Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclokkare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ah ecco mi sono ricordato!

    sulla "scheda tecnica" del mio pc, dice na cosa che nn so.....ARCHITETTURA QUANTISPEED ...che cos'e'?? :rolleyes:

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da dragster
      ho un pentium 3 @850...
      a quanto arrivo se overclokko???
      850 liscio vuol dire 8,5 x 100.

      Se hai parecchia fortuna, se usi accorgimenti riguardo al raffreddamento, se hai della buona ram e cmq un sistema a 133 mhz (chipset) può darsi che un 133 di bus glielo strappi.

      Se così fosse faresti 8,5 x 133 = 1130. Non credo sia facile più che altro per la tecnologia vecchia a 0,18 che non permette di passare certi limiti negli intel.
      La cosa bella è che sei hai una scheda madre "recente" quando raggiungi 133 di bus scatta il divisorio pci e ti ritrovi con tutte le periferiche a 33 mhz!

      Se il tuo sistema non è a 133 (quindihai chipset e ram pc100) non aspettarti grossi guadagni... un 110 mhz dovresti strapaprli e quindi 935 mhz. Sempre ipotetici ovvio, non ci sono mai regole...

      Ciauzzzzzzzzz......!!!!
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

      Commenta


      • #33
        ma...dipende sai...un mio amico aveva un p3 700@1050 ed era stabilissimo,certo con mobo e ram adeguata
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da Bolide
          ah ecco mi sono ricordato!

          sulla "scheda tecnica" del mio pc, dice na cosa che nn so.....ARCHITETTURA QUANTISPEED ...che cos'e'?? :rolleyes:
          è il nome della tecnologia che AMD ha dato all'archittettura del suo core palomino a 0,18micron (in pratica il nome della tecnologia dell'ahlon xp, tanto x intenderci) secondo la quale le velocità effettiva nn è + la frequenza reale ma la frequenza che avrebbe un ipotetico athlon thunderbird se andasse a quella velocità
          URL=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=25244&perpage=15&pagenumber=1]
          PRISCILLA fun club – member n°19 [/URL]
          M.T.R. ---> Minorenni Team Racing

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
            Certo!

            Non ho mai provato una scheda video come la tua... io sono partito da una geforce2mx che ho tuttora.

            Per overcloccare puoi usare rivatuner o nvmax. Se hai problemi con questi due usa powerstrip che è un po' il programma universale!

            Alza di poco alla volta e controlla sempre che non ci siano difetti grafici, fai girare benchmark tipo il 3d mark e magari fatti una partita a giochi pesanti.

            Se vedi esplosioni di pixel, graffi o roba strana sullo schermo è quasi sicuramente la ram che è troppo alta... se ti si freeza tutto e sei costretto a picchiare un reset è spesso la gpu alta.

            Io sono arrivato persino a saldare una resistenza sulla mia scheda video!!

            Ciauzzzzzzzz.....!!!!
            nel post precedente avevo scrittp una str@@@ta la mia scheda video è la riva tnt 32mb

            la mia e-mail è: gyqomc@tin.it
            JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
            Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

            Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

            Commenta


            • #36
              in conclusione cm si fa a overcloccare???

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
                850 liscio vuol dire 8,5 x 100.

                Se hai parecchia fortuna, se usi accorgimenti riguardo al raffreddamento, se hai della buona ram e cmq un sistema a 133 mhz (chipset) può darsi che un 133 di bus glielo strappi.

                Se così fosse faresti 8,5 x 133 = 1130. Non credo sia facile più che altro per la tecnologia vecchia a 0,18 che non permette di passare certi limiti negli intel.
                La cosa bella è che sei hai una scheda madre "recente" quando raggiungi 133 di bus scatta il divisorio pci e ti ritrovi con tutte le periferiche a 33 mhz!

                Se il tuo sistema non è a 133 (quindihai chipset e ram pc100) non aspettarti grossi guadagni... un 110 mhz dovresti strapaprli e quindi 935 mhz. Sempre ipotetici ovvio, non ci sono mai regole...

                Ciauzzzzzzzzz......!!!!
                no aspè il bus è 133mhz...(850 x 133)
                la ram è 256...considerando ke poi devo dormattare il pc ke si sta abbiokkando un pò alla vota...:rolleyes:

                "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
                THE BLADE
                Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

                Commenta


                • #38
                  Se il bus è 133 il processore è un 866 (133*6.5) e non un 850.

                  In questo caso devi solo pregare che il chipset regga frequenze un po' più elevate (di solito a 150 almeno ci arrivano tutti) ma più che altro che la tua ram regga frequenze fuori specifica!

                  Innanzitutto verifica che tenga i 133 in cas2 (lo setti da bios nelle voci dei chip ram). Di solito la ram senza nome è tutta pc133 cas3, prova a cambiarla da bios... vedrai delle voci tipo cas, ras... Se sono ram noname dovresti avere 3-3-6. Tu metti 2-2-6 e vedi se il pc è instabile.

                  Se il pc è stabile già così hai ottenuto buoni miglioramenti in termini di velocità ram e cpu!

                  Se vuoi alzare il bus prega che le tue ram siano buone, prova a passetti piccoli... secondo me 140 li dovresti tenere con tranquillità... se vedi instabilità prova a mettere cas3 invece che cas2.

                  Alla fin fine vedi la frequenza dove sei più stabile a cas2 e quella dove sei più stabile a cas3. Fai dei test di confronto tra le due frequenze ottenute con dei benchmark (sandra, 3d mark, pcmark) e vedi quale delle due ti da maggiori prestazioni.

                  Col bus a 140 avresti già 910 mhz.

                  Ciauzzzzzzzz......!!!!
                  Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                  Commenta


                  • #39
                    potrei saxe cm si fa ad overcloccare?

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da xkyller
                      potrei saxe cm si fa ad overcloccare?
                      Leggere le 3 pagine e poi fare domande mirate no? Mi sembra che è stato spiegato più o meno...
                      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X