogne e spese....l'ultima da privato! ed è ancora qui, come nuova...

            Uno che conosco ha comprato una Z3 da una delle concessionarie più grandi in regione, in grande espansione...e si capisce il motivo!....una fregatura tremenda! parti aggiustate alla carlona, capote ricucita da un macellaio e motore alla frutta..fallissero tutti!!

            Ormai se devo comprare, compro da chi conosco e da chi mi fido...(pochi!)
            Secondo me il problema è ciclico.. nel senso, quante persone sento che dicono "la mia auto ha il cambio che perde olio, la devo cambiare.. gliela do dentro al concessionario senza dirgli nulla". Molti fanno un ragionamento del genere. Il venditore quindi si ritroverebbe a perderci dei soldi e a sua volta cerca di fregare il cliente.

            E' sempre la solita storia.. è il sistema che non va, ma purtroppo non ci si può fare nulla. Comprare un'usato è sempre un terno al lotto e io una volta ho quasi perso tutto.

            Commenta


            • #7
              Re: Rottami....da vetrina

              In famiglia ci capitò una mezza fregatura con una macchina nuova, che poi fu anche la mia prima auto, una Toyota 4Runner... ordnata con dei cerchi più belli dato che quelli di serie erano di latta... morale al cambio gomme dopo circa 50.000 km il gommista ci disse che le gomme erano totalmente fuori rispetto alle misure consentite da libretto. Una cosa da poco rispetto al cambio di un motore, ma comunque un rischio di multa e sequestro libretto se ci avessero fermati.
              Il motore poi saltò comunque dato che per un difetto congenito l'indicatore di livello olio segnava che ce n'era anche quando non era vero (tra l'altro in quel caso Toyota non fece mai una campagna di richiamo per risolvere il problema... e infatti quando la macchina andò in officina ce n'erano altre 3 con lo stesso problema... peccato che lo scherzetto costò la sostituzione di albero motore e due bielle).

              Commenta


              • #8
                Re: Rottami....da vetrina

                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                Secondo me il problema è ciclico.. nel senso, quante persone sento che dicono "la mia auto ha il cambio che perde olio, la devo cambiare.. gliela do dentro al concessionario senza dirgli nulla". Molti fanno un ragionamento del genere. Il venditore quindi si ritroverebbe a perderci dei soldi e a sua volta cerca di fregare il cliente.

                E' sempre la solita storia.. è il sistema che non va, ma purtroppo non ci si può fare nulla. Comprare un'usato è sempre un terno al lotto e io una volta ho quasi perso tutto.
                Non soltanto. Bisogna distinguere fra i venditori m'accattotutto l' usato della concessionaria, lo pago una sega, lo rimetto in sesto (apparentemente) e lo vendo a qualche coglione, edi concessionari sempre seri. Non si può far di tutta l' erba un fascio. E tanti, per riparare l' usato spendono bei soldoni. Altri lo "mascherano" da nuovo e lo vendono sottoprezzo. Ed è giusto che uno cerchi di risparmiare, purtuttavia se pago 7, quello che vale 20, qualcosa indietro devo pur aspettarmelo. Quindi la colpa è pure di chi compra e cerca esclusivamente il prezzo al ribasso.
                Io tempo fa vidi un classe E amg, V 8 modello anni 99' 2001 a 3000 euro, solo che non andava più a 8 ma soltanto a 6. E rifare un motore di quelli penso che spendi, 1 pò.
                Ultima modifica di benzene86; 25-07-2011, 08:20.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  brutta storia..mi dispiace veramente! però è da queste esperienze (ne ho avute anch'io, e non solo con le macchine..) che bisogna cominciare ad avere Vera diffidenza dai venditori....ci sono quelli buoni e quelli disonesti, ma entrambi hanno come obiettivo il guadagno..(o di qua o di là ci devono mangiare sopra..)

                  quindi compro da privati! che non hanno il guadagno come obiettivo, ma solo il "ricavarci qualcosa senza perderci"...le prime 2 macchine le ho comprate da concessionarie (la prima era pure nuova...), rogne e spese....l'ultima da privato! ed è ancora qui, come nuova...

                  Uno che conosco ha comprato una Z3 da una delle concessionarie più grandi in regione, in grande espansione...e si capisce il motivo!....una fregatura tremenda! parti aggiustate alla carlona, capote ricucita da un macellaio e motore alla frutta..fallissero tutti!!

                  Ormai se devo comprare, compro da chi conosco e da chi mi fido...(pochi!)
                  Si, perché i privati che vendono auto solo all'apparenza perfetta non esistono

                  se vuoi risparmiare (a pari auto) vai da un privato (ma la possibilità dell'inculata c'è lo stesso), se vuoi spendere un po' di più ma avere una garanzia legale di un anno vai di concessionario

                  è cmq fine ot

                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X