Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendita bmw Z4 e consigli su nuovi acquisti!?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vendita bmw Z4 e consigli su nuovi acquisti!?

    Ciao a tutti e' da 2 mesi che sono possessore di uno z4 3.0i 231cv cabrio del 2003, ebbene sono disperato all'inizio non vedevo che quest'auto perche' venivo da quasi tutte macchine turbo a trazione anteriore e soprattutto di quelle stile subaru wrx, golf v gti + rimappa ecc (come ho scritto nella presentazione) non vedevo l'ora di avere uno z4 perche' ho sempre sentito parlare bene dei motori bmw e della trazione posteriore ma soprattutto anche di riuscire ad arrivare a un buon compromesso tra l'essere e l'apparire!! l'ho acquistata a un buon prezzo (11000) ma con dei "lavoretti" da fare.. e tutti o la maggior parte mi hanno detto e' un affare vedrai che pian piano la sistemi e quando sara' finita vedrai che sarai soddisfatto ecc.. il problema e' sorto da qualche settimana quando ho iniziato a lavorarci, ho notato che oltre ai lavori che gia' cerano da fare (cazzatine ma non da poco) ce ne sono altri e di entita' maggiore e alla fine mi ritrovo con molte piu' cose ed essendo un perfezionista sono caduto in "depressione", preventivo che ho stimato io sui 2000 euri (finita perfetta e gia' elaborata con un soft tuning) e sinceramente mi e' passata tutta la voglia sia di fare i lavori che di tenere l'auto e soprattutto non avevo considerato 3 cose la prima passabile e' che il cabrio quando ce' il sole non si puo' proprio tenere, la seconda che in pista (visto che le frequento) sia con su o giu' il cabrio non mi trovo bene e la terza piu' importante di tutte e' che sia come motore che come guidabilita' non e' scattata la scintilla il feeling, non so' come spiegarvi ma non mi piace da guidare in tutto e per tutto e mi sembra pure parecchio pericolosa!!! che cosa faccio?? x me e' una cosa seria il mio sogno sarebbe la subaru wrx sti del 2008 stile ken block gymkhana 2 ma al momento e' fuori dalla mia portata. Lo Z4 rivendendolo almeno quello che ho speso lo riprenderei sicuramente e sto valutando anche delle alternative con potenze minori e addirittura diesel (visto che ieri nel guidare la suzuki swift sport 92cv della mia ragazza mi sono divertito di piu' paradossalmente che con lo Z4) perche' dai 8 ai 10.000 euro ci sono valide alternative ma volevo sentire un po' di opinioni vostre magari di possessori o di prove che evete fatto o pareri che avete sentito, partiamo dalle prime alternative piu' potenti e con un compromesso essere/apparire secondo mio giudizio migliore:

    -golf v gti 200cv l'ho gia' avuto ma la riprenderei subito e di questa so' gia' tutto.
    -seat leon fr 200cv turbo benzina non so' niente

    seconde alternative ma non da meno:

    -golf v gt 1.4 volumetrica/turbo benzina 170cv non so' niente
    -golf v gtd turbo diesel 170cv non so' niente
    -seat leon fr tdi turbo diesel 170cv non so' niente
    -honda civic typer r ep3 200cv la conosco l'ho provata il motore e' una bomba elaborato poi.. estetica pero'?? io il sabato sera con camicia ecc non mi ci vedo propio e non riesco a togliermi dalla testa che e' tutta essere e niente apparire..
    premetto due cose la prima e' che dove ho scritto non so' niente avendo letto quasi tutti i vari elaborare non e' che non so' propio niente ma sentire altre opinioni ecc fa sempre bene, due io mal che vada faccio sempre un soft tuning stile mappa + filtro a pannello sportivo e terminale/catalizzatore sportivi quindi le seconde scelte consideratele sia originali ma anche con i vari step. grazie a tutti aspetto tante tante risposte.
    Ultima modifica di Ken Block; 16-08-2011, 12:17.

  • #2
    Re: Help me!?

    Onestamente non so cosa dirti. Innanzitutto, perchè non hai specificato quali sono i lavoretti da fare sulla Z4. Quindi è un tutto e niente. Quanto al compromesso fra l' essere e apparire non lo capisco. Capisco che un Honda ep3 sia, probabilmente troppo spaccaschiena (e palle) da utilizzare come unica macchina. Ma francamente il problema che poi non puoi metterti la camicia mah!
    Comunque le Seat sono WV. E il 1400 volumetrico e turbo te lo sconsiglio. Per il resto vai abbastanza tranquillo. Ma se le compri usate, come penso che sia dipende da caso a caso.


