Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proteggere una Twingo dal furto......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • proteggere una Twingo dal furto......

    Buongiorno a tutti,
    La mia ragazza ha recentemente acquistato una Twingo seminuova che ritireremo la prossima settimana presso una Renault di zona (vettura aziendale).

    In concessionaria, abbiamo chiesto al venditore se, prima della consegna, ci potevano montare un antifurto elettronico (di quelli volumetrici con sirena). Quest'ultimo (a sorpresa) ci ha risposto che questi antifurti sono (a suo parere) perfettamente inutili, visto che l'immobilizer di serie, nel suo piccolo, offre già una discreta protezione.....
    Ci ha quindi consigliato di non spendere ulteriori soldi, anche alla luce della polizza "incendio e furto" che Renault ci offre gratuitamente per i primi 2 anni di vita.

    Vi chiedo:
    1) Condividete le parole del venditore?
    2) E' il caso di "aggiungere" anche un buon antifurto meccanico?

    Attendo vs pareri

    Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 04-09-2011, 09:21.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: proteggere una Twingo dal furto......

    io prenderei il bloccapedali "bullock".....cmq sia se te la vogliono fottere te la fottono sicuro,ma almeno il blocca pedali è difficile da togliere e fa perdere tempo.....in piu' di twingo ce ne sono parecchie,quindi il ladro cambia auto senza star li a bestemmiare...


    ....a me piu' che il furto dell'auto fa piu' paura il furto di tutte le robe dentro,lasciandoti il vetro rotto/serratura spanata....quindi mi raccomando:dall'esterno nn si deve vedere niente all'interno dell'abitacolo...
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

    Commenta


    • #3
      Re: proteggere una Twingo dal furto......

      Ma noi in famiglia abbiamo deciso di prendere l'antifurto all'acquisto dell'auto nuova, nonostante la VW ci ha dato 4 anni di full-kasko. Più che altro è una protezione verso i piccoli furti (intendo ragazzini incapaci o similari), ma per un ladro esperto non credo che faccia differenza.....
      Più che altro è un aiuto psicologico, da una certa serenità, ma nulla di più. Quanto intendi spendere?
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: proteggere una Twingo dal furto......

        il bloccapedali "bullock" non serve a niente,sono soldi regalati e vi spiego il perchè
        avevo un amico che rubava macchine ed è stato pure arrestato,allora gli ho chiesto,ma come facevi a rubare le macchine con il bloccapedali? e lui mi dice è facilissimo,la macchina non è mia,quindi il blocca pedali ferma freno e frizione,e lui frenava con il freno a mano e metteva le marce senza schiacciare la frizione,tanto pure che la rompeva non gli interessava niente
        tutti que sistemi elettrici non servono a niente,in quanto tolgono la plastica sotto le spazzole e arrivano subito alla centralina,montano una loro che è universale e il gioco è fatto
        al momento il sistema piu difficile da aprire è l'antifurto meccanico Block Shaft che entra come un secondo blocca sterzo,ed è difficilissimo da aprire,quindi il ladro lascia stare e va ad un'altra auto
        io l'ho fatto montare alla macchina della mia ragazza visto che è nuova e sta per strada e ho pagato 300 euro

        Commenta


        • #5
          Re: proteggere una Twingo dal furto......

          Vi ringrazio innanzitutto per i consigli!

          Ero intenzionato a montare un volumetrico con sirena della META SYSTEM, che un elettrauto vicino casa mi ha proposto per circa 280 euro.... Chiaramente, se la Renault mi avesse suggerito una soluzione equivalente (anche in termini di costo) l'avrei fatto montare a loro!

          Grazie
          Franz


          p.s.= vorrei aumentare la protezione senza spendere cifre superiori ai 350-400 euro, visto che stiamo parlando sempre di una city car
          Ultima modifica di Franzturbo; 04-09-2011, 11:00.
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: proteggere una Twingo dal furto......

