Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    Sono nuovo di questo forum, ho deciso di scrivere per rendere partecipe dei miei risultati molti appasionati di auto..
    Sono possessore dal 2004 di una splendida Honda civic type r 200cv, su cui ho potuto sperimentare (a spese mie) diversi step di preparazione, dall'aspirato di 280cv, al compressore volumetrico + iniezione ad alcool da 340 cv ed per finire il turbo da 500+ cv..

    Motore appena riportato di serie dopo la messa a punto con compressore volumetrico..Motore con all'attivo 140 000 Km..


    Prime operazioni di sostituzione frizione con una più degna, Competition Clutch stage 4 data il valore di coppia che avrà il motore dopo la trasformazione..



    Pompa benzina Intank Aeromotive Stealth 340.



    Per gli iniettori ho puntato sui Bosch modificati da Injector Dynamics da 1000 cc ad alta impedenza. Con il sistema del carburante di serie della Honda Ep3 returnless si possono raggiungere tranquillamente 450 cv con questo upgrade di iniettori e pompa benzina.

    Il materiale per la coibentazione di alcune parti del vano motore sottoposte allo stress termico del collettore di scarico-turbina e downpipe.
    Il prezioso materiale per la coibentazione..

    Ultima modifica di fireblade893; 14-11-2011, 13:22.

  • #2
    Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    rane ibernate...

    Commenta


    • #3
      Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Carica le immagini su un'altro sito di hosting
      Delta Evo.....La regina

      Commenta


      • #4
        Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        se copiate il link della rana ibernata su una nuova finestra si vedono...

        se diventano taaaante immagini..
        cambia hosting

        altra discussione interessantissima

        Commenta


        • #5
          Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          wow 280cv in configurazione aspirata? 140cv litro? come ci sei riuscito?

          Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
          segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

          Commenta


          • #6
            Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Per poter montare il kit turbo, ho dovuto modificare alcune parti originali dell?ep3 tra cui le tubazioni che portano l'acqua verso lo scambiatore di calore in cabina, le tubazioni circuito carburante, il cablaggio gestione motore e tanto altro..



            Il cablaggio motore è stato coibentato con l'apposita copertina, stessa cosa vale per scatola sterzo, tubazioni acqua e parti che rimangono tra il motore e l'abitacolo quindi dirette all'esposizione del calore emanato dalla turbina,..

            Commenta


            • #7
              Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Dopo aver coibentato tutto il necessario, ho smontato la coppa olio ed forato- filettato per montare il raccordo dove andrà a serrarsi la tubazione di ritorno olio motore proveniente dalla turbina..

              Commenta


              • #8
                Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Il kit turbo utlizzato in questa trasformazione è composto da un collettore tubolare a lunghezze uguali con doppia wastegate (twinscroll), turbina Garrett GT3582R con antisurge e housing di scarico T4 divided (twinscroll), ed uscita da 3" su V-band..
                Ultima modifica di fireblade893; 25-08-2014, 23:26.

                Commenta


                • #9
                  Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..



                  Garrett Gt3582R twinscroll

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Collettore e turbina montate...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X