    P.S. ma la Subaru non è trazione integrale??
    Ultima modifica di benzene86; 16-08-2011, 12:20.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Help me!?

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Onestamente non so cosa dirti. Innanzitutto, perchè non hai specificato quali sono i lavoretti da fare sulla Z4. Quindi è un tutto e niente. Quanto al compromesso fra l' essere e apparire non lo capisco. Capisco che un Honda ep3 sia, probabilmente troppo spaccaschiena (e palle) da utilizzare come unica macchina. Ma francamente il problema che poi non puoi metterti la camicia mah!
      Comunque le Seat sono WV. E il 1400 volumetrico e turbo te lo sconsiglio. Per il resto vai abbastanza tranquillo. Ma se le compri usate, come penso che sia dipende da caso a caso.


      P.S. ma la Subaru non è trazione integrale??
      mi ritrovo pressapoco con queste cose: sottoparaurti davanti molto graffiato e quindi da riverniciare completamente senza contare che anche una volta sistemato ho sempre il dubbio che tocchi sotto nell'entrata del mio "garage", portiera lato dx con un taglio vandalico di circa 30cm e quindi anche qui mi dovrebbero ripitturare tutta la portiera, tante microbotte ma di quelle che danno fastidio almeno 3, cerchi da sostituire visto che il proprietario precedente era un mago nel baciare tutti i marciapiedi, coppia di sedili in pelle da sostituire con 2 in tessuto nero sportivi avvolgenti, un buchino che comprende la stoffa della capottina, da una microcrepa sul parabrezza e' partita una grande crepa che attraversa il lunotto per 40cm e infine se volessi intervenire anche sul motore almeno mappa e filtro a pannello a secco ti saluto..

      dovevo guardarla meglio anche se ammetto che sono andato a prenderla di fretta con il tempo che pioveva (brescia-torino) e quindi le microbotte i segni sotto il paraurti ecc sembravano non esserci o roba da poco stile ritocco e via invece nel lavarla sono risultati molto peggio, sapevo dell'atto vandalico portiera dx ma pensavo che con una macchina apposita che ho acquistato con il colore apposito della carrozzeria venisse via ma nada, sapevo dei sedili e cerchi ma quelli li avrei cambiati ne piu' ne meno, quello che ha fatto traboccare il vaso e' stato il buco tela-capotte e la crepa sul lunotto!! poi perche' io sono un "maniaco" della perfezione mentre se inizi a trovarmi il fighetto di turno che gli interessa solo farsi vedere con il cabrio e dire che ha il bmw z4 del sottoparaurti e cerchi non gli puo' fregar di meno, facendo l'assicurazione mette i cristalli e atti vandalici come fanno tutti tranne me e in 2gg ce l'ha come nuova considerando che il motore e' una bomba (anche se a me non piace) tagliandato ufficiale bmw e i sedili in pelle riscaldati non sono rovinati ma li avrei cambiati semplicemente perche' mi piacciono piu' avvolgenti..

      la storia dell'ep3 e' semplice io il sabato sera dopo una settimana di lavoro e sporco mi piace vestirmi bene stile giacca camicia mocassini ecc non sono un fighetto se no non sarei cosi appassionato di auto ma mi piace sentirmi a mio agio e sentirmi una via di mezzo tra l'essere e l'apparire e per esempio con lo Z4 mi sto sentendo solo appariscente ma sotto l'aspetto dell'essere mi da poco e niente, stesso discorso inverso e' x l'ep3 poi come dico sempre e' un parere mio e capisco che tanti lo rispettino ma non concordino..

      si le comprero' usate, perche' il 1.4 vw no?

      il subaru si e' 4x4 sia quello che mi piace che quello che ho avuto e quello e' il top sono auto incollate all'asfalto/pista al contrario della trazione post..

      Commenta


      • #4
        Re: Help me!?

        non capisco il fatto del sabato sera,cioè in camicia puoi andare anche in una panda,nelle auto non c'è la selezione quando sali
        My CAR: Subaru Impreza
        Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
        Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

        Commenta


        • #5
          Re: Help me!?

          Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
          non capisco il fatto del sabato sera,cioè in camicia puoi andare anche in una panda,nelle auto non c'è la selezione quando sali
          infatti ho scritto e lo ribadisco che e' un mio parere personale poi ce' chi lo accetta, chi lo rispetta ma non condivide ecc tutto qua!! aspetto altri tipi di risposte non fermiamoci tutti sulla frase della camicia.. grazie
          Ultima modifica di Ken Block; 16-08-2011, 13:04.

          Commenta


          • #6
            Re: Help me!?

