Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

    Salve a tutti, è tanto che non scrivevo su questo forum, ma penso sia il luogo piu adatto per via del gran numero di gente che gira attorno alla meccanica.

    In parole povere il mio interrogativo sorge dal fatto che un giorno nei pressi di termini trovo una puleggiona per terra, in acciaio scanalata a cinghia molto larga, e me la ficco nello zaino sa puo sempre servire.

    poi ieri ne trovo una identica per terra all'incrocio tra regina elena e viale ippocrate... identiche dimensioni, fattura un po peggiore, piu vecchia e rovinata ma comunque di diametro ientico e stesso passo della cinghia...

    Ecco una foto dei due oggetti

    http://img593.imageshack.us/img593/5...0829204257.jpg
    http://img88.imageshack.us/img88/105...0829204305.jpg

    (per vedere le immagini fate copia/incolla dei link)

    Calcolando che comunque le ho raccolte nei pressi di tragitti dei bus e che le dimensioni sono veramente esagerate (mai vista una puleggia del genere neanche sui grossi torni industriali) ho dedotto che le abia pese qualche bus...

    e la domanda è: che pezzo è secondo voi? qualche puleggia degli ausiliari? sospetto che un autobus non va lontano sensa una puleggia che fa girare l'alternatore o la pompa dell'olio ....

    il danno è sempre lo stesso: rottura dell'anello in gomma anti vibrazioni (cose da pazzi, una puleggia che poggia su un anello in gomma, e il precarico? il centramento? ma la gente pensa quando fa le cose??) secondo voi è sostituibile? se volessi usarle mi converrebbe cercare di ficcarci un altro anello o usarle rigide imbullonandole ad una flangia? è di uso comune una puleggia con anello di gomma dentro???

    scusate le tante domande ma stavo per comprare una puleggia su internet e le ho trovate due per terra
    Foto (in alta risoluzione) , Video, Forum e altro ancora sugli ultimi MotorShow di bologna su:

    www.isd88.altervista.org

  • #2
    Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

    Vedo una rana ghiacciata
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

      io 2 .....
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

        e infatti ho scritto non cliccateci sopra, cliccate col destro sul linki copiatelo e incollatelo sul browser.....cmq non ti perdi niente di che 2 puleggione enormi con dentro un anello di gomma...se ne trovo un altra ventina le uso per farci i bicipiti
        Foto (in alta risoluzione) , Video, Forum e altro ancora sugli ultimi MotorShow di bologna su:

        www.isd88.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

          Secondo me una cinghia simile montata su un anello in gomma non è una cinghia di un motore...

          Potrebbe essere una cinghia di qualche organo tipo dei mezzi che puliscono le strade...


          Commenta


          • #6
            Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

            grazie per aver confermato la miasupposizione che una puleggia cosi trasmette una cippa di coppia e poco piu...

            mi sa che l anello interno lo tolgo e via! comunque la tua ipotesi è possibile visto che le ho trovate entrambe al margine del marciapiedi, proprio all'angolo!
            Foto (in alta risoluzione) , Video, Forum e altro ancora sugli ultimi MotorShow di bologna su:

            www.isd88.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

              a me non sembrano affatto grosse, montano una semplice cinghia multirib 6PK che montano ormai tutti i motori.
              Come diametro sembrano grandi come quelle dei servizi sull'albero motore di un qualunque TDI.

              L'unica cosa che non mi convince è che generalmente sulla auto la parte in gomma ha un diametro maggiore e quando si rompe semplicemente scivola, queste invece sono piccole quindi non mi meraviglio del fatto che si siano rotte così facilmente.
              anche io confermo che potrebbero essere dei mezzi di pulizia.
              Ultima modifica di angeloinaf; 30-08-2011, 13:03.

              Commenta


              • #8
                Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

                bè la mia concezione di pulegge grosse si basa su quelle che ho visto finora comunque la domanda è: la parte in gomma si puo cambiare e usare la puleggia su un albero di diametri umani??
                Foto (in alta risoluzione) , Video, Forum e altro ancora sugli ultimi MotorShow di bologna su:

                www.isd88.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!



                  "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                  "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                  I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nei motori di roma c'è qualcosa che non va!!

                    Niente Spam Osmo Segnalato
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X