Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive in svalutazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sportive in svalutazione

    ho notato una svalutazione maggiore sulle impreza rispetto alle lan evo, queste ultime anche nelle versioni più old mantengono immutato un certo tipo di valore sopratutto le VI e VII
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • #12
      Re: Sportive in svalutazione

      Grande roky, trovi sempre il link giusto!

      @Alex83
      sono d'accordo con il discorso, e lo quoto, ma io intendevo macchine "ignoranti" con parecchi cavalli per stamparsi la faccia da ebete quando si accelera... non trovare per forza l'affare da lasciare in cantina a prendere polvere... quindi cercando l'occasione in quanto modello X che in passato era un gran mezzo, che magari non è stato capito, con attualmente (o nel giro di qualche anno) la quotazione "minima", quindi il periodo migliore per l'acquisto.... poi non dico che la svalutazione si blocchi, ma che il valore scenda in modo più lento e meno "verticale"... quindi, non per conservarlo in garage come auto d'epoca ma come mezzo da usare, essendo sicuri che di botto non si svaluti ancora di più...

      @wolborg... si in effetti l'ho notato pure io... e ho notato anche che la evo è parecchio ricercata...un mio conoscente (NON il cuGGGino dello zio del pronipote del vicino di casa) doveva vendere sia un utilitaria che la evo... indovinate che car ha venduto prima? ed il prezzo non era il medesimo...

      @kire 06
      in linea di massima si... o meglio, continuano a costare uno sproposito ma svalutano troppo infretta... anche se sto notando che i dati svalutazione/rivalutazione di tutte le testate giornalistiche sono troppo ottimistici... un auto simile è la Corvette C6.. quotazione media intorno ai 30k € per una macchine del 2005... poi qualcuna si trova a meno ma chissa...
      Ultima modifica di Piranha_RT; 21-08-2011, 22:51.
      [SPOILER]
      [SPOILER]
      Originariamente inviato da Lord Kelvin
      Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
      Originariamente inviato da Bastinchio
      Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
      Originariamente inviato da Alex83
      Non conta che guidi, conta che ti guida
      Originariamente inviato da benzene86
      Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
      [/SPOILER]
      [/SPOILER]

      Commenta


      • #13
        Re: Sportive in svalutazione

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Le auto d'epoca fatevele per passione
        Scritto con un dispositivo mobile
        quoto in pieno

        Commenta


        • #14
          Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
          Grande roky, trovi sempre il link giusto!

          @Alex83
          sono d'accordo con il discorso, e lo quoto, ma io intendevo macchine "ignoranti" con parecchi cavalli per stamparsi la faccia da ebete quando si accelera... non trovare per forza l'affare da lasciare in cantina a prendere polvere... quindi cercando l'occasione in quanto modello X che in passato era un gran mezzo, che magari non è stato capito, con attualmente (o nel giro di qualche anno) la quotazione "minima", quindi il periodo migliore per l'acquisto.... poi non dico che la svalutazione si blocchi, ma che il valore scenda in modo più lento e meno "verticale"... quindi, non per conservarlo in garage come auto d'epoca ma come mezzo da usare, essendo sicuri che di botto non si svaluti ancora di più...

          @wolborg... si in effetti l'ho notato pure io... e ho notato anche che la evo è parecchio ricercata...un mio conoscente (NON il cuGGGino dello zio del pronipote del vicino di casa) doveva vendere sia un utilitaria che la evo... indovinate che car ha venduto prima? ed il prezzo non era il medesimo...

          @kire 06
          in linea di massima si... o meglio, continuano a costare uno sproposito ma svalutano troppo infretta... anche se sto notando che i dati svalutazione/rivalutazione di tutte le testate giornalistiche sono troppo ottimistici... un auto simile è la Corvette C6.. quotazione media intorno ai 30k € per una macchine del 2005... poi qualcuna si trova a meno ma chissa...
          E se ti si sfascia la testata? E se i giunti arrivano? Quante cose ti si possono rompere? Oppure se te la strusciano pesantemente mentre e' parcheggiata il suo valore quale sara'?
          Lo so che stai pensando: oh ma che tutte a me?
          Ma il concetto che voglio passarti e': non farti troppo i calcoli.
          Il mio consiglio e' di farti un auto che ti piace. Senza valutare in futuro il suo valore. Quello non possiamo saperlo. Orientati su un auto che ti piace, dammi retta, cosi non sbagli!

          La s2000 ne parliamo nell'altro 3d e' un auto che mi farei.
          Bella e divertente. E poi magari prende valore....ma a quello non ci si pensa.
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 22-08-2011, 08:51.

          Commenta


          • #15
            Re: Sportive in svalutazione

            A me sembrano totalmente inverosimili certe rivalutazioni.
            L'S2000 è uscita di produzione da troppo poco per rivalutarsi così velocemente, mentre le grosse coupè tedesche (o berline 2 porte?) sono mezzi che si deprezzano tantissmo per poi risalire assai lentamente.
            Ad oggi se si volesse investire su auto che potrebbero rivalutarsi, io preferirei andare su mezzi più vecchi, come 350ZX o 3000 GT ancora non ventennali che assai probabilmente riprenderanno un po' di valore appena diventate d'interesse storico.
            Auto potenti con meno di vent'anni difficilmente prendono valore, l'unica scelta sensata in questa zona critica potrebbe essere una Miata NBFL 1.8 nelle sue versioni più sportive, ancora relativamente economica da mantenere e di sicuro e duraturo apprezzamento.
            Ultima modifica di Caronte89; 22-08-2011, 09:50.