            Originariamente inviato da Ken Block Visualizza il messaggio
            mi ritrovo pressapoco con queste cose: sottoparaurti davanti molto graffiato e quindi da riverniciare completamente senza contare che anche una volta sistemato ho sempre il dubbio che tocchi sotto nell'entrata del mio "garage", portiera lato dx con un taglio vandalico di circa 30cm e quindi anche qui mi dovrebbero ripitturare tutta la portiera, tante microbotte ma di quelle che danno fastidio almeno 3, cerchi da sostituire visto che il proprietario precedente era un mago nel baciare tutti i marciapiedi, coppia di sedili in pelle da sostituire con 2 in tessuto nero sportivi avvolgenti, un buchino che comprende la stoffa della capottina, da una microcrepa sul parabrezza e' partita una grande crepa che attraversa il lunotto per 40cm e infine se volessi intervenire anche sul motore almeno mappa e filtro a pannello a secco ti saluto..

            dovevo guardarla meglio anche se ammetto che sono andato a prenderla di fretta con il tempo che pioveva (brescia-torino) e quindi le microbotte i segni sotto il paraurti ecc sembravano non esserci o roba da poco stile ritocco e via invece nel lavarla sono risultati molto peggio, sapevo dell'atto vandalico portiera dx ma pensavo che con una macchina apposita che ho acquistato con il colore apposito della carrozzeria venisse via ma nada, sapevo dei sedili e cerchi ma quelli li avrei cambiati ne piu' ne meno, quello che ha fatto traboccare il vaso e' stato il buco tela-capotte e la crepa sul lunotto!! poi perche' io sono un "maniaco" della perfezione mentre se inizi a trovarmi il fighetto di turno che gli interessa solo farsi vedere con il cabrio e dire che ha il bmw z4 del sottoparaurti e cerchi non gli puo' fregar di meno, facendo l'assicurazione mette i cristalli e atti vandalici come fanno tutti tranne me e in 2gg ce l'ha come nuova considerando che il motore e' una bomba (anche se a me non piace) tagliandato ufficiale bmw e i sedili in pelle riscaldati non sono rovinati ma li avrei cambiati semplicemente perche' mi piacciono piu' avvolgenti..

            la storia dell'ep3 e' semplice io il sabato sera dopo una settimana di lavoro e sporco mi piace vestirmi bene stile giacca camicia mocassini ecc non sono un fighetto se no non sarei cosi appassionato di auto ma mi piace sentirmi a mio agio e sentirmi una via di mezzo tra l'essere e l'apparire e per esempio con lo Z4 mi sto sentendo solo appariscente ma sotto l'aspetto dell'essere mi da poco e niente, stesso discorso inverso e' x l'ep3 poi come dico sempre e' un parere mio e capisco che tanti lo rispettino ma non concordino..

            si le comprero' usate, perche' il 1.4 vw no?

            il subaru si e' 4x4 sia quello che mi piace che quello che ho avuto e quello e' il top sono auto incollate all'asfalto/pista al contrario della trazione post..


            Guarda ho un utilitaria nuova, se me mi va la camicia la metto spesso e volentieri, solo che sto sempre vestito bene per lavoro, quindi quando esco non dico che mi vesto male ma cerco di evitare l' eleganza. A mio avviso, i vestiti non c' entrano nulla con la macchina. Non so se lo faceva a posta, ma per esempio c' era uno alto e secco con i capelli lunghi vagamente effemminato per via dei capelli lunghissimi che girava per i castelli romani con un Lamborghini giallo e una maglietta verde a chiazze bucata, e dei jeans consumati. A mio avviso, se sono pulite intatte (non graffiate) puoi vestirti come vuoi. Poi se mi parli di bellezza della linea di uno Z 4, o un Civic allora sono d' accordo ma secondo me l' abbigliamento è una cosa separata dall' auto. Poi secondo me ti identifichi troppo con l' auto...una persona può essere apparenza o sostanza, nel caso della civic diciamo che secondo me c' è una linea un pò anonima ma un efficenza stradale non nella media. Poi attaccarsi a una macchina per comunicare benessere è da sottoproletariato....ma sopratutto lascia il tempo che trova nel caso di autovetture di mercato. Se poi parliamo di Bentley Arnage cabrio, Rolls, Continental, Aston Martin ecc...ecc....è un discorso diverso.
            Secondo me sostanzialmente dovresti concentrarti su quello che ti piace..magari diciamo cercare qualcosa che è bello, ma anche efficace e qui mi sento di consigliarti l MG TF. Per quanto riguarda il 1400 di cui parlavamo so che non è il massimo come affidabilità, e data la tipologia di auto la comprano i classici pistola. Quindi anche trovandola con 50/60.000mila km sai sicuramente che è stata tirata, non sai com è stata trattata ma è e resta un motore piuttosto fragile.
            In più, ormai i difetti più grandi della Z 4 li dovresti risolvere....se vuoi venderla e guadagnarci 1 pò di più.
            Ultima modifica di benzene86; 16-08-2011, 13:18.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Help me!?

