Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140
    Utente utilitariO L'avatar di T-Jet
    Auto
    Son a pè

Scelta auto, razionalità o...

Alura, appena avrò venduto la GTI avrò a disposizione un budget massimo di 8000 euro per una sostituta che in idea di base doveva essere un muletto poco costoso come mantenimento che mi permettesse di fare i miei canonici 30/35mila km annui in tranquillità per almeno 3 o 4 anni dopo i quali spero di essermi risistemato e poter tornare su altro tipo di vetture...

In principio pensavo ad un muletto vero e proprio, panda 1.3 multijet, consuma poco mi porta in giro tranquillo e risparmio, conoscendomi però ho paura che se non riesco ad assecondare un pò la mia passione, quindi con un mezzo che anche se economico non mi fa mai divertire presto mi pentirò e non riuscirò a tenerlo anni come in realtà dovrei fare....

E Allora restando sul panda volevo valutare il 100hp, di certo consuma più di un mjet ma io faccio 80/90 km al giorno su strade scorrevoli dove attualmente con una GTI faccio i 15 di media quindi un panda non mi ucciderà, a costi di gestione (ass/bollo) bassi e in mezzo alle curve è divertente da guidare.

Che ne pensate?
    Meglio arrendersi all'idea di fare 3 anni con un auto che non mi garba proprio e metter via soldi o assecondare anche se minimamente la passione spendendo un pizzico di più a livello di benzina?

Scusate il papiro ma era dura sintetizzare
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

ex Punto GTtista... L'avatar di RobbiGT
    Auto
    Astra GTC 1.6 Turbo
    Moto
    Honda XR 600R

Re: Scelta auto, razionalità o...

Citazione Originariamente Scritto da T-Jet Visualizza Messaggio
    Alura, appena avrò venduto la GTI avrò a disposizione un budget massimo di 8000 euro per una sostituta che in idea di base doveva essere un muletto poco costoso come mantenimento che mi permettesse di fare i miei canonici 30/35mila km annui in tranquillità per almeno 3 o 4 anni dopo i quali spero di essermi risistemato e poter tornare su altro tipo di vetture...

In principio pensavo ad un muletto vero e proprio, panda 1.3 multijet, consuma poco mi porta in giro tranquillo e risparmio, conoscendomi però ho paura che se non riesco ad assecondare un pò la mia passione, quindi con un mezzo che anche se economico non mi fa mai divertire presto mi pentirò e non riuscirò a tenerlo anni come in realtà dovrei fare....

E Allora restando sul panda volevo valutare il 100hp, di certo consuma più di un mjet ma io faccio 80/90 km al giorno su strade scorrevoli dove attualmente con una GTI faccio i 15 di media quindi un panda non mi ucciderà, a costi di gestione (ass/bollo) bassi e in mezzo alle curve è divertente da guidare.

Che ne pensate?
    Meglio arrendersi all'idea di fare 3 anni con un auto che non mi garba proprio e metter via soldi o assecondare anche se minimamente la passione spendendo un pizzico di più a livello di benzina?

Scusate il papiro ma era dura sintetizzare
    Non so...il fatto è che la 100hp secondo me non è così parsimoniosa.
    Un 1.4 aspirato da 100 cv senza iniezione diretta secondo me beve abbastanza...forse meno della tua gti ma neanche tanto...
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Auto
    Son a pè

Citazione Originariamente Scritto da RobbiGT Visualizza Messaggio
    Non so...il fatto è che la 100hp secondo me non è così parsimoniosa.
    Un 1.4 aspirato da 100 cv senza iniezione diretta secondo me beve abbastanza...forse meno della tua gti ma neanche tanto...
    Per me beve anche di più ehehe ma nel tragitto che percorro io son sicuro di fare i 14 km/L e pagando la benzina poco (vicinanze di Livigno) non è un grosso problema questo, non grossissimo quantomeno...

Auto
    Astra GTC 1.6 Turbo
    Moto
    Honda XR 600R

Per me beve anche di più ehehe ma nel tragitto che percorro io son sicuro di fare i 14 km/L e pagando la benzina poco (vicinanze di Livigno) non è un grosso problema questo, non grossissimo quantomeno...
    Ma se paghi poco la benzina allora la differenza sostanziale fra le due auto è solo il bollo...a questo punto non so se ti convenga il cambio...
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

usa la testa
    Scritto con un dispositivo mobile

Auto
    Son a pè

Uhm... Basti sapevo che avresti detto cosi e di certo hai ragione...
    Però te una volta venduta la GPA non credi che a girare con un muletto per anni ti troverai un pò scontento?

Auto
    Son a pè

Citazione Originariamente Scritto da RobbiGT Visualizza Messaggio
    Ma se paghi poco la benzina allora la differenza sostanziale fra le due auto è solo il bollo...a questo punto non so se ti convenga il cambio...
    non capisco, se parli del cambio vendendo la GTI quello è inevitabile per motivi esterni e c'è poco da dire purtroppo...

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White
    Uhm... Basti sapevo che avresti detto cosi e di certo hai ragione...
    Però te una volta venduta la GPA non credi che a girare con un muletto per anni ti troverai un pò scontento?
    certo

Auto
    Son a pè

Citazione Originariamente Scritto da Bastinchio Visualizza Messaggio
    certo
    vedi.. Alla fine per me il consumo è per assurdo la cosa minore, con quello che pago la benzina da una media dei 15 ai 18 non cambia molto, per questo sto paragonando due auto che di fatto per manutenzione, assicurazione e bollo (spese più grosse) costano uguali...

Quello che chiedo è se secondo voi è ridicolo il problema e cmq il 100 hp non mi farà pentire e a quel punto è meglio il multijet...

Auto
    Astra GTC 1.6 Turbo
    Moto
    Honda XR 600R

Ok avevo capito male...pensavo che volessi vendere la gti per passare a qualcosa che consumasse di meno per quello ti dicevo che la 100hp non era la scelta giusta ...

Cmq, personalmente io sconsiglio sempre di passare ad auto esageratamente chiodo, perchè se si è abituati a certe prestazioni poi c'è il rischo che dopo 2 mesi si torni di nuovo a qualcosa di esagerato.
    Se hai pochi soldi a disposizione vai su qualcosa di usato ma che ti consenta un minimo di divertimento sportivo...
    La 100hp è sportiva e divertente e se per te la benza non è un problema può essere una buona scelta.

.
    Ultima modifica di RobbiGT; 05-08-2011 alle 17:28
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v

XR 600R 1988

Pagina 1 di 14 123411 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •