Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

    Da un pò di tempo, penso che per realizzare meglio quello che ho in mente mi conviene comprare o un auto stargata o comunque importare forse un auto dall' estero, anche se penso che comprerei un italiana per poi re-immatricolarla. Qualcuno di voi conosce bene le pratiche o magari l' ha già fatto???? Perchè forse ho visto che mi conviene comprare qualcosa senza documentazione e rimetterci un motore e fare nel frattempo un restauro...(consideriamo anche, che alle brutte avrei un posto dove metterla e che quindi...per TOT mesi di restauro anche se conto di farlo nel minor tempo possibile) può venirmi a costare troppo, o si dilunga ho comunque le cose bloccate.

    Comunque tornando in topic, sapete quanto può venire a costare la re-immatricolazione di un auto????

    O l' immatricolazione di un auto proveniente dall' estero??

    Grazie
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

    che prendi?
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      che prendi?
      Ero partito dall' idea di prendere un cabrio, anche con pochi cavalli...barchetta, streetKa, però vorrei qualcosa di più, nel senso che...sono davvero poca roba....che prendo non lo so....+ cavalli di sicuro.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

        street ka per incendiarla?

        mx5 na 1.8 spettacolare!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

          Mi sà che senza documenti una macchina diventa mooolto difficile da immatricolare soprattutto se di provienza estera.
          Italiana radiata mi pare che sia impossibile
          Italiana radiata per esportazione,devi immatricolarla in un paese estero(sempre nella comunità europea ) e riportarla in Italia
          Se è un auto estera oltre a tutti i documenti rilasciati dall motorizzazione del paese di origine ti serve una traduzione giurata del libretto(e forse anche del resto dei documenti)
          Questa è quello che só,probabile che a oggi le cose siano diverse

          Ps:salvo rare eccezioni,tipo un mega affare/modello raro/omologazione di qualche particolare non c'è motivo di andar a pescare all'estero
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

            cercati un elise s1 in uk TENUTA BENE controlla BENE,vai la e te la porti giù
            Scritto con un dispositivo mobile
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #7
              Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

              L'italiana radiata la puoi reimmatricolare solo se d'interesse storico, quindi passando dall'asi. Proveniente dall'estero, con i documenti a posto, la puoi reimmatricolare, ma potresti avere grane alla revisione, perchè deve essere TOTALMENTE conforme alle leggi italiane.

              Per i prezzi... se ci vai da solo perdi tempo, ma non dovresti spendere più di qualche centinaia di euro, se tutto va bene al primo colpo. Altrimenti puoi affidarti ad un'agenzia di pratiche auto, ma secondo me sei sui 1000 euro tra tutto (io penso mi affiderò ad un'agenzia).

              Commenta


              • #8
                Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                cercati un elise s1 in uk TENUTA BENE controlla BENE,vai la e te la porti giù
                Scritto con un dispositivo mobile

                saggio consiglio

                Commenta


                • #9
                  Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  street ka per incendiarla?

                  mx5 na 1.8 spettacolare!
                  Guarda la streetKa, non è stata capita in primis dalla clientela, in secondo luogo da chi l' ha fatta...avrebbero potuto metterci un turbo su quella macchina...e avrebbero fatto un capolavoro per appassionati, così è solo un mezzo per rovinare la pettinatura nel tragitto supermercato-estetista di qualche donna poco rovinata di mezza età.
                  Quanto alla Mazda mx-5 non mi convince. Prima di tutto a pescarla storica bisogna vedere cosa ci è rimasto di una Miata....poi quelle + diffuse anni fa erano i piccoli 1600....vediamo 1 pò cosa trovo tanto, non ho fretta.

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  Mi sà che senza documenti una macchina diventa mooolto difficile da immatricolare soprattutto se di provienza estera.
                  Italiana radiata mi pare che sia impossibile
                  Italiana radiata per esportazione,devi immatricolarla in un paese estero(sempre nella comunità europea ) e riportarla in Italia
                  Se è un auto estera oltre a tutti i documenti rilasciati dall motorizzazione del paese di origine ti serve una traduzione giurata del libretto(e forse anche del resto dei documenti)
                  Questa è quello che só,probabile che a oggi le cose siano diverse

                  Ps:salvo rare eccezioni,tipo un mega affare/modello raro/omologazione di qualche particolare non c'è motivo di andar a pescare all'estero
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Eh, ma immatricolare una macchina in un paese estero non posso farlo, nel senso che non sono residente...ho solo un amico in Spagna ma con un visto per studio. Conviene trovare un italiana, o una estera ma vicino l' Italia.

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  cercati un elise s1 in uk TENUTA BENE controlla BENE,vai la e te la porti giù
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Avrei potuto seguire il tuo consiglio se solo gli inglesi guidassero dalla parte giusta. Poi non so quanto poco possa costare un Elise...

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  L'italiana radiata la puoi reimmatricolare solo se d'interesse storico, quindi passando dall'asi. Proveniente dall'estero, con i documenti a posto, la puoi reimmatricolare, ma potresti avere grane alla revisione, perchè deve essere TOTALMENTE conforme alle leggi italiane.

                  Per i prezzi... se ci vai da solo perdi tempo, ma non dovresti spendere più di qualche centinaia di euro, se tutto va bene al primo colpo. Altrimenti puoi affidarti ad un'agenzia di pratiche auto, ma secondo me sei sui 1000 euro tra tutto (io penso mi affiderò ad un'agenzia).
                  Le agenzie per pratiche auto sono care arrabbiate...ma a questo punto cerco o un auto di interesse storico senza documentazione, o un auto estera regolare...che tutto sommato pare sia più facile da risistemare di una radiata per export.
                  Ultima modifica di benzene86; 19-08-2011, 11:35.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re-immatricolazione di un auto, quanto costa??

                    Come in tutte le cose,o hai gli agganci o non fai nulla.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X