Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione altoparlanti posteriori 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione altoparlanti posteriori 206

    Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe spiegarmi in modo dettagliato come smontare le cartelle posteriori di una 206 3 porte in modo da poter cambiare le casse posteriori?O ancor meglio sapreste dirmi dove posso trovare una guida o un tutorial magari anche con foto? Grazie mille!

  • #2
    Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

    chi cerca trova preso da un altro forum
    "POSTERIORE: Allora... per prima cosa devi togliere i sedili, la base basta alzarla e sganciare le due staffe (sfili il tondino dalla cerniera) lo schienale invece per toglierlo devi svitare i bulloni di aggancio (mi pare una chiave a T del 15).
    Rimosso il sedile (ed il portaoggetti posteriore) devi togliere anche il "coso" delle cinture di sicurezza (sempre un bullone da 15).
    Una volta rimosso il tutto avrai il pannello "libero".... adesso ho il dubbio di qualche vite (scussssa ma adesso nn mi viene in mente.... qualcuno conferma?), cmq dopo il controllo ed eventuale rimozione delle viti (mica me ricordo.. ) ci sono sempre le stesse clip a pressione da disincastrare (tirando, una alla volta, piano piano è l'ideale), disincastra il pannello dalle plastiche chiare in alto, apri il vetro posteriore e sfila la guarnizione (basta tirare).
    Cosi il pannello viene via.
    Monti gli altoparlanti (che per la cronaca sono da 13cm di diametro), connetti* il connettabile connettato e richiudi il pannello con la stessa procedura al contrario."
    non so cosa sia il connettabile connettato però grosso modo pare verosimile
    cmnq io al posteriore lascerei perdere...investi sull'anteriore
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

      Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
      chi cerca trova preso da un altro forum
      "POSTERIORE: Allora... per prima cosa devi togliere i sedili, la base basta alzarla e sganciare le due staffe (sfili il tondino dalla cerniera) lo schienale invece per toglierlo devi svitare i bulloni di aggancio (mi pare una chiave a T del 15).
      Rimosso il sedile (ed il portaoggetti posteriore) devi togliere anche il "coso" delle cinture di sicurezza (sempre un bullone da 15).
      Una volta rimosso il tutto avrai il pannello "libero".... adesso ho il dubbio di qualche vite (scussssa ma adesso nn mi viene in mente.... qualcuno conferma?), cmq dopo il controllo ed eventuale rimozione delle viti (mica me ricordo.. ) ci sono sempre le stesse clip a pressione da disincastrare (tirando, una alla volta, piano piano è l'ideale), disincastra il pannello dalle plastiche chiare in alto, apri il vetro posteriore e sfila la guarnizione (basta tirare).
      Cosi il pannello viene via.
      Monti gli altoparlanti (che per la cronaca sono da 13cm di diametro), connetti* il connettabile connettato e richiudi il pannello con la stessa procedura al contrario."
      non so cosa sia il connettabile connettato però grosso modo pare verosimile
      cmnq io al posteriore lascerei perdere...investi sull'anteriore


      Grazie mille!!!! Sei stato gentilissimo!! Ci proverò Cmq per quanto riguarda le casse sull'anteriore ho gia due woofer Hertz HV 165L da 200W. Volevo amplificare il tutto e mettere un subwoofer, ma mi hanno sconsigliato di lasciare le casse di serie.Te cosa mi consigli??

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

        Non ho capito, cosa centra il sub con le casse dietro?
        spero che oltre hai woofer davanti hai anche un paio di tweeter
        Io lascerei le casse di serie amplificate dall'autoradio e le farei andare solo se c'è gente dietro
        risparmia i soldi e spendili per insonorizzare le porte anteriori, se non lo hai gia fatto, altrimenti investili nel budget per ampli e sub
        Dietro non servono a niente se non a rovinare il sound stage (a meno che tu non abbia il dolby surround) e spero che chi ti ha dato sto consiglio non sia il solito installatore ciuccia soldi
        Ultima modifica di dex; 22-09-2011, 18:33.
        VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

          Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
          Non ho capito, cosa centra il sub con le casse dietro?
          spero che oltre hai woofer davanti hai anche un paio di tweeter
          Io lascerei le casse di serie amplificate dall'autoradio e le farei andare solo se c'è gente dietro
          risparmia i soldi e spendili per insonorizzare le porte anteriori, se non lo hai gia fatto, altrimenti investili nel budget per ampli e sub
          Dietro non servono a niente se non a rovinare il sound stage (a meno che tu non abbia il dolby surround) e spero che chi ti ha dato sto consiglio non sia il solito installatore ciuccia soldi
          All the best. Quoto in pieno.
          Il mio impianto 4 vie:
          __________________
          Sorgente: Pioneer P99-RS
          Subwoofer: Beyma 12G40
          Woofer: Tecnology LS180
          Midwoofer: Mb Quart RWE 16
          Midrange: Audison AV3.0
          Tweeter: ...
          Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
          Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

            Scrivo anche io un attimo qui, anche io ho una 206, ma quella a 4 porte, versione XT del 2001.
            Volevo sapere se qualcuno sapeva se nella parte posteriore sono previsti i fili già di serie, visto che è predisposta dalla casa, ecco, ma spesso senza i fili.
            Cosi evito di smontare i pannelli, se mancano i fili lascio cosi com'è.

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione altoparlanti posteriori 206

              Buona sera a tutti ho una peugeout 206 con autoradio piooner top di gamma volevo un consiglio. Ho montato alle portiere anteriori prima 2 woofer focal ma dato che non mi piaceva il suono ora ho montato 2 hertz serie uno 165mm lasciando i tweeter focal e insonorizzato le portiere ho anche montato dietro un kit 2 vie da 130mm hertz serie uno con amplificatore audison sl 605 xr vecchio stampo ma 50 watt RMS effettivi e poi sul sub da 320mm cassa chiusa ho un amplificatore Kenwood 300watt RMS. Il posteriore suona bene mi date una dritta per un buon kit anteriore?

              Commenta

              Sto operando...
              X