Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    c'è qualità...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • #12
      Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      OMG!!!

      comunque anche la configurazione aspirata da 280 cv non deve essere stata male

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • #13
        Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Originariamente inviato da Zoltberg106 Visualizza il messaggio
        wow 280cv in configurazione aspirata? 140cv litro? come ci sei riuscito?
        eh,come ci sei riuscito?Sembra un ottimo lavoro.
        Ma di dove sei,scusa?
        Mi ci hanno portato unA volta su una civic turbo,decisamente un bell'andare.
        Tienici aggiornati.
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

        Commenta


        • #14
          Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Complimenti per il lavoro, ma anche aspirata
          doveva viaggiare come una bestia "280cv" mica male.
          Immagino il sound...

          Commenta


          • #15
            Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Grazie a tutti dei complimenti...
            Posso dire di aver accumulato una "grande" esperienza su questo tipo di motore..
            Ho personalmente seguito tutto di quest'auto in ogni configurazione, dall'elettronica alla meccanica!
            La configurazione aspirata non era male, però col compressore volumetrico era decisamente meglio..ora con il turbo è proprio un Amore..l'auto tutt'ora stà viaggiando su strade pubbliche...seguite il thread per i prossimi aggiornamenti..

            Il reparto aspirazione è stato interessato dalla sostituzione del collettore di aspirazione con un RBC, il collettore che equipaggia la Accord Euro R..Il collettore ha dei runner più corti ma dritti ed ha una distribuzione dell'aria in maniera pari per tutti i cilindri!

            Commenta


            • #16
              Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              L'intercooler che sembra normale ma in verità è "speciale" proveniente dall'america, con Endtanks ottimizzate e tubazioni in ingresso-uscita stesso lato da 2.5"..

              Commenta


              • #17
                Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Le tubazioni intercooler sono da 2.5" in allumino, con i classici manicotti 4 ply in silicone.
                Sulla tubazione intercooler prima della farfalla è predisposto l'alloggiamento per la BOV (pop off) della TiAl da 50mm, il foro filettato per il sensore temperatura aria aspirata ed il foro per il getto dell'iniezione Acqua-Alcool...

                Commenta


                • #18
                  Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Per poter piazzare l'intercooler ho dovuto eliminare la barra anti intrusione anteriore ed ho dovuto scavare parecchio il paraurti anteriore al suo interno..in seguito ho applicato una retina e verniciato sia di nero opaco l'intercooler per "nascondere" il tutto..

                  Il down pipe è in 2 pezzi su V-band da 76 mm coibentato con l'apposita benda in fibra di vetro...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Come elettronica di gestione motore utilizzo sin dalla preparazione aspirata (nel lontano 2005) l'Hondata Kpro, creata appositamente per questi motori..
                    Con essa gestisco il boost controller che collegato ad entrambe le wastegate mi permette di regolare la pressione di sovralimentazione oltre che per marcia inserita anche per giri..
                    In questa maniera e grazie anche ad un'attenta messa a punto degli anticipi, fasatore variabile si può avere un motore turbo veramente gestibili e godibile in ogni situazione..
                    Il cambio è rimasto di serie a parte l'aggiunta del differnziale autobloccante LSD mentre il reparto sospensioni è stato irrobustito con un assetto D2 coilover regolabile, camber kit posteriore e anteriore, silentblock bracci sospensione energy suspension e rear control arm posteriori su uniball..
                    Per quanto riguada l'impianto di scarico ho deciso di utilizzare un centrale da 62 mm interno della Cecam silenziato ed il terminale stock Honda opportunamente modificato. Le wastegate una volta aperte scaricano libere nel vano ruota anteriore destra rendendo il rumore veramente Race.



                    Finito il tutto è il momento dei primi test in strada....dopo ore ed ore di dati ecco i primi risultati:

                    -Con la benzina 98 ron del distributore ed il motore stock Honda non è sicuro spingersi oltre 1 bar di sovralimentazione sia per rischio di detonazione che per non affaticare il motore..
                    A questo livello di pressione il motore eroga circa 450 cv all'albero e 40+ Kgm di coppia a 4200 giri..
                    Nonostante la turbina di generose dimensioni (GT35R) a 3900 giri in 5 marcia siamo già ad 1 bar di pressione ed il turbolag è praticamente inesistente!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Ecco il grafico potenza coppia col motore Honda di serie a 1 bar di picco e 0.8 bar costanti sino a limitatore..
                      I grafici sono eseguiti con un sistema di acquisizione dati molto preciso poichè è davvero difficile non far pattinare sui rulli un anteriore da 40+ Kgm di coppia..
                      Ultima modifica di fireblade893; 25-08-2014, 23:26.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X