            Commenta


            • #16
              Re: Sportive in svalutazione

              Stime decisamente ottimistiche, per non dire fantasiose!

              Insomma, non siamo mica tutti scemi qua dentro! Non ci vuole molto a capire che un'auto prodotta in più di 112.000 esemplari, in 10 anni di carriera (la S2000) che oggi vale 8.000€, siamo tanto fortunati che ci ripiglia 10.000€ di valore in non meno di 15 anni!
              Andiamo, non è mica un'auto rara, ne da collezione. Ed essendo un'auto "da intenditori" (solitamente) non è raro trovarne che hanno fatto più km in pista che su strada...insomma, non proprio un'auto per la quale puoi sparare 20.000€ da qua a 4 anni!
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #17
                Re: Sportive in svalutazione

                considerando che delle 110 mila prodotte 60 mila hanno gia picchiato, 30 mila picchieranno e le 40 mila che restano nel giro dei prossimi anni andranno in contro al rifacimento del motore, si potrebbe salire di qualcosina il valore,

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                  Auto che hanno subito una grande svalutazione:

                  BMW M6

                  Aston Martin V8 Vantage

                  Maserati Granturismo

                  AUDI TT-RS

                  AUDI R8 V8

                  ???
                  audi s4 s6 anche le ultimissime,hannocerto non costano 2 lire però svalutano molto.
                  anche un s3 di 3-4 anni costa la metà ora
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Sportive in svalutazione

                    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    considerando che delle 110 mila prodotte 60 mila hanno gia picchiato, 30 mila picchieranno e le 40 mila che restano nel giro dei prossimi anni andranno in contro al rifacimento del motore, si potrebbe salire di qualcosina il valore,


                    Comunque, parlando seriamente, col petrolio in diminuzione, il costo dei carburanti in crescita (ormai la benza è un bene rifugio! Io investirei in taniche di benzina! Le riempi ora e le rivendi tra qualche tempo...è l'unico prodotto che ha il valore in costante crescita ) e il voto all'ambientalismo sfegatato non fanno certo dell'automobile un possibile investimento.
                    Soprattutto se questa non è un'auto da collezione.
                    Magari per la S2000 ci sarebbe la particolarità del motore che, in futuro, potrebbe renderla interessante per una piccola collezione da comuni mortali...ma è ancora troppo presto per dirlo. E comprarla ora con l'idea di tenerla da (ipotetica) collezione, è troppo azzardata.
                    Se la compro oggi, me la godo per quello che è! Una super auto! Non la tengo ferma aspettando che aumenti il valore in futuro. E poi è ancora troppo lontana dall'essere storica. Quindi a tenerla ferma ci andresti a rimettere coi costi fissi, senza però divertirti.
                    Un azzardo insomma..
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Sportive in svalutazione

                      Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                      Traggo spunto da un post:



                      come ben sappiamo le macchine una volte uscite dal concessionario iniziano il terribile processo di svalutazione (manna dal cielo se compri gli usati, ndr)...
                      comunque alcuni modelli hanno una svalutazione lenta e costante, altri modelli invece, causa un mercato "di nicchia" si ritrovano a dover affrontare una svalutazione verticale...

                      sono proprio questi modelli che mi incuriosiscono assai:
                      [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/94/Honda_S2000.jpg[/qimg]
                      ad esempio la già citata nel post Honda S2k, ottima macchina, ma purtroppo ha sofferto di una svalutazione incredibile... e prima che risalga di quotazione il momento ideale è proprio questo...
                      [qimg]http://www.wallpapers-free.org/wallpapers/17/NISSAN_350Z.jpg[/qimg]
                      un secondo modello che mi viene in mente è l'altrettanto eccezionale 350Z... con 10k euro ci si porta a casa un modello sportivo, che costava al lancio, poco meno di 10 anni fa, nella versione base, 39k euro...

                      quali altri modelli di auto sportive, hanno sofferto di questa svalutazione e sono ormai arrivate, o si avvicinano, al minimo della svalutazione??

                      Edit... parlando principalmente di casi "umanamente*" gestibili, ma non solo

                      *diciamo che per umanamente gestibile intendo un 10-15k € per l'acquisto (poi la mazzata arriva pian pianino dal momento in cui bisogna mantenerla)
                      Bah... secondo me queste vetture, come la S2k, non hanno affatto avuto una svalutazione verticale... Tutt'altro...
                      Una S2k usata a 10.000€ è una prima serie, e non in condizioni eccellenti... Il prezzo medio per una S è sui 15.000 e per una vettura di quasi 10 anni non mi sembra affatto poco...

                      Prendi una vettura che costava 30/40.000€ 10anni fa, come un 330d, e a 10.000€ ne compri 2 o tre...

                      Per questi tipi di auto la svalutazione non è stata così esagerata, piuttosto la svalutazione la troviamo in quelle auto che, magari di grossa cilindrata, hanno un costo importante di mantenimento, come una M3 E92, o una Maserati, una M6 o un Mercedes CL... vetture che anche a tenerle ferme costano abbastanza care... e chi ha i soldi per mantenerle senza problemi spesso si rivolge al nuovo...

                      Vetture invece che costano "poco" da mantenere in proporzione alle prestazioni, come appunto una S2k, una Lotus, una Subby/Evo, sono più ricercate come usate, e quindi hanno tenuto un valore più alto...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X