Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MX-5 o S2000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MX-5 o S2000

    Il prossimo anno, finito l'inverno, sono deciso praticamente al 100% a prendere una roadster. La scelta iniziale era caduta sulla S2000 ma neppure la MX-5 è da scartare a priori, anche se le prestazioni sono inferiori.
    Voi cosa potete dirmi delle due auto, a parte che sono fantastiche entrambe ma questo già lo so, infatti scegliere è proprio dura.

    Calcolate che arrivo da una Type R da 200 CV quindi non so se 160 potranno "bastarmi" e calcolate anche che in pista ci andrò 5-6 volte l'anno, non di più credo...

    Ah, della Miata andrei a prendere una NC quindi dal 2005-06, mentre della S2K andrei indietro di circa 10 anni allo stesso prezzo. Il budget sarà di 14mila euri circa, ma ho visto che si può spendere anche meno.

    P.S. Mi pentirò di aver aperto questo topic già adesso visto che l'acquisto avverrà sicuramente almeno dopo febbraio 2012.

  • #2
    Re: MX-5 o S2000

    Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
    Il prossimo anno, finito l'inverno, sono deciso praticamente al 100% a prendere una roadster. La scelta iniziale era caduta sulla S2000 ma neppure la MX-5 è da scartare a priori, anche se le prestazioni sono inferiori.
    Voi cosa potete dirmi delle due auto, a parte che sono fantastiche entrambe ma questo già lo so, infatti scegliere è proprio dura.

    Calcolate che arrivo da una Type R da 200 CV quindi non so se 160 potranno "bastarmi" e calcolate anche che in pista ci andrò 5-6 volte l'anno, non di più credo...

    Ah, della Miata andrei a prendere una NC quindi dal 2005-06, mentre della S2K andrei indietro di circa 10 anni allo stesso prezzo. Il budget sarà di 14mila euri circa, ma ho visto che si può spendere anche meno.

    P.S. Mi pentirò di aver aperto questo topic già adesso visto che l'acquisto avverrà sicuramente almeno dopo febbraio 2012.
    Dipende. La Mx5 è una trazione posteriore che possiamo definire propedeutica. Infatti unisce un ottima ciclistica e motore tondo ma poco cattivo.
    Se non sai guidare una trazione posteriore andrei di Mx5. La S2K è meglio. Infatti normalmente chi ha una mx5, passa a s2k (o alcuni fanno la miata turbo/volumetrica).

    Commenta


    • #3
      Re: MX-5 o S2000

      se di honda sei soddisfatto rimani in casa honda(anche se sono diverse ovviamente come auto con la tua attuale) altrimenti prova mazda la mx5 è una ottima auto di certo non te ne penti.
      Ultima modifica di Alex Tigra; 21-08-2011, 09:15.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: MX-5 o S2000

        l's2000 per me è favolosa,tetto velocissimo,estetica stupenda e il motore è veramente godibile,se vuoi andarci piano ad andatura turistica è perfetto,se lo scanni va veramente forte...io non avrei dubbi (dato che ce lho avuta l's2k )
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #5
          Re: MX-5 o S2000

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          se di honda sei soddisfatto rimani in casa honda(anche se sono diverse ovviamente come auto con la tua attuale) altrimenti prova mazda la mx5 è una ottima auto di certo non te ne penti.
          Alla grandissima!

          Ho anche visto questo topic stamattina: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=299783 interessante la roba...

          Commenta


          • #6
            Re: MX-5 o S2000

            Bè, avendola posseduta non posso che dirti s2000... la mx-5 non regge il paragone sotto nessun punto di vista (forse solo sotto l'aspetto comfort, essendo più accessoriata).

            Commenta


            • #7
              Re: MX-5 o S2000

              A consumi reali come sono messe? Abituato già da quasi due anni alla CTR, la S2K beve tanto di più?

              Commenta


              • #8
                Re: MX-5 o S2000

                non giochiamo! S2k
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: MX-5 o S2000

                  io con la mia ci facevo un 10 di media girando normale e con qualche frequente tirata in autostrada consuma veramente poco
                  www.ripperz.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MX-5 o S2000

                    Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                    io con la mia ci facevo un 10 di media girando normale e con qualche frequente tirata in autostrada consuma veramente poco
                    Buono, in linea con la Type R!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X