Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    la stabilità in generale e il gran confort l'ho provato anche io con i B8, rispetto ad altri ammo sportivi dello stesso livello, da non credere.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
      Il Pss9 l'ho pagato 1500 €.
      Con i D2 non ha nulla a cui vedere...D2=Shit!!!!
      Con i D2 non mi sarei nemmeno sognato di girare con la pista umida..pensa anche per strada sembrava di guidare col coltello tra i denti talmente era scorbutica e instabile.
      Avevo tentato mille regolazione con i D2 ma solo tempo buttato via!
      ciao giovane dalla grande erudizione meccanica, mi chiedevo se tu sia un solo appassionato o se invece prepari le auto conto terzi, e poi mi chiedevo anche quanto possa costare l'elaborazione olistica del tuo mezzo escludendo il costo del cambio, cerchi e delle gomme.
      dimenticavo, su strada quanti km/litro riesci a percorrere e come fai a non farti beccare con le wastegate che scaricano libere emettendo il caratteristico suono?
      i 0/200 km/h li fai in 11 sec. ma i 0/100 in quanti sec. riesci a farli su strada? ciao.
      Ultima modifica di procar 8c; 04-11-2012, 11:18.

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Peppe.83, hai perfettamente ragione. La cosa che più colpisce di un bilstein è il comfort unito alla sportività dell'auto..davvero ottimi ammortizzatori. Peccato che non per tutte le auto facciano il Pss10 ecc

        Procar 8c, Oltre che ad essere un grande appasionato della meccanica in generale, in famiglia abbiamo un'autofficina. Con questo preciso nel dire che non sono qui per fare pubblicità ecc ed infatti non menzionerò nient'altro a riguardo. Il Kit Turbo è stato progettato da un Ingegnere che ha lavorato per diversi Team corse Internazionali. I costi di tale preparazione sono difficili da stimare, ma è possibile farne una valutazione a grandi linee.
        Dai calcoli effettuati i consumi sono stimati in 12 km/litro in andatura normale mentre nell'utilizzo gravoso arriviamo anche a 2.5-3 Lt di carburante al minuto in un regime di giri compreso tra i 6000-8800 giri.
        Con pneumatici stradali e pressione di gonfiaggio "bassa" (1.5 bar) e una buona messa a punto della pressione di sovralimentazione, fasatore variabile e anticipi sono riuscito ad staccare 3.8 secondi nello 0-100 Km/h.

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          è possibile un 3,8 secondi con un anteriore? chiedo eh non per far polemica ma non pensavo fosse possibile, cavoli la mia fa 9 con un litro ed ho 280 cv se va bene, utilizzando andature con un range bassissimo di giri motore..

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Originariamente inviato da zezzet83 Visualizza il messaggio
            è possibile un 3,8 secondi con un anteriore? chiedo eh non per far polemica ma non pensavo fosse possibile, cavoli la mia fa 9 con un litro ed ho 280 cv se va bene, utilizzando andature con un range bassissimo di giri motore..
            Certo, possibile se l'auto è messa a punto correttamente.
            Per quanto riguarda i consumi, l'ottimizzazione del fasatore variabile grazie alla programmazione della centralina elettronica, la corretta gestione dell'afr e degli anticipi permettono di avere bassi consumi nelle andature normali (extraurbane). Inoltre non solo l'elettronica ma anche la meccanica (collettori di aspirazione e scarico accordati) ed moltissime altre finezze.. senza dimenticare che il motore Honda ben si presta a questo tipo di interventi.

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Proprio sabato l'auto è stata guidata in pista da MAXctr a Monza per il wakegran turismo..

              Ecco alcuni giri interessanti dell'intera ora..

              http://www.youtube.com/watch?v=3UnUMpg7ams

              http://www.youtube.com/watch?v=vIdVMdVi-7s

              http://www.youtube.com/watch?v=FChJi_fqhlw

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                sempre meglio !!!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  sempre meglio !!!
                  Grazie Peppe.83 :-)
                  Il motore si è comportato molto bene. Per l'occasione e per soddisfare Max ho rivisto la curva di pressione di sovralimentazione in tutte le marce, con un occhio particolare alle marce lunghe. Su consiglio dello sviluppatore del kit turbo, analizzando la tipologia del circuito, la scelta è ricaduta su una curva di sovralimentazione piatta, cioè lineare e costante ad un valore compreso tra 1.25 bar e 1.38 bar in base alla marcia inserita tutto questo con iniezione ad acqua-metanolo attiva.
                  La temperatura acqua motore non ha superato 90 °C, la temperatura olio motore con griglia su paraurti chiusa era costante a 115°C .
                  Il motore non ha consumato olio motore (Castrol Rs 10W60), le candele non presentano segni di detonazione o affaticamento. Il sensore di Knock ha rilevato delle detonazioni fasulle circa 12 in totale.
                  Il regime di cambiata preferito da Max è tra i 7400-8000 giri..
                  La macchina all'anteriore monta pastiglie freni Ferodo DSUNO e al posteriore DS3000.
                  Ovviamente pneumatici Toyo R888 nella misura 225/45R17

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    come componenti hai scelto il meglio
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      ma la macchina è tua o di max?......scherzo


                      i miglioramenti si vedono, ma quando hai finito le R888 passa alle yoko A048

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X