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            il bloccapedali "bullock" non serve a niente,sono soldi regalati e vi spiego il perchè
            avevo un amico che rubava macchine ed è stato pure arrestato,allora gli ho chiesto,ma come facevi a rubare le macchine con il bloccapedali? e lui mi dice è facilissimo,la macchina non è mia,quindi il blocca pedali ferma freno e frizione,e lui frenava con il freno a mano e metteva le marce senza schiacciare la frizione,tanto pure che la rompeva non gli interessava niente
            Complimenti, OTTIME AMICIZIE, ehhhh???????
            Ma la domanda quando gliel'hai fatta, durante un colloquio in carcere o dopo che è stato rilasciato su cauzione (come nei film americani)?????

            Se la macchina è parcheggiata tra altre due (cosa normalissima e frequentissimaa in città) è un pò difficile uscire da un parcheggio senza avere il controllo di freno e frizione, non trovi'???





            tutti que sistemi elettrici non servono a niente,in quanto tolgono la plastica sotto le spazzole e arrivano subito alla centralina,montano una loro che è universale e il gioco è fatto
            No.
            Il ladro deve arrivare sul posto con una centralina che sia programmata ESATTAMENTE come l'originale!!
            Arrivare poi alla centralina da sotto le spazzole tergicristallo,mi sembra un lavoro da maestro del crimine.... Il cofano motore va cmq aperto!!!




            al momento il sistema piu difficile da aprire è l'antifurto meccanico Block Shaft che entra come un secondo blocca sterzo,ed è difficilissimo da aprire,quindi il ladro lascia stare e va ad un'altra auto
            io l'ho fatto montare alla macchina della mia ragazza visto che è nuova e sta per strada e ho pagato 300 euro
            Il ladro la può sempre caricare su un carroattrezzi e il gioco è fatto.....Un pò come fa la municipale quando deve rimuovere un' auto in divieto di sosta





            CIAO
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: proteggere una Twingo dal furto......

              [QUOTE=Franzturbo;16169535]Complimenti, OTTIME AMICIZIE, ehhhh???????
              Ma la domanda quando gliel'hai fatta, durante un colloquio in carcere o dopo che è stato rilasciato su cauzione (come nei film americani)?????

              Se la macchina è parcheggiata tra altre due (cosa normalissima e frequentissimaa in città) è un pò difficile uscire da un parcheggio senza avere il controllo di freno e frizione, non trovi'???
              franz io ti do il mio consiglio poi per me puoi fare quello che vuoi
              cioè loro fanno così quando c'è il blocco pedali






              No.
              Il ladro deve arrivare sul posto con una centralina che sia programmata ESATTAMENTE come l'originale!!
              Arrivare poi alla centralina da sotto le spazzole tergicristallo,mi sembra un lavoro da maestro del crimine.... Il cofano motore va cmq aperto!!!
              scusa e io che ho detto?loro hanno una centralina universale dove caricano le mappe della macchina che gli servono,ad esempio oggi gli serve un golf ed escono con la mappa del golf,il cofano non lo aprono mai,mettono un una staffa di ferro tra parabrezza e plastica e la strappano,subito sotto c'è la centralina,staccano la tua e attaccano la loro
              ma ricordati che hanno sempre pochissimo tempo,fanno sempre tutto in uno massimo due minuti
              non ti sto a dire fesserie





              Il ladro la può sempre caricare su un carroattrezzi e il gioco è fatto.....Un pò come fa la municipale quando deve rimuovere un' auto in divieto di sosta






              si ma questo ragionamento che fai è sbagliato,allora non mettere niente che fai prima
              il volumetrico è buono ma se arrivano con la centralina addio volumetrico
              invece quello che ti ho consigliato io è meccanico

              Commenta


              • #8
                Re: proteggere una Twingo dal furto......

                Uno dei migliori antifurti meccanici è il Blockshaft!!! Costa assai,ma rende parecchio...poi ripeto se vogliono rubarla non si fermano di certo ad uno o più antifurti!!! Ma di twingo ce ne stanno tante e come già detto ne scelgono un'altra a quel punto...

                ps addirittura alcune assicurazioni scontano del 10% il furto e incendio con il Blockshaft regolarmente montato (centro installazione ufficiale e regolare fattura dell'intervento effettuato)
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: proteggere una Twingo dal furto......

