Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

911 Turbo Vs 360 Modena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 911 Turbo Vs 360 Modena

    Ciao ieri stavo parlando con dei miei amici della prova della 911 turbo pubblicata da auto, e delle prestazioni assurde di questa bomba, però ho scoperto che chi parlava con me la preferisce alla 360 modena ..... secondo me non c'è minimamente paragone, è nettamente meglio l'italiana!!!!
    Voi cosa ne pensate????

  • #2
    la mia...

    Personalmente, credo che il paragone debba essere fatto con la gt3 e non la turbo. Per il resto è il solito confronto che non accontenta mai nessuno.
    Io le comprerei entrambi
    Never as good as the first time
    ...the first time you feel a Dohc-vtec.

    Commenta


    • #3
      Penso che non ci sia paragone, senza nulla togliere alla 911 turbo che è stupenda, la Ferrari è sempre la ferrari...





      Tutte le altre sono sempre un gradino piu in basso...
      Vendo volante MOMO

      Commenta


      • #4
        io preferisco la ferrari....e non è solo patriottismo...
        il fatto è che la porche è integrale....e l'anteriore attacca solo quando il posteriore non regge più...
        quindi (una cosa che i tester dicono raramente), quindi in situazioni limite ti ritrovi che mentre stai facendo un bel sovra controllato sei costretto ad anticipare la chiusura altrimenti hai l'anteriore che ti tira verso l'esterno...
        queste cose me le ha dette nicola tesini...tester di auto...

        e poi un po' di patriottismo no fa mai male...
        new bodykit - new engine...ma sempre punto!

        www.puntoracingclub.it

        Commenta


        • #5
          X GUTMANN

          Hai ragione come prezzo è + giusto paragonarla alla GT3, ma come si giustificano gli oltre 100 milioni di differenza con la turbo "normale" ??
          Quello che so è che ha qualche cv in + , due posti e pesa un po' meno........e poi?

          Commenta


          • #6
            Mah... Le Porche le ho sempre ritenute le Ferrari dei poveri... Insomma, sono decenni che i tedeschi cercano di superare in tutto le Ferrari senza capire che il divario non è tecnico ma storico. Comprare una Ferrari è come comprare un Leonardo o un Michelangelo, comprare una Porche è poco più che comprare un bellisimo quadro al mercato.
            Tornando alla tecnica, la 911 turbo è un 3600cc bitubo da 420 CV, la 360 Modena a parità di cilindrata ha solo 20 CV in meno ma anche 2 turbine in meno!!! Le prestazioni della tedesca sono leggermente superiori, è vero, ma sarebbero paragonabili solo ad una eventuale 360 modena biturbo (che per la cronaca l'hanno fatta i soliti tuner tedeschi e ha tirato fuori oltre 600 CV e uno 0-100 intorno ai 3'').... Esteticamente, io ho visto entrambe dal vivo, non c'è paragone, la 911 è una bella auto ma piuttosto anonima. La 360 Modena, parafrasando Dante, "par che sia venuta, da cielo in terra a miracolo mostrare"...

            Insomma, non confodiamo la merda con la cioccolata.

            Commenta


            • #7
              caro gepaca...
              l'ultima definizione che si può dare ad una ferrari e
              "tanto gentile e tanto onesta pare"
              perche non ci assomiglia nemmeno alla descrizione dantesca...
              con mooooooolta licenza poetica si potrebbe dire
              "lasciate ogne speranza, voi che lampeggiate..."
              new bodykit - new engine...ma sempre punto!

              www.puntoracingclub.it

              Commenta


              • #8
                Sinceramente non capisco neanche perche' i progettisti della porsche continuano sempre piu' a spingere l'elettronica sule loro macchine ......................
                Sono d'accordo su abs e assistenza della frenata su macchine da sogno ma anche il controllo della stabilita' su sportive di razza mi sembra eccessivo . Addirittura non e' possibile neanche disattivarlo completamente sulla turbo della prova di "auto" .Quando lo escludi e inizi a tirare , appena sfiori il freno il controllo della stabilita' si riattiva praticamente per metterla alle corde devi essere in un grande spiazzale dove puoi permetterti di non frenare mai ................figuriamoci se con una macchina del genere non posso neanche permettermi di fare un giro in pista sfruttandola al limite .................la butto nel cesso .............

                A presto

                Commenta


                • #9
                  Guarda che il GT3 è aspirato,é la GT2 ad essere turbo,e per di più a trazione posteriore...!!
                  Ma una bella TVR,no eh?
                  Così ci divertiamo ugualmente,mettiamo dietro Porsche e Ferrari e lasciamo pure un pò di soldini in banca...

                  Commenta


                  • #10
                    X COPACABANA

                    Anch'io sono molto contrario a tutta questa elettronica, ma è inutile che ti stupisci......... guarda come stanno rovinando le formula1, mi stanno facendo passare la voglia di guardarle......
                    CIAO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X