              Io lo Z4 3.0 l'ho provato e non mi sembra così terribile.... voglio dire, preferire un Golf GTI ad uno Z4 mi sembra alquanto bizzarro.

              Commenta


              • #8
                Re: Help me!?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Guarda ho un utilitaria nuova, se me mi va la camicia la metto spesso e volentieri, solo che sto sempre vestito bene per lavoro, quindi quando esco non dico che mi vesto male ma cerco di evitare l' eleganza. A mio avviso, i vestiti non c' entrano nulla con la macchina. Non so se lo faceva a posta, ma per esempio c' era uno alto e secco con i capelli lunghi vagamente effemminato per via dei capelli lunghissimi che girava per i castelli romani con un Lamborghini giallo e una maglietta verde a chiazze bucata, e dei jeans consumati. A mio avviso, se sono pulite intatte (non graffiate) puoi vestirti come vuoi. Poi se mi parli di bellezza della linea di uno Z 4, o un Civic allora sono d' accordo ma secondo me l' abbigliamento è una cosa separata dall' auto. Poi secondo me ti identifichi troppo con l' auto...una persona può essere apparenza o sostanza, nel caso della civic diciamo che secondo me c' è una linea un pò anonima ma un efficenza stradale non nella media. Poi attaccarsi a una macchina per comunicare benessere è da sottoproletariato....ma sopratutto lascia il tempo che trova nel caso di autovetture di mercato. Se poi parliamo di Bentley Arnage cabrio, Rolls, Continental, Aston Martin ecc...ecc....è un discorso diverso.
                Secondo me sostanzialmente dovresti concentrarti su quello che ti piace..magari diciamo cercare qualcosa che è bello, ma anche efficace e qui mi sento di consigliarti l MG TF. Per quanto riguarda il 1400 di cui parlavamo so che non è il massimo come affidabilità, e data la tipologia di auto la comprano i classici pistola. Quindi anche trovandola con 50/60.000mila km sai sicuramente che è stata tirata, non sai com è stata trattata ma è e resta un motore piuttosto fragile.
                In più, ormai i difetti più grandi della Z 4 li dovresti risolvere....se vuoi venderla e guadagnarci 1 pò di più.
                si io parlo di bellezza della linea estetica di un'auto oltre ai valori motoristici, ripeto non so' e' una mia fissa, come l'avatar che ho messo io, non scenderei mai da un'auto cosi vestito e neppure andrei in giro con un lamborghini con le ciabatte, bermuda e canotta e' una mia cosa personale e poi ho tralasciato un dettaglio, la prima ep3 decente che ho trovato costa 9000 senza passaggio con minimo 110.000km del 2002 alla stessa cifra si trovano golf v gti del 2004/2005 con gli stessi km full optional fate voi..

                ho gia' avuto una mg zr 160 gialla del 2003 ottimo mezzo mi sono divertito una cifra nei 6 mesi che l'ho tenuta, ma alla fine il giallo mi ha stufato e il motore iniziava a essere un po' pochino per come la usavo senza contare che all'epoca (2009) facevo l'agente immobiliare e non ti dico che facce facevano i clienti quando arrivavo.

                peccato x la vw 1.4 la vedevo con un soft tuning una delle favorite..
                Ultima modifica di Ken Block; 17-08-2011, 21:54.

                Commenta


                • #9
                  Re: Help me!?

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Io lo Z4 3.0 l'ho provato e non mi sembra così terribile.... voglio dire, preferire un Golf GTI ad uno Z4 mi sembra alquanto bizzarro.
                  scusami ma tra provarlo e averlo c'e' una bella differenza credimi, perfino sul forum bmw in parecchi riscontrano gli stessi difetti che trovo io e una pericolosita' di guida al quanto accentuata.. poi tra gti e z4 ti dico de gustibus non est disputandum

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help me!?

                    di non entro nel merito della questione, ma il titolo mi dici come lo vuoi modificare, perche' cosi' generico non va bene (chi entra nella sezione e trovasse mai tutti titoli come il tuo non ci capisce piu' nulla.).

                    dimmi come modificarlo e lo faccio subito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X