                  Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  franz io ti do il mio consiglio poi per me puoi fare quello che vuoi
                  cioè loro fanno così quando c'è il blocco pedali
                  Ripeto: loro possono fare così solo se ci sono le condizioni "ambientali" per farlo (esempio: macchina parcheggiata su strada completamente libera).


                  Ma se c'è una situazione di questo tipo, che è la norma in città:

                  Mi spieghi come fa, il ladro, a uscire da un parcheggio del genere senza avere il controllo di freno e frizione?







                  scusa e io che ho detto?loro hanno una centralina universale dove caricano le mappe della macchina che gli servono,ad esempio oggi gli serve un golf ed escono con la mappa del golf,il cofano non lo aprono mai,mettono un una staffa di ferro tra parabrezza e plastica e la strappano,subito sotto c'è la centralina,staccano la tua e attaccano la loro
                  ma ricordati che hanno sempre pochissimo tempo,fanno sempre tutto in uno massimo due minuti
                  non ti sto a dire fesserie
                  Tu hai parlato solo di "centralina universale", lasciando intendere che esiste un unico tipo di centralina compatibile con tutte!!!
                  Cmq... chiarito l'equivoco!

                  Il fatto che subito sotto al parabrezza ci sia la centralina... beh... quello dipende da modello a modello!!






                  si ma questo ragionamento che fai è sbagliato,allora non mettere niente che fai prima
                  il volumetrico è buono ma se arrivano con la centralina addio volumetrico
                  invece quello che ti ho consigliato io è meccanico
                  Era per farti capire che, anche l'ottimo bloccasterzo che hai citato,ha i suoi limiti!

                  Il volumetrico è buono nel momento in cui l'installatore riesce a nasconderti la sirena in un punto "molto particolare" e per nulla banale (ho visto sirene posizionate nel vano ruota di scorta).
                  In quel modo, il suono della sirena AUTOALIMENTATA e indipendente dalla centralina, può fare da deterrente.. tutto qui!!
                  Ultima modifica di Franzturbo; 04-09-2011, 11:36.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: proteggere una Twingo dal furto......

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Vi ringrazio innanzitutto per i consigli!

                    Ero intenzionato a montare un volumetrico con sirena della META SYSTEM, che un elettrauto vicino casa mi ha proposto per circa 280 euro.... Chiaramente, se la Renault mi avesse suggerito una soluzione equivalente (anche in termini di costo) l'avrei fatto montare a loro!

                    Grazie
                    Franz


                    p.s.= vorrei aumentare la protezione senza spendere cifre superiori ai 350-400 euro, visto che stiamo parlando sempre di una city car
                    Io ho il volumetrico montato in officina VW, ma è di un'altra casa (mi sfugge il nome cacchio) che in ogni caso rifornisce l'intero gruppo VAG. Abbiamo speso 400€ ed esso si attiva insieme alla chiusura centralizzata dell'auto. In ogni caso 280€ non sono tanti, e come ripeto: a mio avviso serve più a rassicurare voi e fare da deterrente verso i meno esperti, che a proteggere davvero.
                    Credo che la vera protezione sia un garage condominiale o posto auto con telecamere, a Torino ci sono quelli della GTT (Gruppo Trasporti Torino) che costano un tot al mese (da 20 ai 60€), ma hanno le telecamere con le registrazioni e tutto il resto.

                    Ora voglio togliermi un dubbio (rivolto a Marchese Jtd): ma come arriva dal tergicristallo alla centralina senza aprire il vano motore?XD Dai prima dovrebbe rimuoverli (ok fattibile), dopo deve togliere la cosidetta "vasca dei pesci" (dove c'è lo scolo d'acqua in caso di pioggia) ed comunque fattibile ma tende a spaccarsi, poi la cover del motore, ovviamente sperando che il motore sia freddo, altrimenti dice ciao alle mani. Per fare il tutto ha già perso mezz'ora buona. E' un pelo surreale, o comunque da pirla! Se voglio aprire il vano motore lo apro cercando la leva sotto la mascherina frontale, o sfondo il finestrino e apro da dentro. Io non mi intendo di scassi e furti, ma a logica è la via più breve e quindi la più veloce.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X