Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

renault twizy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: renault twizy

    A me piace e la trovo interessante. Come prezzo ci può stare.
    WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

    Commenta


    • #22
      Re: renault twizy

      una cosa simile magari relaizzata da una grande casa sarebbe interessante


      http://www.autoblog.it/post/33763/murray-t27

      Commenta


      • #23
        Re: renault twizy

        OT

        Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio


        MORE info please

        Giusto qualche settimana fa mi sono guardato TronLegacy, e pensavo a quanto str@caxxo sono fighe ste moto!

        Thanks

        FINE OT
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #24
          Re: renault twizy

          un centro prova solo dedicato alle auto elettriche

          http://www.automobilismo.it/renault-...opa-auto-15382

          Commenta


          • #25
            Re: renault twizy

            Molto interessante. E' da un po' che la seguo ma non riesco a capire bene i costi.
            Sono andato in renault e mi hanno detto che hanno un tot al mese di tariffa per il noleggio della batteria. Questo tot al mese varia in base al tipo di contratto che si stipula (12/36/72 mesi ecc), ma non mi hanno saputo dire ancora cifre precise in quanto stanno ancora definendo i contratti.

            Vorrei precisare una cosa però: queste auto si caricano con cavo che viene fornito in dotazione con il veicolo (come TUTTE le auto elettriche). Ora, io non sono un ingegnere elettrico o un pertito elettrotecnico, quindi lascio la parola a chi è più esperto di me in materia, il problema è che sicuramente sarà necessaria una presa di corrente con vera messa a terra (non roba fuffa) e con una disponibilità di corrente di almeno 10Ampere.
            Ciò significa che in garage bisogna avere un impianto di corrente serio. Cosa che la maggior parte dei condomini o delle case moderne non hanno.

            So che in alcuni condomini nei box c'è una presa di corrente "farlocca" nel senso che puoi attaccarci una lampadina, ma non un congelatore o un macchinario che assorbe molto, in questo caso la macchina elettrica sarebbe impossibile da caricare.

            Inoltre dubito fortemente che si possa collegare una ciabatta o una prolunga, quindi bisogna fisicamente avere la macchina vicino ad una presa (vicino...ipotizzo un paio di metri).
            Poi c'è da calcolare che se la macchina sta in carica 6-7-8 ore assorbendomi un tot di kw, per quelle tot ore non posso attaccare anche il forno, lavatrice o lavastoviglie, non se ho un normale contatore da 3kw.

            Insomma, mi interessa un prodotto del genere, ma volendo ricaricarla tutte le sere, arrivo a casa, la metto in carica verso le 19:00 circa e deve stare in carica per 7 ore.
            Se la sera voglio farmi una pizza non posso perchè non posso accendere il forno. Se mamma fa andare la lavatrice mi scatta il contatore...

            Prima di comprare un mezzo del genere credo sia meglio far visionare l'impianto di casa da un elettricista di fiducia, in modo da essere sicuri che l'impianto ce la fa a sopperire alla richiesta di corrente della macchina+ la normale richiesta di corrente della casa (luci, frigo ecc).
            Altrimenti sono davvero soldi buttati.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #26
              Re: renault twizy

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Molto interessante. E' da un po' che la seguo ma non riesco a capire bene i costi.
              Sono andato in renault e mi hanno detto che hanno un tot al mese di tariffa per il noleggio della batteria. Questo tot al mese varia in base al tipo di contratto che si stipula (12/36/72 mesi ecc), ma non mi hanno saputo dire ancora cifre precise in quanto stanno ancora definendo i contratti.

              Vorrei precisare una cosa però: queste auto si caricano con cavo che viene fornito in dotazione con il veicolo (come TUTTE le auto elettriche). Ora, io non sono un ingegnere elettrico o un pertito elettrotecnico, quindi lascio la parola a chi è più esperto di me in materia, il problema è che sicuramente sarà necessaria una presa di corrente con vera messa a terra (non roba fuffa) e con una disponibilità di corrente di almeno 10Ampere.
              Ciò significa che in garage bisogna avere un impianto di corrente serio. Cosa che la maggior parte dei condomini o delle case moderne non hanno.

              So che in alcuni condomini nei box c'è una presa di corrente "farlocca" nel senso che puoi attaccarci una lampadina, ma non un congelatore o un macchinario che assorbe molto, in questo caso la macchina elettrica sarebbe impossibile da caricare.

              Inoltre dubito fortemente che si possa collegare una ciabatta o una prolunga, quindi bisogna fisicamente avere la macchina vicino ad una presa (vicino...ipotizzo un paio di metri).
              Poi c'è da calcolare che se la macchina sta in carica 6-7-8 ore assorbendomi un tot di kw, per quelle tot ore non posso attaccare anche il forno, lavatrice o lavastoviglie, non se ho un normale contatore da 3kw.

              Insomma, mi interessa un prodotto del genere, ma volendo ricaricarla tutte le sere, arrivo a casa, la metto in carica verso le 19:00 circa e deve stare in carica per 7 ore.
              Se la sera voglio farmi una pizza non posso perchè non posso accendere il forno. Se mamma fa andare la lavatrice mi scatta il contatore...

              Prima di comprare un mezzo del genere credo sia meglio far visionare l'impianto di casa da un elettricista di fiducia, in modo da essere sicuri che l'impianto ce la fa a sopperire alla richiesta di corrente della macchina+ la normale richiesta di corrente della casa (luci, frigo ecc).
              Altrimenti sono davvero soldi buttati.
              L'impianto elettrico della casa dovrebbe essere in buone condizioni a prescindere dal possesso di un'auto elettrica

              Per il discordo potenza massima con i contatori elettrici basta chiamare l'enel o chi per lei e farsi aumentare la potenza a 4,5 o 6kW

              In realtà bisognerebbe sapere la potenza che impiega per caricarsi, sulle brochure non è scritto?

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #27
                Re: renault twizy

                Comunque sono zero emission solo sulla carta....ad oggi ancora non esiste un veicolo zero emission al 100% anche se Renault e Toyota (e credo anche Honda) con le loro fabbriche eco-compatibili abbiano quasi raggiunto quel livello
                Scritto con un dispositivo mobile
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #28
                  Re: renault twizy

                  E comunque il 90% della corrente italiana é prodotta con fonti non rinnovabili....tipo il nucleare....
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: renault twizy

                    articolo interessanti sù al volante

                    Commenta


                    • #30
                      Re: renault twizy

                      Intervengo per alcune precisazioni, visto che se ne parla:

                      Twizy ha 2 posti in fila, non è una monoposto.

                      La presa di corrente per ricaricarla è quella tradizionale, richiede 2KW.

                      L'assetto del veicolo è stato curato da RS.
                      FACEBOOK RENAULT ITALIA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X