Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra macchine..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta tra macchine..

    Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per decidere cosa comprarmi...premetto che l'auto è per un neopatentato (io) e che sarà certamente di seconda mano...ieri sono andato a vedere in giro in alcune concessionarie alcune macchine:
    *peugeot 206
    *peugeot 207
    *opel corsa (ma da quel che ho capito solo le 1000 le posso guidare)
    *fiat 500 (100000 km del 2009)
    *toyota yaris (del 2006 tenuta in modo impeccabile)
    *ford fiesta (anche se costano troppo...e a meno che non ne trovi una decente a poco prezzo,la lascerò perdere)

    non vorrei spendere oltre i 6500 €...qualche consiglio sulla scelta tra queste?o altre macchine?mi trovo veramente indeciso...inoltre, con il passare del tempo...e quando avrò perfezionato il modo di guidare, vorrei apportare qualche modifica all'autovettura...in modo da personalizzarla. In settimana inoltre andrò a fare un giro in altre concessionarie...

    PS: nonostante i limiti imposti dalla nuova stupida legge sui neopatentati,vorrei una macchina che non vada avanti come una carriola...un 55 kw/t pieni (o alla ben e meglio)...

  • #2
    Re: Scelta tra macchine..

    visto che sei vincolato dalla limitazione il mio consiglio è una punto 55 di qualche vecchietto che smette di guidare, roba da 500 euro + trapasso e nel frattempo mettiti da parte altri soldi per quando potrai guidare un auto che ti piace.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta tra macchine..

      io ne prenderei una usata, ma allo stesso tempo ""nuova"" (dal 2006 in su...)soprattutto perchè,passati i 3 anni,io userei la macchina di mio padre,ma dovrei lasciare a mio fratello (che per quel tempo avrà la patente) la macchina che mi devo comprare io adesso...perciò dovrebbe essere una vettura decente e che vada ancora bene...inoltre almeno un po' di "eleganza" la dovrebbe avere xD

      [edit] la macchina se possibile, inoltre, la preferirei sportiva...
      Ultima modifica di 93alessandro93; 31-07-2011, 12:54.

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta tra macchine..

        La 500 è bellissima, però con 100.000km... visto che la devi tenere molti anni punta a qualcosa di meno fighetto e con meno km.. Tipo la Yaris. Ottima macchinetta.

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta tra macchine..

          infatti,con 100000 non sapevo se mi conveniva...comunque ok per i meno km,però ne vorrei una sportivetta...perciò anche fighetta per così dire...non è una priorità,anche perché punto sulla funzionalità,la sicurezza e abbastanza sulla comodità...però non mi dispiacerebbe sportivetta...la yaris mi aveva poco convinto...ma non conoscendo molto bene queste auto,chiedo a voi...

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta tra macchine..

            hai valutato le c1, 107, aygo diesel? o benzina se rientra nei 55kw
            capisco che sono auto meno eleganti rispetto a quelle che 6 andato a vedere ma sono assai divertenti (grazie al peso contenuto) e con un paio di modifiche potresti rimanere veramente soddisfatto

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta tra macchine..

              ...le avevo valutate,però sono troppo piccole per me e per gli usi che ne farei...puntavo infatti sulle grandezze di quelle elencate sopra...o altre,ma con quella grandezza lì...

              [edit]..da elaborare...anche esteticamente, quale sarebbe meglio come auto?...oltre alla 206 che l'ho vista in miliardi di elaborazioni?...
              Ultima modifica di 93alessandro93; 31-07-2011, 18:57.

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta tra macchine..

                Originariamente inviato da 93alessandro93 Visualizza il messaggio
                infatti,con 100000 non sapevo se mi conveniva...comunque ok per i meno km,però ne vorrei una sportivetta...perciò anche fighetta per così dire...non è una priorità,anche perché punto sulla funzionalità,la sicurezza e abbastanza sulla comodità...però non mi dispiacerebbe sportivetta...la yaris mi aveva poco convinto...ma non conoscendo molto bene queste auto,chiedo a voi...
                La Yaris ti costerà poco perchè è affidabilissima.. inoltre dovrebbe avere la distribuzione a catena, quindi un pensiero (e 500 euro) in meno.. Certo esteticamente non è il massimo.. però magari con 4 cerchi e un assetto diventa sportivetta (nell'aspetto, per lo meno).

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta tra macchine..

                  la yaris è una scelta razionale,è un auto comoda,spaziosa e affidabile
                  per le altre scelte direi o corsa (anche lei affidabile e carina) oppure la 500 ( ma non con 100 mila km)
                  www.ripperz.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta tra macchine..

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    La Yaris ti costerà poco perchè è affidabilissima.. inoltre dovrebbe avere la distribuzione a catena, quindi un pensiero (e 500 euro) in meno.. Certo esteticamente non è il massimo.. però magari con 4 cerchi e un assetto diventa sportivetta (nell'aspetto, per lo meno).
                    in effetti è l'estetica che mi ferma...ne preferirei una sportivetta che si sviluppa in "orizzontale"...rispetto alla yaris che si sviluppa in "verticale"...nel senso di farla sembrare aerodinamica xD...comunque questa macchinina la tengo in seconda posizione...e se non trovo la macchina che potrebbe stare in prima posizione,opterò per questa...

                    Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                    la yaris è una scelta razionale,è un auto comoda,spaziosa e affidabile
                    per le altre scelte direi o corsa (anche lei affidabile e carina) oppure la 500 ( ma non con 100 mila km)
                    per la yaris,come sopra mentre per la corsa mi stavo domandando una cosa: il rivenditore mi ha detto che posso guidare SOLO il 1000 a benzina e il 1300 diesel...ma facendo un rapido conto,non potrei guidare anche il 1200??...anche perchè un 1000 che mi spinge tutta il peso di quella macchina, mi risulta moooolto inutile...non penso neanche che andrebbe avanti o.O o sbaglio?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X