Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema al radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema al radiatore

    sera a tutti

    ho un problema al radiatore che perde acqua...ho trovato l'acqua per terra ma questo problema gia cè lho da + 1 anno

    però oggi era moltissima e il livello a freddo era sotto il min.

    premetto che controllo ogni 4 gg. il livello e metto solo acqua demineralizzata

    stamattina sono uscito per vedere se trovavo qualche ricambista aperto per comprare il radiatore nuovo (non originale che costa un botto) ma tutti chiusi ancora

    possiedo una elefantino rosso 1.2 16v anno 2001 e ho l' A/C

    ho visto sulla baia che vendono radiatori per la mia car ma qui sorge un dubbio

    tipo questo: http://cgi.ebay.it/RADIATORE-FIAT-PU...item1c06d534ca

    sul mio radiatore cè un altro radiatore quello dell' A/C
    come questo: http://i12.ebayimg.com/03/i/001/28/23/cf18_35.JPG

    se prendo un radiatore senza modulo A/C lo posso installare sulla mia car e poi ci metto il mio di modulo A/C??

    grazie

  • #2
    Re: Problema al radiatore

    upppp

    Commenta


    • #3
      Re: Problema al radiatore

      sono 2 cose separate...ora non penso che abbiano fatto un radiatore per l'ac e uno senza ac.

      in questo mondo è meglio non mettere mai la mano sul fuoco, però dai...penso proprio di si, non vedo il motivo per farlo diverso
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • #4
        Re: Problema al radiatore

        si ho appena visto che vendono quello con e senza modulo...io avevo pensato di comprare quello senza e adattarci il modulo...tanto l'a/c non la uso mai

        Commenta


        • #5
          Re: Problema al radiatore

          se invece ti procuri il liquido che chiude i buchi nel radiadore??? (sempre se la perdita è causata da un piccolo buco) e poi quanto apre il tuo meccanico di fiducia ti prendi il radiatore nuovo...
          SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

          Commenta


          • #6
            Re: Problema al radiatore

            no il turafalle no!!!! ti riempie il motore di zozzeria!!!!

            piuttosto devi capire da dove perde...c'è un buco o perde da qualche giunzione?

            al limite..........buttaci un uovo!!! e non sto scherzando......
            Ultima modifica di EGOSTAR; 19-08-2011, 09:07.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Problema al radiatore

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              no il turafalle no!!!!..



              Il turafalle lascialo ai meccanici anni '80.

              A limite usa il prodotto luminescente per individuare PRECISAMENTE la perdita.
              Se il problema è lieve, si salda e via.
              Ma da un BUON saldatore, non il marmittaro sotto casa.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema al radiatore

                allora il problema non và risolto saldando perchè ormai il radiatore è da cambiare/marcio in quell punto

                ecco un esempio da dove perde:



                ogni giorno devo mettere circa mezzo litro per star tranquillo

                comunque il nuovo lho trovato a 25€ non originale e posso adattarci il modulo A/C

                no il turafalle no su un motore nuovo combini un macello
                Ultima modifica di Elefantino_Nero; 19-08-2011, 14:33.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema al radiatore

                  quindi perde dall'attacco con a guancia in plastica...........................mi sa che c'è poco da fare.....potresti provare col silicone nel frattempo che ti arriva il radiatore nuovo
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema al radiatore

                    posso ma tanto lunedi lo vado a comprare nuovo...

                    mi spiegate come fare lo spurgo??

                    io ricordo che a motore freddo con tutto collegato devo aprire i primi 2 tappi di sfogo dietro ai collettori e il terzo sul radiatore...

                    versare il liquido

                    quando uscirà acqua dai 2 sfoghi li chiudo

                    raggiunto il livello max chiudo tutti gli sfoghi e tappo e accendo l'auto e aspetto che si scalda...controllando sempre la temperatura

                    se rimane stabile spegnere e aspettare che l'auto si raffredda completamente...verificare il livello e se manca un pò versare fino al livello max e non oltre

                    giusto?
                    Ultima modifica di Elefantino_Nero; 19-08-2011, 14:50.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X