Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive in svalutazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Sportive in svalutazione

    Alex, non è la grande punto da 90 cv il problema.
    Quella paga sui 200 euro di bollo, sia se Lo paga per la Potenza, sia se Lo paga per la percorrenza usando il carburante, visti i consumi.
    E per il padre di famiglia IMHO fà meno male spendere dieci euro al mese in più sui carburanti piuttosto che 200 euro secchi magari nel mese in cui devi pagare l'imu o i libri dei figli....
    Comunque, il problema è nelle auto come la mia panda che da 20 anni pagano 90 euro all'anno....sono 1800 euro di bolli versati, magari da un nonno che in 20 anni ha fatto 20.000 km...è giusto?
    Oppure in chi ha risparmiato una vita per comprarsi l'M3 del 96 usata strausata e deve pagare duemila euro per usarla dieci volte l'anno...pagando di più di quello con una golf6 che vale economicamente il doppio e fà 40.000 km l'anno....
    Scritto con un dispositivo mobile
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Alex, non è la grande punto da 90 cv il problema.
      Quella paga sui 200 euro di bollo, sia se Lo paga per la Potenza, sia se Lo paga per la percorrenza usando il carburante, visti i consumi.
      E per il padre di famiglia IMHO fà meno male spendere dieci euro al mese in più sui carburanti piuttosto che 200 euro secchi magari nel mese in cui devi pagare l'imu o i libri dei figli....
      Comunque, il problema è nelle auto come la mia panda che da 20 anni pagano 90 euro all'anno....sono 1800 euro di bolli versati, magari da un nonno che in 20 anni ha fatto 20.000 km...è giusto?
      Oppure in chi ha risparmiato una vita per comprarsi l'M3 del 96 usata strausata e deve pagare duemila euro per usarla dieci volte l'anno...pagando di più di quello con una golf6 che vale economicamente il doppio e fà 40.000 km l'anno....
      Scritto con un dispositivo mobile
      Niente noci, la pensiamo diversamente
      Oh mica c'e' nulla di male!

      Io pe so che il bollo sia una tassa odiosa, perche' attacca un bene su cui gia' ti ho pagato le tasse. Pero' c'e'.
      Sono convinto che tassare sui kw porti ingiustizie, come quella che hai individuato del tizio con la bmw con molti cv ma di modesto valore.
      Pero', nell'insieme la valuto una tassa che rispetta un minimo di "patrimonialita'". Inoltre tassare il carburante, attacca oltre l'automobilista, una schiera di componenti, quale l'acquisto di prodotti (spostati su gomma)

      Modi diversi di pensarla
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        appunto in uno stato "giusto"

        ma dato che nel nostro paese non ci sono dappertutto valide alternative al "trasporto individuale"

        penalizzare l'unico mezzo che uno può avere per muoversi agevolmente e in tempi ragionavoli sarebbe ingiusto
        Quoto.
        Ad esempio io presi un benzina, perche' facendomi due conti, prendere una diesel non mi avrebbe fatto ammortizzare la maggior spesa.
        Dopo sposati, contavo di prendere un trenino che mi passa sotto casa. Pensavo....
        Invece prendendo quel cavolo di trenino, arriverei sempre tardi. Sono quindi costretto (e mi rode, almeno di non rischiare lettere di richiamo che alla terza ti costano il posto) a prendere tutti i giorni l'auto, e ci raggiungo la metropolitana (almeno meta' traggitto lo riesco a fare con i mezzi).
        Non ho alternative (infatti ho pensato piu' volte di vendere la mito, e penso lo faro', a favore di un mezzo piu' economo, e ricordo parlo di 78cv eh).
        Ma se mi tassassero ancora di piu' la benzina (che gia mi pare bella cara), andrebbe a finire che io pagherei per il mancato introito del tizio con il suo superbollo della ferrari italia da sfoggiare il sabato sera nella discoteca sul litorale che la prende solo in quell'occasione.

        P.s.
        Il trenino che prenderei sarebbe la prima corsa disponibile dato che attacco molto presto.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Alex83; 13-05-2012, 18:37.

        Commenta


        • #94
          Re: Sportive in svalutazione

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Se ti muovi per lavoro è giusto che paghi...brutto ma giusto, perché se circoli inquini, se circoli consumi la strada, se circoli fai rumore....se non circoli, non fai niente....in uno stato civile, sarebbe così...oltretutto se le cose funzionassero come dovrebbero chi cammina sarebbe compensato economicamente...
          Pagare sulla Potenza è sbagliato ugualmente, perché la Potenza non implica valore economico.....una 600 abarth storica vale 10.000 euro se è un cadavere, un BMW da 400 cv pure...una paga 80 euro di bollo senza Asi, l'altra paga 3000 euro... Non è giusto manco questo....
          La cosa giusta è pagare per circolare...come dice blocco...e per fare i pignoli pagare in base a quanto e come si circola...se fai 50 km al giorno per lavoro e vai con una mito 1.4 comunque paghi meno di chi ne fà 10 ma và con un q7...
          Se non circoli non paghi, e se guadagni 1000 euro come me, usi una panda 750 come me, caxxo tuoi se vuoi fare il figo con l'auto da VIP e non te la puoi permettere...
          Ps: non mi riferisco a te eh...
          Scritto con un dispositivo mobile

          Nei Paesi Bassi è una tassa di circolazione con l'aggiunta di variabili, tra le quali il peso del mezzo. Quindi una Mito o una Q7 pagano diversamente anche a parità di chilometraggio percorso...
          Però chi ha il fuoristrada è inculato comunque. Insomma, non esiste il metodo che accontenta tutti....parliamo pur sempre di una tassa!
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #95
            Re: Sportive in svalutazione

            Il concetto che uno stato dovrebbe spremere con maggiore attenzione le fasce alte del paese, perché queste non subiranno perdite al punto da bloccarne i consumi (magari ridurli si); se strozzi invece le fasce medie e/o basse blocchi un intero stato...portandolo alla rovina lentamente. Il modo più rapido per il settore auto (non è detto giusto) è tassare la potenza: ovvero parametro che non è fondamentale per il trasporto, anzi fa aumentare i consumi e le spese d'acquisto...quindi chi acquista quel veicolo ha "soldi" e può essere tassato con comodità....ripeto, non è giusto, ma è un metodo veloce. Ci sarebbero altre soluzioni, ma questa attualmente è la più semplice.

            Comunque prevedo che le sportive utili a breve saranno le auto sui 200cv, perché esenti da super bollo e da controlli fiscali (essendo che il primo implica il secondo)
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #96
              Re: Sportive in svalutazione

              Un mio amico si sta mangiando le palle ancora adesso per aver svenduto una Delta EVO nel momento di massima svalutazione, sopratutto dopo aver rivisto la sua ex-macchina in vendita a 25000€.

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              oggi ho avuto modo di gustare da vicino una super car stupenda che viene praticamente regalata, una mitsubishi 3000 GTO Twinturbo, era l'ultima serie, colore bianco, bellissima, una vettura che con due lavoretti tira abbbestia. Ma che nessuno vuole.
              Se Fausto e Furio avessero usato una 3000GT al posto di una Supra, probabilmente oggi sarebbe richiestissima e valutatissima.

              Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

              Commenta


              • #97
                Re: Sportive in svalutazione

                articolo sù auto in cui parlano della crisi di vendite delle supercar (nuove)

                l'unico marchio che si salva è porsche

                sempre nello stesso articolo si parla di "targature tedesche" ,legali al 100 % secondo l'autore del pezzo

                Commenta

                Sto operando...
                X